I tre moschettieri. Topolino, Paperino, Pippo

Acquista su Ibs.it   Dvd I tre moschettieri. Topolino, Paperino, Pippo   Blu-Ray I tre moschettieri. Topolino, Paperino, Pippo
Un film di Donovan Cook. Ragazzi, durata 65 min. - USA 2004.

onufrio mercoledì 9 dicembre 2015
tre bizzarri moschettieri Valutazione 3 stelle su cinque

Pippo, Topolino e Paperino sognano di diventare dei moschettieri e per una circostanza particolare, "grazie" a Pietro Gambadilegno, i tre lo diventano, pronti a difendere la principessa Minni dal cattivo che vuole impadronirsi del regno. Le Canzoni sono cantate su pezzi di musica classica; globalmente nulla di straordinario, anche perchè, l'avvento del digitale e l'uso del computer hanno tolto il calore che emanavano questi storici personaggi che hanno accompagnato l'infanzia di numerose generazioni.

[+] lascia un commento a onufrio »
renato c. martedì 20 novembre 2012
bella parodia! Valutazione 3 stelle su cinque

Peccato che sia uscito solo in edizione home-video, 20 minuti in più e sarebbe potuto benissimo uscire al cinema! Oltre ad essere una parodia (fino ad un certo punto perchè con la trama del romanzo di Dumas ha poco in comune!),
ha delle bellissime parti di animazione artistica tanto cara allo zio Walt! Alcune sequenze sono stupende: i vari moschettieri, tutti con la faccia di Pippo, che formano il giglio di Firenze durante le manovre! Le canzoni della tartaruga, con brani presi da Strauss e Tchaikovsky, avevano scenografie bellissime! Inoltre tutte le fedeli riproduduzioni di Parigi e di Mont-Saint-Michel erano perfette! Ed i personaggi tradizionali Disney conservavano la loro tipica personalità. [+]

[+] lascia un commento a renato c. »
mercoledì 5 novembre 2008
i tre moschettieri. topolino, paperino, pippo

Tra i personaggi storici di Walt Disney, i trè più famosi e simpatici sono sicuramente Topolino, Pippo e Paperino. In questo cartone vivono una storia davvero avvincente, quella dei tre moschettieri che difendono la principessa Minny. Mio figlio lo guarda in continuazione Colonna sonora da 10 e lode, con i moschettieri del re che si allenano cantando un entusiasmante can can rivisitato del tipo... seee siete coraggiosi forti e valorosi fate pure i moschettieri e siate fieri seee non temete niente questo è il vostro ambiente siate i benvenuti fra di noi pieno di buoni sentimenti, amore, fedeltà, amicizia, lealtà ecc. Un insolito narratore (una tartaruga), che per uno strano scherzo del destino si trova a raccontaresullo schermo una storia tratta da un fumetto. [+]

[+] lascia un commento a »
skrat venerdì 18 luglio 2008
molto simpatico e piacevole Valutazione 3 stelle su cinque

Splendida rivisitazione “disneyana” del celebre romanzo di Dumas, con il quale questa riduzione animata ha, comunque, ben poco a che fare. Grande attenzione e cura, come sempre, allo sviluppo dell’intreccio narrativo, che si dispiega nel corso di poco più di un’ora senza mai cedere alla facile lusinga di banali risate. Il ritmo narrativo è abilmente costruito e non annoia mai, neppure per un istante (la durata del cartoon è perfetta, in tal senso), mentre le esilaranti scene comiche scaturiscono fluidamente dall’azione e non viceversa, innestandosi appieno nell’attento svolgimento della lineare struttura narrativa, che non rifiuta alcuni farseschi colpi di scena (si pensi alla sequenza tra Pippo e Clarabella sul ponte). [+]

[+] lascia un commento a skrat »
chartreux martedì 2 gennaio 2007
disney e dumas? davvero carino e divertente! Valutazione 3 stelle su cinque

CAST: Mickey, Donald, Goofy (Topolino, Paperino, Pippo) i Tre Moschettieri; Pete (Pietro Gambadilegno) il Capitano dei Moschettieri; Minnie (Minni) la Principessa; Daisy (Paperina) la Dama di Compagnia); Clarabelle (Clarabella) la Cospiratrice; Beagle Boys (i Bassotti) le Canaglie. TRAMA: Mickey, Donald, Goofy da piccoli sono stati salvati dai Tre Moschettieri ed ora sognano di diventare dei valorosi Moschettieri come loro, ma intanto lavorano come inservienti del Capitano Pietro, tra divise da lavare, stivali da lucidare, tubi dell'acqua rotti e pavimenti sudici. I tre sono dei veri pasticcioni, completamente imbranati anche solo nel fare le pulizie: facile capire perché il capo continui a sbeffeggiarli. [+]

[+] sono anch'io un nostalgico! (di renato c.)
[+] lascia un commento a chartreux »
I tre moschettieri. Topolino, Paperino, Pippo | Indice

1° | skrat