Dagon - La mutazione del male

Acquista su Ibs.it   Dvd Dagon - La mutazione del male   Blu-Ray Dagon - La mutazione del male
Un film di Stuart Gordon. Con Ezra Godden, Francisco Rabal, Raquel Merono, Macarena Gómez, Brendan Price Titolo originale Dagon. Horror, durata 95 min. - Spagna 2001.

figliounico mercoledì 11 gennaio 2023
poco horror molto fantasy Valutazione 2 stelle su cinque

Horror fantasy di Stuart Gordon del 2001 su un soggetto tratto da un racconto di Lovecraft girato alla Mario Bava con scena splatter finale che sembra uscita da un B movie degli anni ‘70. Gli elementi favolistici con la sirena a due code e la variopinta animalesca corte dei miracoli, seguaci della setta che venera un dio mostro marino, creati con trucco ed effetti speciali naif, prevalgono ben presto sull’atmosfera angosciante creata nelle sequenze iniziali grazie soprattutto alla suggestiva fotografia del lugubre paesaggio visto dal mare del piccolo villaggio indemoniato ingoiato dalle nubi scure che avanzano minacciose e velocissime. Film che passerà alla storia del cinema unicamente per la partecipazione del grande Francisco Rabal, l’ultima della sua vita prima di morire lo stesso anno.

[+] lascia un commento a figliounico »
daniele nucci venerdì 23 marzo 2012
finalmente lovecraft! Valutazione 3 stelle su cinque

STUART GORDON QUESTA VOLTA HA FATTO CENTRO!  PUR AVENDO REALIZZATO IN PASSATO OTTIMI FILM TRATTI(POCO) DA  H.P. LOVECRAFT,QUALI"RE-ANIMATOR " E "FROM BEYOND",TROPPO VICINI ALL'HORROR COMEDY ,COME VOLEVA  IL TREND  DEGLI ANNI '80,CON QUESTO FILM DEGLI ANNI 2000,E' RIUSCITO A COGLIERE SPLENDIDAMENTE LE ATMOSFERE MALSANE ED INQUIETANTI DEL "SOLITARIO DI PROVIDENCE",COSTRUENDO UN'OTTIMA TENSIONE ,UNA STORIA  AVVINCENTE , QUASI PRIVA DI IRONIA,CON SPLENDIDE  SCENOGRAFIE E LA GIUSTA DOSE DI SPFX. OTTIMA LA RICOSTRUZIONE DEL PAESE DEGLI "UOMINI PESCE",PIOVOSO E GRIGIO COME GRIGI E TENEBROSI I SUOI ABITANTI( VA' RICORDATO CHE QUESTO FILM E' LIBERAMENTE ' TRATTO DA" LA MASCHERA DI INNSMOUTH" E "DAGON",BREVE RACCONTO ,E' QUI SOLO  POCO PIU' CHE  UN TITOLO),BUONI GLI ATTORI,POCO NOTI MA EFFICACI;NOTA A PARTE PER IL VECCHIO LEONE FRANCISCO RABAL. [+]

[+] lascia un commento a daniele nucci »
giovanni lunedì 20 ottobre 2008
dagon mutazione del male wow

STUPENDO FILM PECCATO SOLO CHE é DIFFICILE TROVARLO IN COMMERCIO IO L HO MANDATO A RITIRARE...film troppo bello mi piace da matti l avro visto una quarantina di volte eccezionale complimenti a tutto il cast il regista e gli attori principali

[+] lascia un commento a giovanni »
stefano_parravicini85 martedì 22 luglio 2008
di che parli? Valutazione 0 stelle su cinque

la tua ultima affermazione è relativa al regista ed allo sceneggiatore che hanno effettuato la trasposizione cinematografica o all'opera di Lovecraft da cui è tratto?

[+] lascia un commento a stefano_parravicini85 »
vivalacommedia giovedì 29 maggio 2008
puro delirio! Valutazione 1 stelle su cinque

Questa nefandezza di film mi è capitato per puro caso. Mi sono fatto forza per vederlo fino alla fine per poter dire in pieno diritto che è pura spazzatura al pari di quella in cui è finito appena visto. Non riesco a concepire come qualcuno si possa divertire vedendolo. Per me, chi inventa trame e obbrobri simili è dannoso per se stesso e per la società.

[+] lascia un commento a vivalacommedia »
fox sabato 23 febbraio 2008
mi lascia perplesso Valutazione 3 stelle su cinque

.....pero' la ragazza MERITA!!!! Puo' sembrare scontato, ma oltre a discutere del film con argomenti piu' o meno ( ed inevitabilmente) discordanti, Raquel Merono a mio parere peteva risaltare un po' di piu'.. Certo, nel finale ci hanno accontetati, MA a che prezzo.. "per lei" !! intanto sto cercando nella rete tutto cio' che puo'essere inerente alla stupenda fanciulla...! è dura..!

[+] lascia un commento a fox »
maverick mercoledì 21 novembre 2007
dagon la mutazione del male Valutazione 5 stelle su cinque

non ce che commentare in tutte le sue parti il film attrae l osservatore rendendolo partecipe in tutte le situazioni capolavoro appunto,ma introvabile una volta solo l ho potuto vedere adesso nessuna videoteca ce l ha....neanche lo conoscono addirittura

[+] repliche (di ross)
[+] lascia un commento a maverick »
brownb lunedì 16 aprile 2007
dal mito di cthulhu Valutazione 1 stelle su cinque

Ho visto solo la sequenza finale: realizzazione, regia, attori e tutto il resto davvero scadenti. L'unica nota da fare è che si tratta di un must per chi come me ha amato il mito di Cthulhu di H.P.Lovecraft. Secondo questo mito Dagon sarebbe un mostro marino anch'esso adoratore del più grande Cthulhu, uno degli Antichi, che abitavano la terra in ere preistoriche. Inoltre chi ha giocato a "The Call of Cthulhu: Dark Corners of the Earth" apprezzerà tutti i riferimenti anche visivi della sequenza finale in cui Dagon e Cthulhu rappresentati proprio come nel videogioco (uscito per PC nel marzo 2006).

[+] appunto (di anonimo458524)
[+] lascia un commento a brownb »
sixx venerdì 2 dicembre 2005
che paura Valutazione 1 stelle su cinque

Forse il peggior film (?) che si sia mai visto con attori pessimi, effetti speciali orrendi e una trama a dir poco ridicola. Ma con quale coraggio si spendono soldi in queste cose?

[+] lascia un commento a sixx »
Dagon - La mutazione del male | Indice

Scheda | Cast | News | Trailer | Poster | Frasi | Forum | Shop |