Echi mortali

Film 1999 | Thriller 110 min.

Regia di David Koepp. Un film con Kevin Bacon, Kathryn Erbe, Kevin Dunn, Zachary David Cope, Illeana Douglas. Cast completo Titolo originale: Stir of Echoes. Genere Thriller - USA, 1999, durata 110 minuti. Uscita cinema venerdì 7 aprile 2000 distribuito da 20th Century Fox. - MYmonetro 2,60 su 13 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Echi mortali tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Dal romanzo di Richard Matheson. Chicago: un gruppo di persone che non ha di meglio da fare tiene sedute spiritiche che finiscono per diventare pericolose. Al Box Office Usa Echi mortali ha incassato 21,1 milioni di dollari .

Echi mortali è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it. Compralo subito

Consigliato nì!
2,60/5
MYMOVIES 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,89
CONSIGLIATO SÌ
Dal romanzo di Richard Matheson un discreto thriller.
Recensione di Pino Farinotti
Recensione di Pino Farinotti

Dal romanzo di Richard Matheson. Chicago: un gruppo di persone che non ha di meglio da fare tiene sedute spiritiche che finiscono per diventare pericolose. Bacon ha strane visioni che parrebbero venire dall'al di là. Al centro c'è il suo bambino. Ecco dunque che il pericolo diventa reale. Qualche discreta tensione.

Sei d'accordo con Pino Farinotti?
Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

L'operaio Tom Witzky (Bacon) vive con la moglie (Erbe) e il figlioletto (Cope) in un quartiere periferico di Chicago. Ipnotizzato una sera per gioco in casa di amici, comincia ad avere visioni spaventose e incomprensibili che riguardano Samantha (Morrison), ragazzina scomparsa da casa mesi prima. Scopre che il figlio è da tempo in contatto con lei, spettro senza pace. Dal romanzo Io sono Helen Driscoll (1958) di Richard Matheson, adattato dallo sceneggiatore Koepp alla sua 2ª regia. È una ghost story molto attenta (troppo, forse) alla psicologia dei personaggi e ai loro rapporti anche se mette la sordina alla critica sociale, più evidente nelle pagine di Matheson, maestro dell'horror ordinario. Fotografia funzionale di Fred Murphy e un'apprezzabile interpretazione di Bacon in stile Actors'Studio. Da notare la soluzione tecnica adottata per le apparizioni del fantasma, riprese alla velocità di 6 fotogrammi al secondo con un risultato inquietante.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
ECHI MORTALI
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€3,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 20 settembre 2010
DolceKiara

Tom Witzky e un gran lavoratore e un buon padre: la sua è una vita tranquilla. Ma improvvisamente sprofonda in un incubo agghiacciante che gli fa scoprire l'esistenza di un altro mondo... Dopo una seduta di ipnosi durante un party, Tom non è più lo stesso. Vede cose che non sa spiegare e sente voci che non può ignorare.

venerdì 27 maggio 2011
Alan Rubino

Tom Witzky (Kevin Bacon) lavora per un'azienda telefonica in qualità di guardafili, e vive in una bella casa in affitto nella periferia di Chicago con la moglie Maggie e il piccolo Jake, suo figlio, il quale, all'insaputa dei genitori, sembra sia in grado di comunicare con presenze impalpabili. Una sera, durante una festa, Tom, scettico circa tutto ciò che concerne il paranormale, sfida la cognata [...] Vai alla recensione »

giovedì 12 febbraio 2015
toty bottalla

Un thriller lentamente articolato a cui manca un assemblaggio corale, affidata agli assoli di bacon la storia perde di incisività nella prima parte, man mano però il film lascia tracce apparentemente incomprensibili (come il bambino che vede piume che non gli piacciono) ma che alla fine verranno chiarite, la storia è simile ad altre già raccontate in altri film, il sesto [...] Vai alla recensione »

lunedì 18 agosto 2014
Fausto Savarino

Complessivamente un buon film, buona la regia e le inquadrature, nulla di eccezionale per carità, ma comunque buone. Quello che più salta all'occhio è la trama discretamente scritta, anche se con qualche piccola sbavatura non troppo grave, e l'ottima sceneggiatura. Il giovane Koepp (giovane come regista), che conosciamo in realtà già da prima per le sceneggiature [...] Vai alla recensione »

sabato 3 marzo 2018
elgatoloco

Film che rende in pieno la grandezza del romanzo omonimo da cui è tratto(del 1958), "Stir of Echoes"di David Koepp(1999) è opera nella quale l'interessa per ciò che si definisce"paranormale", "metapsicologia"o altrimenti viene giustamente posto in rilievo mostrando come anche in un quartiere povero e degradato di Chicago possa esistere un interesse spiccato per problematiche che forse, tendenzialmente, [...] Vai alla recensione »

domenica 30 agosto 2009
simox89

Ho letto la recensione. Hanno scritto che è un film dove c'è gente che fa sedute spiritiche perché non sa cosa fare. Quindi mi sono domandato se questa persona abbia visto il film oppure no, perché non è assolutamente così, si forse mancano scene con più suspance, però è ben fatto ed è molto piacevole guardarlo. Tutto qui e non sono assolutamente d'accordo con la recensione presente in questo momento. [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | TIMVISION | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati