Hipnos

Acquista su Ibs.it   Dvd Hipnos   Blu-Ray Hipnos
Un film di David Carreras Solè. Con Cristina Brondo, Demian Bechir, Féodor Atkine, Carlos Lasarte, Julian Villagran.
Horror, durata 93 min. - Spagna 2004. uscita venerdì 6 maggio 2005. MYMONETRO Hipnos * * - - - valutazione media: 2,08 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Film psicologico difficile da interpretare 1 di 2 Valutazione 0 stelle su cinque

di Darkangel ITA

Feedback: 3033 | altri commenti e recensioni di Darkangel ITA
mercoledì 17 marzo 2010

...
Ma lentamente tutto verra' a galla: La dottoressa diventera' una paziente ( il dottore sara' lo stesso della realta' ), verra' messa sotto iponosi ( come nella realta' ) e questo servira' a ricordare: la bimba che seduce il padre, la madre che li vede, il litigio e la morte della madre.

-presente: la ragazza si sveglia dall'ipnosi dopo aver ricordato tutto. Ma a quanto pare non dice nulla al dottore e richiede di passare un week col padre, che la verra' a prendere in macchina ( quindi si ipotizza che il padre fosse scappato e la polizia incolpo' la bimba, che in stato di shock confusionale con perdita' di memoria verra' rinchiusa in una clinica psichiatrica )

-fine-inizio: la fine si riaggancia all'inizio. Lei in macchina col padre, la macchina rossa.....e il camion riflesso sul parabrezza che sbanda verso di loro....

Ecco, bene o male e' abbastanza chiaro, ma principalmente quello che non capisco e' il senso della frase che basta un attimo per morire.......
Ricordate che anche nel "sogno" la dottoressa ha rischiato di morire per incidente, prima evitando 1 camion poi fermandosi sul ciglio di 1 burrone.
Poi il discorso di lei della morte, fatto sia nel sogno che nella realta' prima dell'incidente:
basta una frazioni di 1 secondo, 1mm, e' niente lo spazio che ci separa dalla morte, e' un passo e a volte hai la tentazione di farlo.....e' cosi' facile morire!

Ecco, come mai sembra quasi che lei abbia richiesto del padre come se sapesse che sarebbe andata incontro alla morte? questo mi confonde....
Probabile che in effetti la storia del film inizi proprio dalla scena dell'incidente e che quindi anche il risveglio e la richiesta del padre faccia parte del passato, e proprio in quell'attimo prima di morire ripensa a tutto e al fatto che basta 1 frazione di tempo o spazio per morire ( dopotutto e' stata la stessa cosa anche per sua madre!! Se fosse arrivata a casa o un attimo prima o un attimo dopo, non avrebbe visto e non sarebbe morta )
Pero', se cosi' fosse, non si spiega nel suo viaggio mentale, come mai venga ricreato il rischio di incidente col camion, seguita dal pensiero filosofico della morte....

[+] lascia un commento a darkangel ita »
Sei d'accordo con la recensione di Darkangel ITA?

Ultimi commenti e recensioni di Darkangel ITA:

Vedi tutti i commenti di Darkangel ITA »
Hipnos | Indice

1° | darkangel ita