Il costo della vita

Un film di Philippe Le Guay. Con Vincent Lindon, Géraldine Pailhas, Lorànt Deutsch, Isild Le Besco, Claude Rich.
Titolo originale Le Coût de la vie. Commedia, durata 100 min. - Francia 2003. MYMONETRO Il costo della vita * * - - - valutazione media: 2,43 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

celluloide martedì 29 aprile 2014
acute osservazioni Valutazione 3 stelle su cinque

Molti spettatori si riconoscono o pensano ai loro amici nei panni di questa commedia originale.

[+] lascia un commento a celluloide »
heiko h. caimi domenica 24 febbraio 2008
un film in cui è facile identificarsi Valutazione 2 stelle su cinque

n taccagno irriducibile incapace di pagare un conto, un ristoratore troppo generoso che si rovina a furia di investire, una donna misteriosa decisa a far pagare gli uomini, un imprenditore che svende le sue fabbriche dopo un infarto, una giovane ereditiera che vuol farsi amare per se stessa, un giovane cuoco che ne è innamorato e non sospetta la verità, hanno qualcosa in comune: il rapporto che hanno con il denaro, che finisce in un modo o nell'altro a vincolare la loro esistenza. E i loro destini si incroceranno inevitabilmente nella loro città, una Lione sospesa nel tempo (presente). Questa gustosa commedia francese, sceneggiata dallo stesso regista, vorrebbe fotografare la realtà di oggi, dominata dal denaro e dal caso, e dall'incapacità dei protagonisti di sottrarsi alla loro influenza. [+]

[+] lascia un commento a heiko h. caimi »
reyu mercoledì 12 settembre 2007
carino Valutazione 2 stelle su cinque

non un cavolavoro certo, forse un po' troppo pesante, ma guardabile

[+] lascia un commento a reyu »
fulvia venerdì 30 marzo 2007
una commedia "francese" finalmente! Valutazione 3 stelle su cinque

SOBRIO, IRONICO E DIVERTENTE, ERA DA TANTO CHE NON TROVAVO UN FILM COSI'! SONO MOLTO D'ACCORDO CON LA CRITICA, E MI DISPIACE CHE IL PUBBLICO NON LO ABBIA APPREZZATO, FORSE PERCHE' POCO PUBBLICIZZATO. CON MOLTO GARBO QUESTO FILM TRATTA L'ARGOMENTO "SOLDI" ATTRAVERSO PERSONAGGI REALI, PER ARRIVARE A CONOSCERE L'AMBIENTE IN CUI VIVONO E LA LORO PSICOLOGIA. SONO AMANTE DEL CINEMA FRANCESE,CHE RIESCE ANCORA A CREARE QUESTO GENERE DI FILM ORMAI SPARITO DALLA PRODUZ.CINEMATOGRAFICA AMERICANA CHE CI VIENE IMPOSTA,FATTA DA VOLGARITA' E VIOLENZE GRATUITE CHE MI ANGOSCIANO ANCOR PIU' DELLA VITA REALE. CAPISCO CHE E' MOLTO PIU'FACILE FAR PIANGERE CHE FAR RIDERE, MA PROPRIO PER QUESTO QUANDO UN FILM MI PERMETTE DI USARE IL CERVELLO DIVERTENDOMI, E' DA APPREZZARE E APPLAUDIRE! GRAZIE!

[+] lascia un commento a fulvia »
sara domenica 28 marzo 2004
brutto Valutazione 1 stelle su cinque

Una serie di sketchettoni, neanche tanto divertenti. Noioso e inverosimile. Il tema era carino, però...Peccato.

[+] lascia un commento a sara »
serena domenica 28 marzo 2004
un brutto film Valutazione 1 stelle su cinque

Noioso e superficiale, come la maggior parte dei film francesi. Una serie di sketchettoni neanche divertenti.

[+] lascia un commento a serena »
antonio domenica 28 marzo 2004
un filmetto Valutazione 1 stelle su cinque

Una serie di sketch su un tema molto popolare con personaggi quasi tutti abbastanza inverosimili. Fa ridere poco e pensare per niente. Delusione.

[+] lascia un commento a antonio »
Il costo della vita | Indice

Scheda | Cast | News | Foto | Frasi | Rassegna Stampa | Forum | Shop |