Harry Potter e il calice di fuoco

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Harry Potter e il calice di fuoco   Dvd Harry Potter e il calice di fuoco   Blu-Ray Harry Potter e il calice di fuoco
Un film di Mike Newell. Con Daniel Radcliffe, Emma Watson, Rupert Grint, Bonnie Wright, Robert Pattinson.
Titolo originale Harry Potter and the Goblet of Fire. Fantastico, Ratings: Kids+13, durata 153 min. - Gran Bretagna, USA 2005. uscita venerdì 25 novembre 2005. MYMONETRO Harry Potter e il calice di fuoco * * * - - valutazione media: 3,29 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Noia mortale! Valutazione 1 stelle su cinque

di Eritch

martedì 20 dicembre 2005

Come rovinare un magnifico romanzo in 5 minuti? Chiedetelo a Newell, a quanto pare e' un vero "mago" in materia! Ogni persona che abbia letto il romanzo della Rowling rimarrà davvero deluso nel vedere questo intreccio di effetti speciali per la cui visione, i babbani avrebbero bisogno di una guida approfondita. Non riesco a capacitarmi della scelta delle musiche...ad un certo punto ho pensato che persino io avrei fatto di meglio. E la sceneggiatura poi...chi l'ha scritta? Topolino? Davvero ignobile per ogni fan del romanzo, il ritrovarsi davanti ad un insieme di avvenimenti quasi senz'anima. Ma perchè Newell non ha voluto dividere il film in due parti? Non c'era storia a sufficenza ha detto...è forse per questa ragione che ha tagliato quasi il 50 % del romanzo! La cosa peggiore del film sono cmq Harry ed Hermione, nonchè Silente. In un inizio pensavamo: non hanno esperienza (Harry ed Hermione), si rifaranno col prossimo. Arrivati al quarto film, sono convinta che non c'entrino nulla con l'attuazione. Farebbero bene a cambiare mestiere. L'unico salvabile rimane Ron, forse perchè il suo personaggio e' quasi amorfo. Da Silente non me la sarei mai aspettata un'attuazione così terribile. Meglio non piangere sul latte versato. Aspettavo con ansia il "ballo del ceppo", volevo sentire la mitica canzone che e' diventata una hit a Londra, ma due secondi di canzone non bastano a dire che fa parte della colonna sonora. Perchè ci hanno messo così tanto a scegliere chi avrebbe impersonato le Sorelle Stravagarie se poi hanno fatto vedere il gruppo quasi per sbaglio? Non riesco ancora a credere a tutti i dettagli tagliati dalle prove del Torneo Tre Maghi...mi stavo per mettere a piangere. Dei sei libri, il quarto e' decisamente il mio preferito. Il Prigioniero l'ho visto quasi un centinaio di volte, di cui 10 al cinema. Questo film l'ho finito di vedere a fatica...e pensare che avevo presso il biglietto una settimana prima e che ho fatto dei cambi turno al lavoro per poter vederlo al primo spettacolo del primo giorno di proiezione! Cmq, sia chiaro che questo film non ha nulla a che fare col romanzo e che prima di criticare Harry Potter, si deve leggere i libri della Rowling e non andare a vedere film di questo tipo che non fanno altro che aumentare le voci di chi pensa che quella del maghetto sia solo una collana di romanzi solo per bambini o per scemi.

[+] lascia un commento a eritch »
Sei d'accordo con la recensione di Eritch?

dyd sabato 24 dicembre 2005
sono daccordo

Ho amato il prigioniero di Azkaban... mentre alla fine del Calice, mi sono davvero messa a piangere. Un film che non aveva nulla a che fare con Harry Potter...spero che il 5 sia migliore. Anche perchè è il mio preferito.

[+] lascia un commento a dyd »
giangi giovedì 9 febbraio 2006
brava

Hai proprio ragione!! You're the best!!

[+] lascia un commento a giangi »
kiki 34 domenica 26 febbraio 2006
basta critiche!

Nn sn affatto d'accordo...ilvPrigioniero è il peggiore d tti...Il calice d fuoco è, x dirlo alla Fleur, sempliscemonte superbe! E poi, nn siate troppo critici, godetevi i film così cm sn!

[+] lascia un commento a kiki 34 »
slux sabato 15 aprile 2006
critiche gratuite e poco intelligenti

Rispetto la posizione che ha preso in merito Eritch , ma non sono affato d'accordo su quanto detto . Le critiche , dure e insensate , non si addicono all'ultimo film di Mike Newell , che offre un apprezzabile trasposizione cinematografica .

[+] lascia un commento a slux »
kika mercoledì 24 maggio 2006
mah....

CIAO Eritch! mi chiamo federica detta kika... scusa mi puoi spiegare xchè non ti è piace il film???????? quando ho visto solo 1 stella mi è venuto 1 accidente! lo so che tutti hanno il diritto di dire a propria opinione ma la tua non la intendo rx

[+] lascia un commento a kika »
love and peace martedì 4 luglio 2006
un pò si e un pò no

ciao eritch mi chiamo laura e sono un pò d'accordo con te e un pò no. è vero che hanno tagliato ma in tutti i film che nascono da un libro si deve fare. Newell è stato bravo a tagliare le parti giuste!!!sono d'accordo con kiki 34!!! basta critiche!!

[+] lascia un commento a love and peace »
follettina giovedì 23 agosto 2007
sei un vero buffone!!!!!!!!!!!!!!!!!

per quanto mi riguarda penso ke tu non abbia capito il vero significato della saga.se l'avessi vista cn più attenzione avresti notato che forse harry potter è un modo per uscire dalla realtà e immaginare qualcosa ke nella realtà non potrà mai accadere.RICREDITI T CONVIENE!

[+] lascia un commento a follettina »
d'altritempi mercoledì 5 novembre 2008
hai ragione

Hai ragione, anche se non è che gli altri film siano da premio Oscar. C'è un sacco di gente che "pensa che quella del maghetto sia solo una collana di romanzi solo per bambini o per scemi", e dopo questi film non solo possiamo capire perché lo pensano, ma... possiamo anche dargli ragione! Se come diceva Mussolini (non sono fascista, ma quella volta aveva ragione) "si può governare solo un popolo di servitori", allora è anche vero che non si può trasformare in un film orribile una storia che non sia disposta a diventarlo.

[+] non ho mai sentito un paragone così mancato (di vapor)
[+] lascia un commento a d'altritempi »
rogi00 sabato 11 agosto 2012
hai visto avatar?

PER NIENTE D'ACCORDO

[+] lascia un commento a rogi00 »
Harry Potter e il calice di fuoco | Indice

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 4 | 31 | 32 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 |