Le cronache di Narnia - Il leone, la strega e l'armadio

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Le cronache di Narnia - Il leone, la strega e l'armadio   Dvd Le cronache di Narnia - Il leone, la strega e l'armadio   Blu-Ray Le cronache di Narnia - Il leone, la strega e l'armadio
Un film di Andrew Adamson. Con James McAvoy, Georgie Henley, Skandar Keynes, William Moseley, Anna Popplewell.
Titolo originale The Chronicles of Narnia: The Lion, the Witch and the Wardrobe. Fantastico, Ratings: Kids, durata 140 min. - USA 2005. uscita mercoledì 21 dicembre 2005. MYMONETRO Le cronache di Narnia - Il leone, la strega e l'armadio * * 1/2 - - valutazione media: 2,59 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Delusione Valutazione 1 stelle su cinque

di Gil-Galad

martedì 3 gennaio 2006

Premetto subito che ho visto il film con altre 5 persone, indotte dal sottoscritto(che per mesi ha seguito tutta la fase di pre e post produzione del film) a vederlo;e premetto anche che all'uscita dalla sala, dopo essere stato destinatario di offese ignobili, ci siamo sbellicati dalle risate paraculando il doppiaggio del leone Aslan, che più che un re, con quella voce sembrava un vecchietto senza dentiera..il liet motiv era la frase "ADESSO BASSCCTA!!!".Con ciò credo di aver espresso chiaramente la mia opinione. Il film era partito benissimo, con atmosfere cariche di pathos e di emozione, scene fantastiche, storia interessante, nonostante fosse un fantasy.Il film ha perso credibilità quando il leone ha aperto bocca...ma come si fa a doppiare un leone che dovrebbe essere autoritario e, in quanto tale, avere un tono di voce autoritario (perlomeno nell'immaginario collettivo).E' il personaggio chiave dell'intera saga che dà vita nel primo episodio a qualsiasi cosa si trovi sul suo percorso..vabbè, lasciamo stare.Ho notato una certa insistenza delle inquadrature sulla piccolina, Lucy credo..forse adamson pensava che con il suo sorrisetto strappa emozioni e sentimenti di tenerezza il film potesse reggere le oltre due ore, ma cosi non è stato.Ultima annotazione, il film dovrebbe essere adatto per il target "famiglia"..la mia impressione è che non sia assolutamente un prodotto destinato in particolare ai bambini..Probabilmente avrò le coronarie deboli, ma mi sono letteralmente cag...to sotto quando il lupo della strega è sbucato dal nulla sbarrando la strada al penultimo dei fratelli pevensie..Per non parlare delle simpatiche bestioline nemiche che avevano un appeal piacevolissimo, soprattutto per un bambino.Per concludere, posso dire che il film è stato una totale delusione, nonostante ci fossero effetti speciali strabilianti (WETA, oscar per LOTR)...e pensare che è già in preproduzione un secondo episodio relativo ad altri due libri della saga!!!

[+] lascia un commento a gil-galad »
Sei d'accordo con la recensione di Gil-Galad?

the witch sabato 14 gennaio 2006
ti spaventi x così poco?

Personalmente il film mi è piaciuto molto,consiglio di portare i bambini a vederlo.Ti sei spaventato solo x i denti affilati di un lupo?le tue nn sono coronarie deboli è fifa allo stato puro!Meglio se stai a casa e lasci i film ai "grandi"!

the witch mercoledì 18 gennaio 2006
rispondo.

Nn ho messo in discussione il fatto ke il film nn ti sia piaciuto,ci mankerebbe!Il bello delle recensioni è ke sono libere opinioni e le rispetto!Mi sembra solo strano ke ti sia cag...to sotto x un semplice lupo!X Aslan ti dò pienamente ragione.

accetto la sfida!

Harry Potter e Narnia nn sono minimamante paragonabili!Ho letteralmente divorato i 6 libri della saga e tranne i primi 2 film gli altri nn sono x niente fedeli!Inoltre HP nn credo ke sia Platealmente x bambini!Tornando a Narnia effettivamente...

non finisce qui!

...Babbo Natale era un pò fuori luogo,ma infondo nn si può pretendere la perfezione!Almeno è fedele al libro!La visione scorre piacevole,gli attori sono bravi, scenografia ed effetti speciali meritevoli,ke altro vuoi?Aspettiamo gli altri e vedremo

dimenticavo!

Secondo te Narnia nn è un film x bimbi,ma HP sì.Scusa ma in HP i temi trattati sono pesati,le ambiantazioni sempre più cupe,nel'ultimo film Voldemort uccide uno studente di Hogwarts come nulla fosse e proseguendo peggorerà,tu ci porteresti i bambini?

saretta venerdì 3 febbraio 2006
x the witch:pensandoci bene....

bhe pensandoci bene,da fan accanita di harry potter,qnd si parla di fedeltà al libro HP nn è k meriti ottimo....a parte il primo falim(k aveva poke pg,quindi)al resto viana cambiato,nn è detto stravolgendo la storia(il 4 è fantastico lo stexo)...

[+] lascia un commento a saretta »
saretta venerdì 3 febbraio 2006
sempre x the witch

ma,cm sul 4,anke hp cm fil diventa 1 po pietoso....sn d'accordo anke sul discorso,adatto o nn adatto ai bambini xk il 4 d hp era d gran lunga + timoroso d narnia,e + s va avanti peggio sarà.....cmq v saluto!baci!

[+] lascia un commento a saretta »
bea domenica 10 settembre 2006
per the witch

penso che tu abbia ragione.harry potter tratta temi molto da"adolescente":l'amore,la morte,la depressione...non è da bambini

[+] lascia un commento a bea »
stankub domenica 7 settembre 2008
"adesso bassccta!!!"

ADESSO BASSCCTA!!!"....troppo forte ...mi hai fatto proprio ridere, confermo...il leone sembrava un personaggio fuori contesto, lo prenderei tal quale per una parodia dello stesso film "le comiche di narnia"...

[+] lascia un commento a stankub »
Le cronache di Narnia - Il leone, la strega e l'armadio | Indice

1 | 2 | 3 | 4 |