Il gigante di ferro

Film 1999 | Animazione Film per tutti 86 min.

Titolo originaleThe Iron Giant
Anno1999
GenereAnimazione
ProduzioneUSA
Durata86 minuti
Regia diBrad Bird
AttoriJennifer Aniston, Harry Connick Jr., Vin Diesel, James Gammon, Cloris Leachman Christopher McDonald, John Mahoney, Eli Marienthal, M. Emmet Walsh.
TagDa vedere 1999
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti
MYmonetro 3,57 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Brad Bird. Un film Da vedere 1999 con Jennifer Aniston, Harry Connick Jr., Vin Diesel, James Gammon, Cloris Leachman. Cast completo Titolo originale: The Iron Giant. Genere Animazione - USA, 1999, durata 86 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti - MYmonetro 3,57 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Il gigante di ferro tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Hogarth è un bambino che incontra, siamo negli anni Cinquanta, un gigante di ferro che arriva dallo spazio. Al Box Office Usa Il gigante di ferro ha incassato 23,2 milioni di dollari .

Il gigante di ferro è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
3,57/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,56
CONSIGLIATO SÌ
Il bambino e il gigante d'acciaio, tra tragedia e speranza.
Recensione di Pino Farinotti
Recensione di Pino Farinotti

Hogarth è un bambino che incontra, siamo negli anni Cinquanta, un gigante di ferro che arriva dallo spazio. Cerca di proteggerlo come può da inchieste e pregiudizi. Il finale unisce la tragedia alla speranza. Ogni tanto ci vuole un film di animazione che esca dai cliché conservando un potere di attrazione emotiva non indotto dal martellamento pubblicitario.

Sei d'accordo con Pino Farinotti?
Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Tratto da L'uomo di ferro di Ted Hughes, coprodotto da Pete Townshend (leader degli Who) e diretto da Bird (37enne nativo dell'Oregon, vero enfant prodige dei cartoni animati: a 11 anni realizzò una sua personale interpretazione della storia della lepre e della tartaruga), il film racconta la storia dell'amicizia tra Hogart, orfano di guerra di 9 anni, e un gigantesco robot di ferro proveniente da un altro pianeta e caduto sulla Terra per distruggere, ma che in realtà ha un cuore d'oro tra le lamiere e i bulloni. Bird ha operato molti cambiamenti rispetto al libro, anzitutto spostando l'ambientazione nell'America degli anni '50, sotto la paranoia della guerra fredda. Ha mantenuto nel disegno il gusto grafico e di colore dell'epoca, e solo il personaggio del robot è stato animato con il computer proprio per differenziarlo dagli altri, in quanto extraterrestre. Il risultato è un coinvolgente cartoon per la pace e contro la pena di morte in modo semplice, chiaro, diretto.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
IL GIGANTE DI FERRO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
-
-
Infinity
-
-
-
-
-
TIMVISION
-
-
-
-
CHILI
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€13,49
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
mercoledì 1 febbraio 2017
laurence316

L'idea di fondo deriva da un noto romanzo per ragazzi scritto, nel 1968, da Ted Hughes (cui il cognome del protagonista, Hogarth, rende omaggio), adattato abbastanza liberamente da Bird, che decide di spostare l'ambientazione del film negli anni Cinquanta, in piena Guerra Fredda, riuscendo abilmente a ricreare l'atmosfera di tensione, di sospetto e di paura di quegli anni, riservandosi [...] Vai alla recensione »

domenica 27 novembre 2011
tiamaster

Pressochè sconosciuto,the iron giant è un bellissimo,commovente e dolce film d'animazione.L'originalità è quasi del tutto assente ma non per questo da buttare via anzi,la sua bellezza viene valorizzata poprio dal fatto che che il regista riesce a rendere un film non troppo originale un film memorabile.Il gigante alieno insegna agli umani a essere umani.

mercoledì 11 settembre 2013
Dademande

Dico soltanto una cosa: epico!!! Storia molto divertente (come quando il bambino cerca inutilmente di convincere il gigante a restare nella foresta invece di seguirlo) ma anche un pò drammatico (come la battaglia finale). Non è soltanto un cartone, ma anche una specie di documentario sulla tensione che si avvertiva durante la fine degli anni '50, come tutte le storie che circolavano [...] Vai alla recensione »

mercoledì 30 maggio 2012
cineboy

Tuttti possono essere ciò che vogliono e scelgono di essere. Il film è molto bello e unisce la bellezza delle tecniche di animazione del passato con nuove tecnologie tridimensionali

lunedì 8 luglio 2013
Torcia117

Il Gigante di Ferro è un film del 1999 prodotto da Brad Bird , in grado di concepire altri capolavori tipo " Gli Incredibili " o " Ratatouille ". Un film leggero e piacevole , con una trama davvero ben azzeccata e accurata, ma copioso di morlali e significati nascosti. Prima di tutto si avverte il sentimento dell'amicizia , che è in grado di abbattere qualsiasi [...] Vai alla recensione »

domenica 26 ottobre 2014
yurigami

questo è un vero film d'animazione, talmente bello che piace molto anche agli adulti, tutti ogni tanto dovrebbero un po' tornare bambini.

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati