Echi mortali

Acquista su Ibs.it   Dvd Echi mortali   Blu-Ray Echi mortali
Un film di David Koepp. Con Kevin Bacon, Kathryn Erbe, Kevin Dunn, Zachary David Cope, Illeana Douglas.
Titolo originale Stir of Echoes. Thriller, durata 110 min. - USA 1999. - 20th Century Fox Italia uscita venerdý 7 aprile 2000. MYMONETRO Echi mortali * * 1/2 - - valutazione media: 2,58 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un thriller senza sorprese Valutazione 2 stelle su cinque

di Alan Rubino

Feedback: 4892 | altri commenti e recensioni di Alan Rubino
venerdý 27 maggio 2011

Tom Witzky (Kevin Bacon) lavora per un'azienda telefonica in qualitÓ di guardafili, e vive in una bella casa in affitto nella periferia di Chicago con la moglie Maggie e il piccolo Jake, suo figlio, il quale, all'insaputa dei genitori, sembra sia in grado di comunicare con presenze impalpabili. Una sera, durante una festa, Tom, scettico circa tutto ci˛ che concerne il paranormale, sfida la cognata Lisa a ipnotizzarlo, per dimostrarle che le sue teorie inerenti alla parapsicologia sono del tutto prive di fondamento. La donna accetta, ma la seduta inaspettatamente funziona: ben presto, l'uomo comincia ad essere tormentato da incubi e visioni minacciose riguardanti una ragazza di diciassette anni, scomparsa misteriosamente dal vicinato sei mesi prima e mai ritrovata. Tratto dal romanzo "A stir of echoes" (Io sono Helen Driscoll) di Richard Matheson, questo thriller, oltre a soffrire di qualche lungaggine, Ŕ troppo prevedibile per potersi dire riuscito. Non che sia inguardabile, anzi, il film Ŕ stato ben confezionato, ma manca di vere e proprie sorprese, e il protagonista, nonostante trovi un egregio interprete in Kevin Bacon, non riesce a condurre in modo avvincente lo spettatore all'interno della vicenda, per quanto questa appaia realistica. Al regista David Koepp andrÓ decisamente meglio nel 2004 con "Secret Window".

[+] lascia un commento a alan rubino »
Sei d'accordo con la recensione di Alan Rubino?

Ultimi commenti e recensioni di Alan Rubino:

Echi mortali | Indice