Hipnos

Acquista su Ibs.it   Dvd Hipnos   Blu-Ray Hipnos
Un film di David Carreras Solè. Con Cristina Brondo, Demian Bechir, Féodor Atkine, Carlos Lasarte, Julian Villagran.
Horror, durata 93 min. - Spagna 2004. uscita venerdì 6 maggio 2005. MYMONETRO Hipnos * * - - - valutazione media: 2,08 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Film psicologico difficile da interpretare 1 di 2 Valutazione 4 stelle su cinque

di Darkangel ITA

Feedback: 3033 | altri commenti e recensioni di Darkangel ITA
mercoledì 17 marzo 2010

E' un thriller psicologico, ma lo definirei + che altro un film psicologico, uno dei soliti film intrippanti degli ultimi tempi, dove tutto cio' che si vede non deve essere per forza reale.
E' un film spagnolo, quindi non aspettatevi lo stile hollywoodiano. Il ritmo e' lento e lo stile e' proprio da film spagnolo ( ho gia' visto alcuni horror spagnoli,interessanti, ma mancano di quel non so che....insomma, si riconoscono, come i film italiani )
Piacendomi il genere ( film intrippanti ) a me e' piaciuto!
Bella l'attrice ( anche se c'e' troppo nudo gratuito....)
Non concordo con diversi commenti sul fatto che ci sia troppo sesso gratuito, questo dimostra che non hanno capito, dopo tutto la storia si basa proprio su quello.....

Cerchiamo di far luce:
SPOILER

....dopotutto e' nato tutto dal fatto che la bambina ha voluto sedurre suo padre, quindi il film, essendo tutto un viaggio mentale nel subconscio della ragazza, e' normale che nei suoi pensieri ci fosse spesso il sesso, soprattutto con quel poliziotto infiltrato ( che poi era suo padre, che anche nella relata' era poliziotto.)
Sono convinto che ci siano molte inquadrature, molti messaggi da legare tra loro che darebbero tutto il film un senso logico.

-inizioA: una macchina rossa, un camion sbanda, un incidente ( e per una frazione si vede la macchina schiacciata sotto il palo della luce )
-inizioB: Viene ritrovato nella scena di un delitto una bambina in un angolo, sporca di sangue, con lo sguardo fisso sulla madre brutalmente assassinata.
-inizioC: una nuova psicologa ( la protagonista ) arriva in un istituto mentale, dove i malati vengono curati tramite ipnosi
-storia principale: una nuova dottoressa inizia a curare alcuni pazienti, ma qualcosa non va in questa clinica..... tante cose sono strane, che non sto adesso a riassumere.
Secondo me hanno reso bene il viaggio mentale. Quello che assistiamo, non e' altro che un miscuglio tra la realta' ( la bimba verra' ricoverata in una clinica, non ricordando piu' nulla dopo lo shock di cio' che era successo, e verra' sottoposta a sessioni di ipnosi per far tornare a galla i ricordi ) e i suoi ricordi nascosti e deformati per cercare di dimenticare.
Gli altri pazienti che continuano a ripetergli che la situazione non e' come lei crede....e infatti e' solo un sogno
Il rapporto tra la vecchia dottoressa ( nel sogno la insulta dandole della VECCHIA, probabbilmente cosi' vedeva la bimba sua madre ) e il paziente poliziotto ( non sono altro che la madre e il padre ), la continua crescita delll'invidia del loro rapporto sessuale ( per questo i continui rapporti sessuali ), le ferite che trovera' sul corpo della dottoressa non saranno altro che le pugnalate del padre quando uccidera' la madre.
 .....

[+] lascia un commento a darkangel ita »
Sei d'accordo con la recensione di Darkangel ITA?

a.tuttle lunedì 22 marzo 2010
il titolo dice tutto

caro darkangel,se mymovies non avesse cancellato tutte le precedenti recensioni dei lettori avresti potuto scoprire la verità su questo film, che è semplice: la dottoressa non è altro che la proiezione dell'ipnosi della bambina traumatizzata, diventata adulta; il fatto buffo è che nessuno l'ha capito (tu ci sei andato vicino), compresi i critici professionisti ciao at

[+] lascia un commento a a.tuttle »

Ultimi commenti e recensioni di Darkangel ITA:

Vedi tutti i commenti di Darkangel ITA »
Hipnos | Indice

1° | darkangel ita