X-Men

Acquista su Ibs.it   Soundtrack X-Men   Dvd X-Men   Blu-Ray X-Men
Un film di Bryan Singer. Con Hugh Jackman, Patrick Stewart, Ian McKellen, Famke Janssen, James Marsden.
Fantascienza, Ratings: Kids+13, durata 104 min. - USA 2000. - 20th Century Fox Italia uscita venerdì 27 ottobre 2000. MYMONETRO X-Men * * 1/2 - - valutazione media: 2,61 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

L'arrivo degli X-Men al cinema! Valutazione 3 stelle su cinque

di Luca Capaccioli

Feedback: 7668 | altri commenti e recensioni di Luca Capaccioli
lunedì 3 giugno 2013

Dopo Blade (1998), il primo film dei Marvel Studios, anche gli X-Men, celeberrimi personaggi della Marvel Comics, debuttano sul grande schermo, grazie alla regia di Bryan Singer. In un mondo pieno di paura, odio e ostilità nei confronti dei mutanti da parte degli esseri umani, il Professor Charles Xavier (Patrick Stewart), telepate potentissimo, e i suoi X-Men combattono le minacce che affliggono il pianeta, come la Confraternita dei Mutanti Malvagi, guidata dal temibile Magneto, il quale ha un piano per far prevalere i mutanti sugli esseri umani. Sarà solo grazie ai nostri eroi, composti da Wolverine (Hugh Jackman), avente sensi e capacità rigenerative fuori dal comune ed affilatissimi artigli di adamantio; Ciclope (James Marsden), in grado di sparare raggi ottici; Jean Grey (Famke Janssen), dotata di abilità telepatiche, come il Professore ma meno sviluppate rispetto a lui, e telecinetiche, e Tempesta, quest'ultima capace di manipolare i fattori atmosferici, che Magneto (Ian McKellen), in grado di manipolare il metallo, e la terribile Confraternita, formata anche da Mystica (Rebecca Romijn-Stamos), capace di assumere qualsiasi identità; Sabretooth (Tyler Mane), dotato di poteri simili  a quelli di Wolverine, e Toad, avente una lingua allungabile che usa come arma, potrà essere fermata. Nonostante Bryan Singer un tempo non fosse un grande esperto del genere azione/supereroi, è riuscito tuttavia a realizzare una magnifica trasposizione cinematografica dai toni cupi che suscitano tensione, con tanto di più che buoni effetti speciali, anche se le scene d'azione sono un po' meno apprezzabili. Buona anche la colonna sonora ed eccezionale l'interpretazione degli attori. Io consiglio questo film ai fan dei fumetti e agli amanti dei film d'azione.

[+] lascia un commento a luca capaccioli »
Sei d'accordo con la recensione di Luca Capaccioli?

Ultimi commenti e recensioni di Luca Capaccioli:

Vedi tutti i commenti di Luca Capaccioli »
X-Men | Indice

1° | marco poggi