Come rovinare un magnifico romanzo in 5 minuti? Chiedetelo a Newell, a quanto pare e' un vero "mago" in materia! Ogni persona che abbia letto il romanzo della Rowling rimarrà davvero deluso nel vedere questo intreccio di effetti speciali per la cui visione, i babbani avrebbero bisogno di una guida approfondita. Non riesco a capacitarmi della scelta delle musiche...ad un certo punto ho pensato che persino io avrei fatto di meglio. E la sceneggiatura poi...chi l'ha scritta? Topolino? Davvero ignobile per ogni fan del romanzo, il ritrovarsi davanti ad un insieme di avvenimenti quasi senz'anima. Ma perchè Newell non ha voluto dividere il film in due parti? Non c'era storia a sufficenza ha detto.
[+]
Come rovinare un magnifico romanzo in 5 minuti? Chiedetelo a Newell, a quanto pare e' un vero "mago" in materia! Ogni persona che abbia letto il romanzo della Rowling rimarrà davvero deluso nel vedere questo intreccio di effetti speciali per la cui visione, i babbani avrebbero bisogno di una guida approfondita. Non riesco a capacitarmi della scelta delle musiche...ad un certo punto ho pensato che persino io avrei fatto di meglio. E la sceneggiatura poi...chi l'ha scritta? Topolino? Davvero ignobile per ogni fan del romanzo, il ritrovarsi davanti ad un insieme di avvenimenti quasi senz'anima. Ma perchè Newell non ha voluto dividere il film in due parti? Non c'era storia a sufficenza ha detto...è forse per questa ragione che ha tagliato quasi il 50 % del romanzo!
La cosa peggiore del film sono cmq Harry ed Hermione, nonchè Silente. In un inizio pensavamo: non hanno esperienza (Harry ed Hermione), si rifaranno col prossimo. Arrivati al quarto film, sono convinta che non c'entrino nulla con l'attuazione. Farebbero bene a cambiare mestiere. L'unico salvabile rimane Ron, forse perchè il suo personaggio e' quasi amorfo. Da Silente non me la sarei mai aspettata un'attuazione così terribile. Meglio non piangere sul latte versato.
Aspettavo con ansia il "ballo del ceppo", volevo sentire la mitica canzone che e' diventata una hit a Londra, ma due secondi di canzone non bastano a dire che fa parte della colonna sonora. Perchè ci hanno messo così tanto a scegliere chi avrebbe impersonato le Sorelle Stravagarie se poi hanno fatto vedere il gruppo quasi per sbaglio?
Non riesco ancora a credere a tutti i dettagli tagliati dalle prove del Torneo Tre Maghi...mi stavo per mettere a piangere.
Dei sei libri, il quarto e' decisamente il mio preferito. Il Prigioniero l'ho visto quasi un centinaio di volte, di cui 10 al cinema.
Questo film l'ho finito di vedere a fatica...e pensare che avevo presso il biglietto una settimana prima e che ho fatto dei cambi turno al lavoro per poter vederlo al primo spettacolo del primo giorno di proiezione! Cmq, sia chiaro che questo film non ha nulla a che fare col romanzo e che prima di criticare Harry Potter, si deve leggere i libri della Rowling e non andare a vedere film di questo tipo che non fanno altro che aumentare le voci di chi pensa che quella del maghetto sia solo una collana di romanzi solo per bambini o per scemi.
[-]
[+] sono daccordo
(di dyd)
[ - ] sono daccordo
[+] brava
(di giangi)
[ - ] brava
[+] basta critiche!
(di kiki 34)
[ - ] basta critiche!
[+] critiche gratuite e poco intelligenti
(di slux)
[ - ] critiche gratuite e poco intelligenti
[+] mah....
(di kika)
[ - ] mah....
[+] un pò si e un pò no
(di love and peace)
[ - ] un pò si e un pò no
[+] sei un vero buffone!!!!!!!!!!!!!!!!!
(di follettina)
[ - ] sei un vero buffone!!!!!!!!!!!!!!!!!
[+] hai ragione
(di d'altritempi)
[ - ] hai ragione
[+] hai visto avatar?
(di rogi00)
[ - ] hai visto avatar?
|
|