Harry Potter e il calice di fuoco

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Harry Potter e il calice di fuoco   Dvd Harry Potter e il calice di fuoco   Blu-Ray Harry Potter e il calice di fuoco
Un film di Mike Newell. Con Daniel Radcliffe, Emma Watson, Rupert Grint, Bonnie Wright, Robert Pattinson.
Titolo originale Harry Potter and the Goblet of Fire. Fantastico, Ratings: Kids+13, durata 153 min. - Gran Bretagna, USA 2005. uscita venerdì 25 novembre 2005. MYMONETRO Harry Potter e il calice di fuoco * * * - - valutazione media: 3,29 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

luci benni sabato 27 giugno 2020
vado a leggere il libro Valutazione 0 stelle su cinque

Per uno stupidissimo torneo fra maghi il buon Albus mette in pericolo la vita di due allievi e due giovani maghi. Uno di loro ci lascia le penne. Anche se risulta evidente che HP non aveebbe mai voluto partecipare alla gara suicida, Piton ritiene che si debba continuare, e Albus tiene botta. Così fra draghi e sirene, mentre altri quattro ragazzi vengono legati sott'acqua e rischiano di morire, il gioco si fa pesantissimo e la coppa passaporta per effetto di una stregoneria offre Harry a Voldemort su un piatto d'argento e il sangue del mago adolescente resuscita il maligno. Vado a leggere il libro: spero che la Rowlings abbia attivato altri registri. Voto basso: troppi effetti per così poche idee.

[+] lascia un commento a luci benni »
silvia peterlana venerdì 7 dicembre 2018
molte mancanze Valutazione 1 stelle su cinque

Vorrei rispondere a Francis Metal: per me Cedric Diggory è stato ucciso perché ci dovevano essere meno testimoni possibili del ritorno di Voldemort.
Ho una domanda per lui/lei: perché solo il secondo film rende giustizia al romanzo? Anche il primo ed il terzo mi sono sembrati abbastanza fedeli. Invece coll quarto ed il quinto sono state tolte parecchie cose! Se non avessi letto il libro, mi sarei chiesta cosa c'entrasse la scena iniziale col resto del film.

[+] lascia un commento a silvia peterlana »
marcloud giovedì 6 dicembre 2018
voldemort è tornato! Valutazione 4 stelle su cinque

Il film che della serie rappresenta il giro di boa. La maturità di Harry che coincide con il ritorno di Voldemort. La morte di Cedric, espressione della fine dell'innocenza. Il torneo tre maghi, immagine dell'internazionalismo della cooperazione, messo in difficoltà dal male pronto a risorgere. Le parole di Silente che ci preparano alla seconda parte della saga: arriva per tutti il momento di scegliere tra ciò che è giusto e ciò che è facile. Forse il migliore per intensità e capacità di far emozionare.

[+] lascia un commento a marcloud »
rmarci05 sabato 3 marzo 2018
equilibrato, tra i migliori della saga Valutazione 4 stelle su cinque

Questo film è tra i miei preferiti nella saga insieme al 2°, al 3° e al 7 parte 2. Gli assegno 3 STELLE E MEZZO. Le atmosfere "infantili" dei primi due film sono ormai acqua passata, ma Mike Newell (regista di "4 matrimoni e un funerale") riesce a miscelare le atmosfere dark con una trama appassionante, una buona dose di mistero e dei bravi attori. L'adolescenza è messa in primo piano insieme al ritorno di Voldemort, ma questi due elementi sono gestiti molto bene e si incastrano perfettamente con il ritmo narrativo, sostenuto ma con scene tranquille e romantiche. L'adolescenza e le storie amorose tra i protagonisti non risultano fastidiose (come in "il principe mezzosangue") perchè non sono onnipresenti e sono assai verosimili. [+]

[+] lascia un commento a rmarci05 »
denis mercoledì 18 gennaio 2017
voldemort è tornato Valutazione 5 stelle su cinque

Il più divertente, il più adolescenziale (nell'accezione più buona del termine) e finalmente Voldemort è tornato.
Che bellissima saga, ragazzi. Siamo stati veramente fortunati ad esser nati in questa generazione.

[+] lascia un commento a denis »
francis metal mercoledì 23 novembre 2016
inizia la serie di morti insensate per commuovere Valutazione 3 stelle su cinque

I film di harry potter sono belli, emozionanti, travolgenti, sono ottimi ai fini dell'intrattenimento, ma non si possono chiamare "capolavori" della storia del cinema.
Le sceneggiature hanno dei buchi, anche nei libri, ma nessun film, tranne il secondo, rende giustizia al romanzo perché molte cose non si capiscono senza avere letto il romanzo stesso, e questa è una gran cavolata.

Il problema più grosso di questo film in particolare è che la morte di Diggory non serviva proprio a niente, se non a far commuovere il pubblico anzi è Diggory stesso a non servire a nulla... insomma rovina il finale. Questo doveva essere il film su ritorno di Voldemort, cosa c'entra la morte di Diggory?

[+] lascia un commento a francis metal »
jackpug domenica 16 agosto 2015
il più avventuroso della saga di harry potter Valutazione 4 stelle su cinque

Harry Potter cresce e diventa adolescente finendo per scontrarsi anche con il perfido Voldemort ( interpretato magistralmente da Ralph Fiennes ).
Anche stavolta non manca il successo al box-office e le emozioni con un bel tocco di avventura evidente soprattutto nelle scene del Torneo Tremaghi.
Il cast si amplia ancora e sempre con bravi attori e particolari personaggi ( arrivano la falsa giornalista Rita Skeeter e i campioni del torneo Fleur, Viktor Krum e Cedric Diggory ).
"Il calice di fuoco" è un buon film ma non supera, a mio avviso, "Il prigioniero di Azkaban" nonostante abbia una particolare atmosfera.
Credibili le scene di conflitto tra i giovani protagonisti : Ron cerca di evitare Harry poichè lo crede un imbroglione a causa della sua ( falsa ) iscrizione al torneo e inizia ad essere geloso di Hermione a causa della sua relazione con Krum . [+]

[+] lascia un commento a jackpug »
great steven sabato 10 gennaio 2015
potter involontario campione tremaghi. Valutazione 4 stelle su cinque

HARRY POTTER E IL CALICE DI FUOCO (USA/GB, 2005) diretto da MIKE NEWELL. Interpretato da DANIEL RADCLIFFE, MICHAEL GAMBON, RUPERT GRINT, EMMA WATSON, BRENDAN GLEESON, RALPH FIENNES, JASON ISAACS, ALAN RICKMAN, ROBERT PATTINSON, MAGGIE SMITH, ROBBIE COLTRANE, MARK WILLIAMS, MIRANDA RICHARDSON
Il quarto capitolo delle avventure cinematografiche del maghetto, fenomeno letterario a partire dalla fine dello scorso secolo, è in mano a M. Newell (1942), regista medio di successo, che ha saputo trarre dal testo scritto un adattamento coi fiocchi che rispetta pienamente lo spirito coraggioso e temerario dell’originale e ne fa un capolavoro stilistico che primeggia nelle vette del cinema fantasy più originale e trasgressivo. [+]

[+] lascia un commento a great steven »
supremo2000 mercoledì 19 febbraio 2014
stupendo Valutazione 5 stelle su cinque

Fantastico molto bello effetti speciali stupendi lo consiglio a tutti voi. Io ai primi 4 gli do queste valutazioni: La pietra filosofale 5 stelle, La camera dei segreti 4, Il prigioniero di Azkaban 5,Il calice di Fuoco 5

[+] lascia un commento a supremo2000 »
supremo2000 domenica 16 febbraio 2014
la rinascita di lord voldemort Valutazione 5 stelle su cinque

[+] lascia un commento a supremo2000 »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
Harry Potter e il calice di fuoco | Indice

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 4 | 31 | 32 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 |