Harry Potter e il calice di fuoco

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Harry Potter e il calice di fuoco   Dvd Harry Potter e il calice di fuoco   Blu-Ray Harry Potter e il calice di fuoco
Un film di Mike Newell. Con Daniel Radcliffe, Emma Watson, Rupert Grint, Bonnie Wright, Robert Pattinson.
Titolo originale Harry Potter and the Goblet of Fire. Fantastico, Ratings: Kids+13, durata 153 min. - Gran Bretagna, USA 2005. uscita venerdì 25 novembre 2005. MYMONETRO Harry Potter e il calice di fuoco * * * - - valutazione media: 3,29 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

peppe97 domenica 27 febbraio 2011
un harry potter in forma movimentata Valutazione 4 stelle su cinque

Sia la lunga durata,sia le varie scene ricche di effetti speciali,hanno contribuito a rendere il suddetto film,una pellicola attiva,piena di colpi di scena e con un ordine scenografico perfetto,che segue quello del romanzo da cui l'intero film è tratto. Molti pensano che Newell abbia "rovinato"o più semplicemente,peggiorato molti aspetti della saga,ma io non sono d'accordo,penso infatti che sia tipico per il regista produrre film del genere,più movimentati del genere.

[+] lascia un commento a peppe97 »
stefano mura giovedì 1 dicembre 2005
crisi adolescenziali in arrivo! Valutazione 3 stelle su cinque

Harry Potter e il calice di Fuoco Crisi adolescenziali, ricerca di identità e confronto con il proprio io. Sembrano essere queste le tematiche portanti del quarto capitolo della saga di J. K. Rowling, portato sugli schermi dal talentuoso regista di Quattro matrimoni e un funerale Mike Newell. Il film risulta meno cupo del capitolo precedente, Il prigioniero di Azkaban, eppure il sottotitolo “tempi bui in arrivo” non trae in inganno, presentandoci infatti l’imminente ritorno del malvagio Lord Voldemort, acerrimo nemico di Harry. L’aspetto magico della saga regge grazie al fantastico torneo Tre Maghi, competizione sportiva che vede la partecipazione di giovani e talentuosi maghi provenienti da scuole di magia di tutto il mondo (compreso l’ignaro Harry, ma c’è lo zampino di Voldemort…). [+]

[+] lascia un commento a stefano mura »
bella earl! lunedì 1 agosto 2011
uno dei film più interessanti della saga. Valutazione 3 stelle su cinque

- Avada Kedavra! L'anatema che uccide. Si sa che una sola persona è sopravvissuta ad esso ed è in questa stanza. -
Anche quest'anno Harry Potter, ormai mago quattordicenne, si reca ad Hogwarts per il suo quarto anno. Non sa che quest'anno lo attende una delle più complesse prove della sua vita: Il Torneo Tremaghi. Il "Calice Di Fuoco" l'ha scelto come secondo campione di Hogwarts e quarto in totale. La sfida sarà complicata e il sacrificio finale, pesante. Mike Newell si concentra sul dramma della crescita e delle relazioni in questo quarto capitolo di Harry Potter in particolare dell'ormai bellezza matura di Hermione/Emma e del suo legame con Ron/Rupert che in questo capitolo si sta facendo più "intimo". [+]

[+] lascia un commento a bella earl! »
dellos mercoledì 16 marzo 2011
il torneo tre maghi e il ritorno di voldemort Valutazione 5 stelle su cinque

Questo capitolo lo ritengo (insieme ai doni della morte) il più importante della saga, dato che alla fine Voldermort torna in vita. Bellissima la storia, con il torneo tremaghi che fa da sfondo al quarto anno di Harry a Hogwarts. Film movimentato con la buona regia di Newell, perfetta la scena del ritorno di Voldemort, questo film è uno dei migliori Harry Potter...

[+] lascia un commento a dellos »
great steven sabato 10 gennaio 2015
potter involontario campione tremaghi. Valutazione 4 stelle su cinque

HARRY POTTER E IL CALICE DI FUOCO (USA/GB, 2005) diretto da MIKE NEWELL. Interpretato da DANIEL RADCLIFFE, MICHAEL GAMBON, RUPERT GRINT, EMMA WATSON, BRENDAN GLEESON, RALPH FIENNES, JASON ISAACS, ALAN RICKMAN, ROBERT PATTINSON, MAGGIE SMITH, ROBBIE COLTRANE, MARK WILLIAMS, MIRANDA RICHARDSON
Il quarto capitolo delle avventure cinematografiche del maghetto, fenomeno letterario a partire dalla fine dello scorso secolo, è in mano a M. Newell (1942), regista medio di successo, che ha saputo trarre dal testo scritto un adattamento coi fiocchi che rispetta pienamente lo spirito coraggioso e temerario dell’originale e ne fa un capolavoro stilistico che primeggia nelle vette del cinema fantasy più originale e trasgressivo. [+]

[+] lascia un commento a great steven »
mimi mercoledì 30 novembre 2005
harry, finalmente ci si rivede! Valutazione 4 stelle su cinque

Tutti impazienti per l'arrivo del quarto capitolo della saga del mago piu' famoso del mondo! E finalmente il momento e' arrivato! Tutti si fiondano al cinema sperando di non trovare esaurito! I piu' fortunati ce la fanno, gli altri tenteranno il prossimo week-end. Harry Potter in quest'ultimo episodio si trova in difficolta' piu' che nei precedenti film. Si trovera' misteriosamente coinvolto nel "Torneo Tre-Maghi" al quale lui non si e' mai iscritto. Dovra' affrontare prove di vero coraggio, di astuzia e... di cuore! Proprio cosi'! Il nostro maghetto, ormai cresciuto, dovra' trovare il coraggio di invitare una ragazza al ballo! Ce la fara'? Riuscira' ad invitare Cho, la sua prima 'cotta'? Inoltre avra' nuovamente a che fare con Lord Voldemort che grazie al suo fedele servo Coda Liscia tornera' in vita in un vero e proprio corpo. [+]

[+] no, no e ancora no! (di quentin)
[+] stai facendo uno spot pubblicitario??? (di minn)
[+] lascia un commento a mimi »
rmarci05 sabato 3 marzo 2018
equilibrato, tra i migliori della saga Valutazione 4 stelle su cinque

Questo film è tra i miei preferiti nella saga insieme al 2°, al 3° e al 7 parte 2. Gli assegno 3 STELLE E MEZZO. Le atmosfere "infantili" dei primi due film sono ormai acqua passata, ma Mike Newell (regista di "4 matrimoni e un funerale") riesce a miscelare le atmosfere dark con una trama appassionante, una buona dose di mistero e dei bravi attori. L'adolescenza è messa in primo piano insieme al ritorno di Voldemort, ma questi due elementi sono gestiti molto bene e si incastrano perfettamente con il ritmo narrativo, sostenuto ma con scene tranquille e romantiche. L'adolescenza e le storie amorose tra i protagonisti non risultano fastidiose (come in "il principe mezzosangue") perchè non sono onnipresenti e sono assai verosimili. [+]

[+] lascia un commento a rmarci05 »
luna giovedì 28 dicembre 2006
film discreto ma... Valutazione 3 stelle su cinque

Trama abbastanza difficile da trasporre in film, ma tutto sommato il risultato è buono. Il doppiaggio è pessimo e privo di espressività per quel che concerne principalmente i tre protagonisti; tuttavia per capirci qualcosa occorre aver letto il libro. Nel complesso film discreto, ma se volete godervelo veramente comprate il DVD e vedetevelo in lingua originale.

[+] lascia un commento a luna »
giulia mercoledì 15 marzo 2006
allora... Valutazione 4 stelle su cinque

si può dire che ho letto tutte le recensioni che avete scritto. devo dire che ho trovato la maggior parte delle recensioni vuote,prive di significato ed evidentemente scritte da chi nn ha letto i libri. Ho letto HP la prima volta verso gli 8/9 anni (adesso ne ho 13), quindi devo dire di saperli totalmente a memoria e di avere colto tutti i minimi significati. Da quelle pagine uscivano emozioni vere e proprie, sentimenti e voglia di andare avanti,per me nel leggerli, e per Harry, nella sua avventura. Ho tutti i film (tranne il 4 è ovvio) e devo dire che mi sn piaciuti moltissimo,ma ricordatevi sempre, e sottolineo SEMPRE gli nn sn i libri. Come ho scritto prima dai libri uscivano emozioni, cosa di cui nei film se ne vede solo una leggera ombra. [+]

[+] nn mi sembra ke la tua recensione sia meglio! (di the witch)
[+] non sono d'accordo pienamente (di andrea)
[+] la mia recensione è vuota, ma guarda la tua!! (di quentin)
[+] la mia recensione è vuota, ma guarda la tua!! 2° (di quentin)
[+] giulia non hai ragione!! da alessia (di alessia)
[+] tutte balle... (di barbara)
[+] rispondeteeeeeeeee,vi pregooooooooo (di chiara)
[+] ciao (di kikka)
[+] eeeeeeehi (di kikka)
[+] hhhh (di helen)
[+] da barbara (di barbara)
[+] hey..... (di ffffffico)
[+] hey gente! (di kikka)
[+] ciaoooooooo (di barbara)
[+] barbara (di barbara)
[+] cosa??? (di kikka)
[+] the witch (di helen)
[+] barbara (di barbara)
[+] www (di kikka)
[+] ma sa zitta!!! (di valeria)
[+] lascia un commento a giulia »
quentin martedì 29 agosto 2006
harry sabglia incantesimo e fà flop. Valutazione 1 stelle su cinque

Sembra proprio che la migliore qualità dei film di Harry Potter sia quella di cambiare regista a quasi ogni episodio, per "Il calice di fuoco" è la volta di Mike Newell che ha preso il copione e lo ha trasformato in una specie di "Dramma Giocoso" sfruttando lo stile di uno dei suoi film più fortunati "Quattro matrimoni e un funerale" ma diciamocela tutta, funzionava molto meglio con Hugh Grant. Niente da dire sugli effetti speciali, che in questo capitolo della saga sono al loro livello migliore (Il drago, lo stadio, la nave che sale dal fondo del lago, il viaggio sulla passaporta) e sui paesaggi (come i fondali marini, assai suggestivi). Il regista si basa di più su Cuaròn che su Columbus, ma da in ogni modo un taglio a tratti comico, (Harry e Ron che devono invitare una ragazza al ballo; Harry che tenta di invitare Cho facendo una figura di M…) e a tratti “drammatico” (La morte di Diggory- che tra parentesi nella versione italiana è più che penosa). [+]

[+] harry non farà mai flop!!!!! (di sbiby94)
[+] sei sicuro di aver visto bene il film?!? (di d@nyradcliffe)
[+] lascia un commento a quentin »
pagina: « 1 2 3 »
Harry Potter e il calice di fuoco | Indice

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 4 | 31 | 32 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 |