X-Men

Film 2000 | Fantascienza +13 104 min.

Regia di Bryan Singer. Un film con Hugh Jackman, Patrick Stewart, Ian McKellen, Famke Janssen, James Marsden, Halle Berry. Cast completo Genere Fantascienza - USA, 2000, durata 104 minuti. Uscita cinema venerdì 27 ottobre 2000 distribuito da 20th Century Fox. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,61 su 31 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi X-Men tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

I mitici fumetti della Marvel affrontano per la prima volta il grande schermo e gli eroi mutanti combattono contro la sete di potere di Magneto e dei suoi. Al Box Office Usa X-Men ha incassato 157 milioni di dollari .

X-Men è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato nì!
2,61/5
MYMOVIES 2,25
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,17
CONSIGLIATO SÌ
Pur maneggiando effetti speciali ad alto tasso di spettacolarità, Singer non rinuncia a proseguire un proprio percorso di autore.
Recensione di Giancarlo Zappoli
Recensione di Giancarlo Zappoli

I mitici fumetti della Marvel affrontano per la prima volta il grande schermo. I mutanti Wolverine, Cyclops, Storm ed altri, con alla guida il Professor X, combattono contro la sete di potere di Magneto e dei suoi. Dopo il fulminante I soliti sospetti e l'interessante ma non sconvolgente L'allievo, Bryan Singer vede finalmente il colore (abbondante) dei soldi di una megaproduzione. La domanda legittima avrebbe potuto essere: avrà venduto l'anima al diavolo (la cui presenza torna in tutti i suoi film)? La risposta è no. Pur maneggiando effetti speciali ad alto tasso di spettacolarità non rinuncia a proseguire un proprio percorso di autore. Eccolo allora lavorare ancora sull'ambiguità, sulla difficoltà di distinguere il Bene dal Male. La mutazione non diventa occasione di dibattito ma resta elemento per 'fare cinema' in un film in cui l'umanità sta sullo sfondo e lo scontro si svolge tra esseri che hanno delle potenzialità che ai 'normali' fanno solo paura.

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?
X-MEN
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
Infinity
-
-
-
TIMVISION
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €12,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 24 agosto 2012
ultimoboyscout

Ispirato ai notissimi fumetti Marvel, il film è ben più che azione, spettacolo, effetti speciali e botte da orbi e non si rivolge esclusivamente ad un pubblico molto giovane. C'è una riflessione sotto, quella del rifiuto della divisioni buoni-cattivi e bene-male, analizza il rifiuto del diverso e della tolleranza del diverso e approfondisce una riflessione sul fascino "magnetic [...] Vai alla recensione »

lunedì 17 agosto 2015
JackPug

Buon film di una saga cinematografica che è, attualmente, tra le più note e apprezzate. Il primo capitolo della trilogia dei mutanti Marvel è abbastanza soddisfacente, soprattutto dal punto di vista degli effetti speciali ( si tratta di un film del 2000, tra i primi cine-comics, e per quell'anno gli effetti speciali sembrano davvero moderni e ben fatti ) e delle scene d'azione. [...] Vai alla recensione »

lunedì 3 giugno 2013
Luca Capaccioli

Dopo Blade (1998), il primo film dei Marvel Studios, anche gli X-Men, celeberrimi personaggi della Marvel Comics, debuttano sul grande schermo, grazie alla regia di Bryan Singer. In un mondo pieno di paura, odio e ostilità nei confronti dei mutanti da parte degli esseri umani, il Professor Charles Xavier (Patrick Stewart), telepate potentissimo, e i suoi X-Men combattono le minacce che affliggono [...] Vai alla recensione »

mercoledì 11 gennaio 2012
Dragonia

E' strano come i gusti possano cambiare da un giorno o l'altro, specie in fatto di film: pellicole o interi generi sgraditi ieri diventano graditi oggi. Il genere supereroistico è stato l'ultimo da me scoperto, dopo averlo snobbato per molto tempo nella convinzione che si trattasse solo di un'ammucchiata di idiozie, complice anche il fatto di non aver mai neanche scorto un fumetto Marvel o DC.

lunedì 3 aprile 2017
Portiere Volante

Per essere una pellicola targata 2000,gli effetti speciali sono tutto sommato accettabili. È ovvio che più passano gli anni e più ,quanto visto,sembrerà "vetusto" sopratutto dopo produzioni come "The avengers" o "Batman e Superman"di Zack Snyder. Andando oltre la veste grafica,il primo capitolo di questa serie lo ricordo e lo rivedo sempre [...] Vai alla recensione »

martedì 8 ottobre 2013
Great Steven

X-MEN (USA, 2000) di BRYAN SINGER con HUGH JACKMAN – HALLE BERRY – PATRICK STEWART – IAN MCKELLEN – FAMKE JANSSEN – JAMES MARSDEN – BRUCE DAVISON – TYLER MANE – RAY PARK – REBECCA ROMIJN STAMOS – ANNA PAQUIN § Gli X-Men, esseri mutanti che hanno sviluppato geneticamente poteri sovrumani, sono divisi in due fazioni: quelli agli ordini [...] Vai alla recensione »

mercoledì 4 giugno 2014
jacopo b98

 Logan alias Wolverine (Jackman) vaga per le lande d’America, facendo a botte e campando di combattimenti clandestini. Finche non incontra Rouge (Paquin), una ragazzina con dei poteri particolari. I due vengono precettati dal dottor X (Stewart), il capo degli X-Men (i mutanti buoni), per combattere l’altra fazione di mutanti, comandati da Magneto (McKellen).

mercoledì 27 aprile 2016
SugarK

Prima della DC Extended Universe e della Marvel Cinematic Universe, c'è stato e stanno continuando a portare avanti una delle franchise dei supereroi più importante di tutti i tempi, la franchise di X-Men tratto dai fumetti della Marvel creato da Stan Lee e Jack Kirby. Nel 2000 esce il primo capitolo della franchise di X-Men diretto da Bryan Singer con Hugh Jackman da Wolverine, Patrick Stewart da [...] Vai alla recensione »

lunedì 25 maggio 2009
nick castle

X-Men noto fumetto della Marvel, approda su pellcola con una storia che rindonda e non graffia. Diretto da Bryan Singer, regista che del cinema d'azione capisce davvero poco, con il contributo di Corey Yuen per la regia delle scene d'azione e le coreografie. Dato che le sequenze di lotta non le ha dirette Synger, la regia diciamo artistica, è un susseguirsi di primi piani, inquadrature zoommate e carica [...] Vai alla recensione »

venerdì 27 novembre 2009
LUCIDO71

Rivisto dopo 10 anni, torno a ribadire che si tratta di una delle migliori trasposizioni cinematografiche di fumetti. CONSIGLIATO!

sabato 27 novembre 2010
the man of steel

Altro che effetti speciali e basta: questo film ha una bella storia, ottimi attori, una regia da invidiare e tanto altro. Oltre al secondo capitolo, i primi due spider-man e i primi due iron man è tra i migliori film tratti da un fumetto marvel.

giovedì 11 agosto 2016
Portiere Volante

"Tieni l'occhio aperto" disse Wolverine a Ciclope. Più o meno buona parte dei dialoghi si attestano su questo livello,tra ironia e voglia di stupire. L'esordio degli X-Men sul grande schermo si fa seguire tutto sommato volentieri,con discreti effetti speciali e problematiche sulla convivenza con i normodotati. Dovrebbero governare loro o l'originale razza umana ? (domanda [...] Vai alla recensione »

martedì 25 settembre 2012
paride86

Film semplice ed efficace sugli eroi Marvel, non privo di una sottotraccia profonda. I cattivi sono più affascinanti e motivati dei buoni: verrebbe da pensare che Singer tifi per loro.

sabato 27 novembre 2010
the man of steel

Capostipite di un franchise che prosegue bene con il 2, diventa americanata con il 3, affonda con le origini e mantiene buone speranze con il seguito delle origini (in breve: Aronofsky al timone), il primo X-men di Bryan Singer rompe il ghiaccio della Marvel proponendo supereroi più umani di noi. Hugh Jackman sembra fatto apposta per il ruolo e Ian McKellen idem.

mercoledì 6 febbraio 2013
michele4333

un buon film con effetti speciali da oscar e attori decisamente bravi. il film come storia è ben costruito e ti porta via con se, tanto che quando finisce non vedi l'ora di guardare il film successivo. ci vorrebbero più film come questo.

martedì 24 gennaio 2012
Cenox

L'inizio della saga degli X-Men, che si protrarrà con altri due titoli ad alto tasso fantascientifico e d'azione, vede in questo primo film, i due grandi protagonisti, Magneto (con la capacità di attirare a sè qualsiasi metallo) e il Prof. Xavier (con potenti poteri telepatici) in conflitto tra di loro. Le loro idee non potrebbero essere più distanti; in un mondo popolato (di nascosto) da mutanti infiltrati [...] Vai alla recensione »

lunedì 29 giugno 2009
Noxaro

Come ha appena scritto Nick Castle, sebbene le scene d'azione facciano tecnicamente pena esso contiene una trama che può portare come infatti ha portato a sequel travolgenti.

mercoledì 12 settembre 2012
4ng3l

La mia saga preferita, ineccepibile, completo, inarrivabilmente ricco ed indelebile. Wolverine stratosferico, grandissimi personaggi ed attori elevati da una trama universale e qualitativamente stellare. Denuncia, psicologia, tanti davvero i brillantissimi e meravigliosi intrecci. A far da padrona anche i dialoghi, i combattimenti d'elite e la straordinaria gestione di tanta immensità senza [...] Vai alla recensione »

Frasi
Ha acquisito per un po' alcuni tratti della tua affascinante personalità...Ma l'abbiamo sopportata!
Dialogo tra Logan, Wolverine (Hugh Jackman) - Rogue, Maria d'Acanto (Anna Paquin) - Jean Grey (Famke Janssen)
dal film X-Men
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Paolo Boschi
Scanner

Protagonisti di una serie a fumetti di successo planetario, in questi giorni in America i mutanti del Professor X hanno debuttato nel magico mondo della celluloide sotto la direzione di Bryan Singer, il regista de I soliti sospetti. La serie degli X-Men nacque nel lontano 1963 dalla fantasia dello sceneggiatore Stan "The Man" Lee e dalle magiche matite di Jack "The King" Kirby.

Lietta Tornabuoni
La Stampa

X-MEN di Bryan Singer con P. Stewart, H. Jackman, I. McKellen, A. Paquin. Fantascienza. Usa, 2000. Uno ha lame metalliche incorporate nelle mani, una passa attraverso porte e pareti; chi ha una lingua prensile che può allungarsi sino a dieci metri e chi ha capacità rigeneranti tali da rendere inutile il ferirlo; alcuni emettono dalle dita fuoco o polvere agghiacciante, alcuni sono camaleontici e [...] Vai alla recensione »

NEWS
CELEBRITIES
martedì 13 gennaio 2009
Stefano Cocci

L'australiano che viene dal musical Presenterà la Notte degli Oscar e la scelta è meno azzardata di quel che potrebbe sembrare. Infatti, l'attore australiano Hugh Jackman ha una solida tradizione da presentatore: lo è stato tra i più apprezzati per [...]

CELEBRITIES
martedì 17 aprile 2007
Stefano Cocci

Miss Teen Ohio ne ha fatta di strada È sulla soglia dei quarant'anni e il tempo sembra solo migliorarla. Ovviamente non parliamo solo della sua bellezza ma, soprattutto, del valore artistico di Halle Berry.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati