Harry Potter e il calice di fuoco

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Harry Potter e il calice di fuoco   Dvd Harry Potter e il calice di fuoco   Blu-Ray Harry Potter e il calice di fuoco
Un film di Mike Newell. Con Daniel Radcliffe, Emma Watson, Rupert Grint, Bonnie Wright, Robert Pattinson.
Titolo originale Harry Potter and the Goblet of Fire. Fantastico, Ratings: Kids+13, durata 153 min. - Gran Bretagna, USA 2005. uscita venerdì 25 novembre 2005. MYMONETRO Harry Potter e il calice di fuoco * * * - - valutazione media: 3,29 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

manuldimatteo domenica 30 ottobre 2005
il nuovo anno a hogwarts Valutazione 3 stelle su cinque

Harry, 14° mago, si appresta a frequentare il quarto anno alla scuola di magia di Hogwarts, ma qualcosa lo aspetta... niente Quidditch, ma una fantastica avventura che Harry dovrà affrontare da solo. Tre prove di coraggio aspetteranno lui e altri tre concorrenti. Harry Potter e il Calice di Fuoco, un film divertente ed emozionante, che vedrà anche gli aspetti dell'adolescenza, come il primo amore.

[+] .... (di ....)
[+] senti (di danielepersiani)
[+] non è tutto...... (di vale 05)
[+] good (di amanda (oxford) )
[+] .... (di claudia)
[+] .... (di hp34ever)
[+] lascia un commento a manuldimatteo »
ilaria cicola venerdì 2 dicembre 2005
harry cresce,la vita cambia. Valutazione 5 stelle su cinque

Potter non è più quel piccolo pargolo portato di fronte alla porta dei Dursley quattro anni fa. E' il campione di Hogwarts(e anche di incassi). Questo film rappresenta la svolta nella saga del piccolo maghetto, in quanto il ritorno del tanto atteso Lord Voldemort risulta un giro di boa, un ritorno sui passi precedenti...ed ha risvolti enigmatici.Trionferà il bene?Aspettiamo ansiosi la risposta di J.K.Rowling. Il film risulta brillante, comico ed al contempo dark, a momenti addirittura "pauroso" come lo hanno definito in molti e motivo della restrizione attuata sul pubblico(i minori di 13 anni devono essere accompagnati da un adulto).Come molti aficionados del libro avranno notato, sono stati portati piccoli cambiamenti all'intreccio, ma nessuno di ampia rilevanza ai fini della comprensione, insomma, anche i "Potteristi" più accaniti nn dovrebbero arricciare il naso. [+]

[+] piccoli cambiamenti? (di the witch)
[+] bravaaaaaaaaaa!! (di maria)
[+] ok ci siamo!!! (di ade)
[+] ????????????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! (di quentin)
[+] !!!!!!!!! (di silvy)
[+] consiglio!!!!!! (di lilly)
[+] sbagliato (di daniela)
[+] stupeficium!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! (di sarah taragona)
[+] harry potter and the goblet of fire (di marta)
[+] grazie (di ilaria)
[+] "trionferà il bene"... ma va a... (di d'altritempi)
[+] bella recensione (di catarsiaffa)
[+] lascia un commento a ilaria cicola »
winifred almayer giovedì 5 luglio 2007
il perpetuarsi infinito della piu' nivea magia Valutazione 5 stelle su cinque

lA MAGIA...tutto ciò che rende il mondo migliore e più sopportabile. Ritengo che la Rowling sia l'unica ad essere pienamente riuscita a comunicarne il più niveo significato. Dire che sono rimasta affascinata dal suo modo semplice,lineare (ma al contempo fantastico e pieno di sfaccettature)modo di scrivere sarebbe davvero troppo riduttivo. Credo che la sola esistenza di questa saga contribuisca a rendere il mondo migliore,ijn una certa misura. Cosa provo mentre leggo i libri di Harry Potter? Innanzitutto incanto assoluto,come se venissi estroflessa e trasferita in un altro universo, forse la cosa più vicina al sogno e al mistero che si possa sperimentare essendo completamente lucidi eppure soggiogati dalla magia. [+]

[+] maga delle parole (di luna lovegood)
[+] lascia un commento a winifred almayer »
sissi giovedì 1 dicembre 2005
i piccoli maghi sono cresciuti.... Valutazione 3 stelle su cinque

come tutti ci aspettavamo anche il quarto film di Harry Potter è stato un successo... i piccoli maghi sono cresciuti e sono ormai vicini all'adolescienza quindi si scontrano con i primi innamoramenti ma ciò non li separerà... i tre amici resteranno uniti anche se inizialmente avranno delle piccole discussioni... Ron si dimostrerà il più insicuro sull'innocenza di Harry... Harry è cresciuso e sempre più solidale con il prossimo mentre Hermione che vivrà una sorta di piccolo amore dovrà fare da interlocutore per mantenere salda l'amicizia fra i due. un mix perfetto fra fantasia e realta che ci catapulta nella grande scuola di maghi dove tutti i bambini sognano di andare...

[+] brava (di jessy/ jessica)
[+] lascia un commento a sissi »
dasvidania venerdì 15 ottobre 2010
le 3 prove Valutazione 4 stelle su cinque

harry ritorna cn un avventura tutta nuova e coinvolgente.quest'anno ad hogwarts si terrà il torneo tremaghi,dove 3 delle più famose scuole magiche al mondo dovranno affrontarsi.un ragazzo di ogni scuola sarà scelto per partecipare al torneo ed superare 3 prove difficili,vincendo il ragazzo si porterà a casa la coppa tremaghi.interessantissimo questo film cn molti colpi di scena e un finale stupendo.i 3 maghi più famosi del mondo sn tornati, oramai in piena adolescenza.tra liti,baci e menzogne la storia prosegue sempre più interessante.quanti colpi di scena in questo  nuovo episodio,cn un pizzico di romanticismo.cm sempre effetti speciali buoni,complimenti(scontro finale stupendo!)

[+] lascia un commento a dasvidania »
pandry mercoledì 21 dicembre 2005
bello davvero Valutazione 3 stelle su cinque

Innanzitutto questo film centra poco con il libro ma le trasposizioni non sono quasi mai fedeli e tutto sommato in questo caso il risultato è molto piacevole. Il film è condotto molto bene ed alterna momenti concitati a lunghe pause in modo fluido. La prima parte e le fine del "ballo del ceppo" sono purtroppo realizzate in fretta e furia (e si vede) ma credo per questione di tempo. La trama ed i personaggi si sviluppano bene, certo i bambini del primo HP sono cresciuti e fa un certo effetto vederli così adulti. Voldemort è spettacolare ed anche l'ex cacciatore di maghi oscuri è una perla. La scena del ritorno di "tu sai chi" è davvero inquietante. Film lungo ma avvincente dal primo all'ultimo minuto. [+]

[+] ma perché? (di d'altritempi)
[+] lascia un commento a pandry »
cris mercoledì 27 settembre 2006
alla ricerca di un'identità nel torneo tre maghi! Valutazione 5 stelle su cinque

Continua la prorompente avventura di Harry Potter,e questa volta si fa sul serio! Il torneo Tre Maghi non accetta disertori, e visto che il nostro piccolo eroe risulta ufficialmente iscritto, non gli resta altro che rimboccarsi le maniche e partecipare come un concorrente normale al torneo!Dinamico, spasmodico, travolgente, emozionante e alquanto pericoloso, il film centrale delle avventure di Harry Potter incanta chiunque allo schermo. Se i precedenti davano spazio a brevi pause per far staccare allo spettatore gli occhi dallo schermo, quest'ultimo lavoro non dà nessunissima tregua e avvince dall'inizio(alquanto insolito),alla fine,irripetibilmente carica di attesa per la successiva puntata!Tra draghi volanti,mostri marini,labirinti claustrofobici, e sfide notturne nei cimiteri babbani, H [+]

[+] lascia un commento a cris »
katia venerdì 22 giugno 2007
troppo lodevole Valutazione 5 stelle su cinque

Per me chi critica i film di Harry Potter non ha capito il vero significato. Ho sentito che alcuni non sono riusciti a comprendere la trama della saga e hanno dovuto fare uso del libro.Harry Potter è una storia fantastica che fa capire tante cose: Es.: Harry e i suoi amici non se la pensano sono ottimi ragazzi e sono semplici.Io credo che tutti dovrebbero essere come loro,essi hanno dato dimostrazione che se si è tanto amici,se si ha impegno e fiducia in se stessi si possono raggiungere grandiosi obiettivi,lo dimostra il fatto che alla fine di tutto a loro va sempre bene. Io guardo tantissimo i film di Harry Potter(anche 4 volte al giorno perchè li ho tutti)mi sento una grande forza di volontà in me,è straordinario pensare che dopo aver visto 1 di quei film le cose mi riescono meglio. [+]

[+] ciao katia (di alessia)
[+] 6 fantastica (di federica)
[+] non è la storia il punto (di d'altritempi)
[+] lascia un commento a katia »
ungaro spinato sabato 27 dicembre 2008
nuove sfide Valutazione 5 stelle su cinque

Personalmente ritengo che il film in questione sia stato realizzato molto bene se si considera il fatto che per ragioni di minutaggio era impossibile riportare completamente la trama del libro nel film, anche se avrebbero potuto ridurre la durata di alcune scene per inserirne altre come l'arrivo degli Weasley a casa dei Dursley, nonostante ciò la colonna sonora si adatta con efficacia alle varie atmosfere del film che sono state costruite molto bene.L'atmosfera ha un tono più ascuro e misterioso che permette di rendere un idea molto precisa delle varie situazioni all'interno della storia, inoltre la presenza di scene ricche di umorismo permette di alleggerire la trama senza renderla meno intrigante. [+]

[+] lascia un commento a ungaro spinato »
sofi_rad giovedì 6 gennaio 2011
mike newell, grande mago! Valutazione 5 stelle su cinque

Mike Newell, grande mago!

Sarà perchè tratto dal libro migliore dei sette, sarà perchè la storia è avvincente già di suo, ma Newell con il suo primo (e purtroppo ultimo) film della saga del giovane maghetto, firma un vero capolavoro. Scene avvincenti fino all' ultimo, trama chiara anche per chi non ha avuto il piacere di leggere il libro del Calice di Fuoco. Insomma, con uno sfavillante Voldemort e un inseguimento da brivido con uno Spinato alle calcagna, lo spettatore si ritrova nei panni dell' eroe senza tanti sforzi. [+]

[+] lascia un commento a sofi_rad »
pagina: 1 2 3 »
Harry Potter e il calice di fuoco | Indice

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 4 | 31 | 32 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 |