The Great Raid - Un pugno di eroi

Film 2005 | Azione 132 min.

Titolo originaleThe Great Raid
Anno2005
GenereAzione
ProduzioneUSA, Australia
Durata132 minuti
Regia diJohn Dahl
AttoriBenjamin Bratt, James Franco, Robert Mammone, Max Martini, James Carpinello Mark Consuelos, Craig McLachlan, Freddie Joe Farnsworth, Laird Macintosh, Jeremy Callaghan, Sam Worthington.
Uscitavenerdì 7 luglio 2006
MYmonetro 2,00 su 9 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di John Dahl. Un film con Benjamin Bratt, James Franco, Robert Mammone, Max Martini, James Carpinello. Cast completo Titolo originale: The Great Raid. Genere Azione - USA, Australia, 2005, durata 132 minuti. Uscita cinema venerdì 7 luglio 2006 - MYmonetro 2,00 su 9 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi The Great Raid - Un pugno di eroi tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Film di guerra su una delle missioni più pericolose della seconda guerra mondiale In Italia al Box Office The Great Raid - Un pugno di eroi ha incassato 1,8 mila euro .

The Great Raid - Un pugno di eroi è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it. Compralo subito

Consigliato no!
2,00/5
MYMOVIES 1,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,50
CONSIGLIATO NÌ
Un melò in piena regola, in cui la parte romanzata risulta stucchevole ma interpretato da un buon cast.
Recensione di Letizia della Luna
sabato 8 luglio 2006
Recensione di Letizia della Luna
sabato 8 luglio 2006

Seconda guerra mondiale. 1945. Campo di prigionia di Cabanatuan, Filippine. L'esercito giapponese ha fatto prigionieri cinquecento militari alleati. Il colonnello Mucci, insieme ad un gruppo di giovani soldati, intraprende una pericolosa missione per liberare i prigionieri.
Il regista John Dahl, firma The great raid - Un pugno di eroi, dando vita a un film che fa della retorica e dell'apologia delle truppe americane i suoi punti di riferimento: una pellicola davvero modesta, se non addirittura urticante a momenti, perché, come già accaduto in altri film del genere , la divisione tra i cosiddetti buoni e i cattivi è sottolineata in modo esagerato.
Sebbene infatti la ricostruzione storica venga affrontata con serietà e contestualizzazione, grazie anche all'utilizzo di filmati di repertorio e d'archivio, l'equilibrio tra la Storia e le piccole personali storie dei soldati, è troppo sbilanciato a favore di quest'ultime, raccontate melodrammaticamente e spesso con scelte irreali (vedi i soldati sempre perfettamente pettinati e puliti!). Un melò in piena regola, in cui la parte romanzata, appositamente costruita per commuovere e impietosire, risulta stucchevole e fastidiosa.
John Dahl, regista che forse ha firmato la sua opera migliore con L'ultima seduzione, appare qui assolutamente carente di personalità. E' così costretto ad affidarsi a un buon cast (fra tutti Benjamin Bratt e James Franco) per salvare un film le cui due ore e più di durata appaiono veramente eccessive e, non di rado, noiose.

Sei d'accordo con Letizia della Luna?
THE GREAT RAID - UN PUGNO DI EROI
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
giovedì 23 dicembre 2010
Omaha Beach

Un bel film veramente, che mostra in maniera cruenta la vita nel campo di concentramento/prigionia. Buono anche il cast e la scenografia. Un pò troppo prolisso nella parte iniziale, diventa molto più movimentato nella scena dell'incursione. Da guardare, sopratutto per gli amanti del genere.

giovedì 23 dicembre 2010
Omaha Beach

Un gran bel film sulla guerra (fronte del pacifico), mostra in modo cruento la vita nel campo di prigionia. Molto movimentato nel finale. Bel film, da vedere!

mercoledì 12 settembre 2012
__JB__

Quando leggo pseudo-recensioni di questo tipo mi scompiscio dalle risate e mi viene proprio voglia di vedere il film e registrarlo, pure. Chissà che travaso di bile si devono fare questi pseudo-comunistelli che attendono da secoli un bel film sull'Armata Rossa che viene a liberare (?) l'Italia, e invece si devono sorbire decine di film yankees.

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Alex Stellino
Ciak

Se non fosse stato scritto nel 2002, si potrebbe pensare che questo retorico pamphlet per immagini sia stato realizzato per far risalire te quotazioni di un Paese costretto a fare i conti con un'opinione pubblica sempre più ostile. In un periodo in cui gli States sono al centro di tensioni internazionali e reduci dallo scandalo legato ai detenuti stranieri nelle sue prigioni, infatti, il resoconto [...] Vai alla recensione »

Alessandra Levantesi
La Stampa

Il tenente colonnello Henry Mucci (Benjamin Bratt) è un duro che pretende dai suoi saldati l'impossibile, ma sa infondere in loro il coraggio e la fede necessari. Il capitano Robert Prince (James Franco) è un valoroso, giovane intellettuale in grado di contro- battere, se è il caso, le decisioni di chi è più in alto. Mucci, che a dispetto dei modi scontrosi è un capo illuminato, proprio per questa [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati