Echi mortali

Film 1999 | Thriller, 110 min.

Regia di David Koepp. Un film con Kevin Bacon, Kathryn Erbe, Kevin Dunn, Zachary David Cope, Illeana Douglas. Cast completo Titolo originale: Stir of Echoes. Genere Thriller, - USA, 1999, durata 110 minuti. Uscita cinema venerdì 7 aprile 2000 distribuito da 20th Century Fox Italia. - MYmonetro 2,59 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Echi mortali tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento lunedì 14 settembre 2015

Dal romanzo di Richard Matheson. Chicago: un gruppo di persone che non ha di meglio da fare tiene sedute spiritiche che finiscono per diventare pericolose. Al Box Office Usa Echi mortali ha incassato 21,1 milioni di dollari .

Consigliato nì!
2,59/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 3,17
CONSIGLIATO NÌ
Dal romanzo di Richard Matheson un discreto thriller.
Recensione di Pino Farinotti
Recensione di Pino Farinotti

Dal romanzo di Richard Matheson. Chicago: un gruppo di persone che non ha di meglio da fare tiene sedute spiritiche che finiscono per diventare pericolose. Bacon ha strane visioni che parrebbero venire dall'al di là. Al centro c'è il suo bambino. Ecco dunque che il pericolo diventa reale. Qualche discreta tensione.

Sei d'accordo con Pino Farinotti?

ECHI MORTALI disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€6,75
€6,75
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 20 settembre 2010
DolceKiara

Tom Witzky e un gran lavoratore e un buon padre: la sua è una vita tranquilla. Ma improvvisamente sprofonda in un incubo agghiacciante che gli fa scoprire l'esistenza di un altro mondo... Dopo una seduta di ipnosi durante un party, Tom non è più lo stesso. Vede cose che non sa spiegare e sente voci che non può ignorare.

giovedì 12 febbraio 2015
toty bottalla

Un thriller lentamente articolato a cui manca un assemblaggio corale, affidata agli assoli di bacon la storia perde di incisività nella prima parte, man mano però il film lascia tracce apparentemente incomprensibili (come il bambino che vede piume che non gli piacciono) ma che alla fine verranno chiarite, la storia è simile ad altre già raccontate in altri film, il sesto [...] Vai alla recensione »

lunedì 18 agosto 2014
Fausto Savarino

Complessivamente un buon film, buona la regia e le inquadrature, nulla di eccezionale per carità, ma comunque buone. Quello che più salta all'occhio è la trama discretamente scritta, anche se con qualche piccola sbavatura non troppo grave, e l'ottima sceneggiatura. Il giovane Koepp (giovane come regista), che conosciamo in realtà già da prima per le sceneggiature [...] Vai alla recensione »

venerdì 27 maggio 2011
Alan Rubino

Tom Witzky (Kevin Bacon) lavora per un'azienda telefonica in qualità di guardafili, e vive in una bella casa in affitto nella periferia di Chicago con la moglie Maggie e il piccolo Jake, suo figlio, il quale, all'insaputa dei genitori, sembra sia in grado di comunicare con presenze impalpabili. Una sera, durante una festa, Tom, scettico circa tutto ciò che concerne il paranormale, sfida la cognata [...] Vai alla recensione »

sabato 3 marzo 2018
elgatoloco

Film che rende in pieno la grandezza del romanzo omonimo da cui è tratto(del 1958), "Stir of Echoes"di David Koepp(1999) è opera nella quale l'interessa per ciò che si definisce"paranormale", "metapsicologia"o altrimenti viene giustamente posto in rilievo mostrando come anche in un quartiere povero e degradato di Chicago possa esistere un interesse spiccato per problematiche che forse, tendenzialmente, [...] Vai alla recensione »

domenica 30 agosto 2009
simox89

Ho letto la recensione. Hanno scritto che è un film dove c'è gente che fa sedute spiritiche perché non sa cosa fare. Quindi mi sono domandato se questa persona abbia visto il film oppure no, perché non è assolutamente così, si forse mancano scene con più suspance, però è ben fatto ed è molto piacevole guardarlo. Tutto qui e non sono assolutamente d'accordo con la recensione presente in questo momento. [...] Vai alla recensione »

mercoledì 20 maggio 2020
Onufrio

Una sorta di pratica di ipnosi fatta per gioco goliardico trasforma la vita di Tom, un padre di famiglia che si ritroverà a percepire strane sensazioni ed una presenza femminile sempre costante che lo invita a cercare qualcosa all'interno della propria casa. Thriller paranormale dalla piacevole visione, in grado di intrattenere lo spettatore e creare il giusto pathos.

domenica 10 marzo 2024
figliounico

David Koepp, più famoso come sceneggiatore che come regista, dirige nel ’99 Echi mortali, thriller soprannaturale con Kevin Bacon e Kathryn Erbe tratto da un romanzo di Matheson del ’58, Io sono Helen Driscoll. Il film, dal plot che sa di già visto e con un finale che a metà pellicola risulta prevedibile e scontato, quindi già di per sé non un granché basato com’è tutto sul personaggio stereotipato [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati