The Legionary - Fuga all'Inferno

Un film di Peter MacDonald. Con Jean-Claude Van Damme, Steven Berkoff, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Nicholas Farrell.
Titolo originale Legionnaire. Azione, durata 98 min. - Gran Bretagna 1998. MYMONETRO The Legionary - Fuga all'Inferno * * - - - valutazione media: 2,29 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

fivedownyouforthetruthboe giovedì 31 dicembre 2020
qualche fake... arti marziali e mitici places Valutazione 0 stelle su cinque

storiella di quasi divertimento, specie quando dal castello
sortisce il soldato esecra la battaglia, con le forze
avverse che lasciano camminare il soldato che non
proferisce parola, ma sembra quasi dire, chi sembra essersi
rifugiato dunque coi francesi, voi, che portate forse senza saperlo sul
capo vendendone le immagini di conseguenza le scritte
fredoz o francforrte? o il soldato che ha difeso il suo castello,
portando un apporto collaborativo e espansivo,
voi dicendo che in quei posti qualcuno sembrava avere attaccato la
libia e sprecate altre parole quando un soldato emerge per
sparlare fake news di una fantomatica preoccupante espansione
libica, vendendo falsità; dicendo che qualcuno è stato troppo
buono con il the legionary, che cammina ed è possibile
loro malgrado figurarselo sul cammino ho chi min, con una
medaglia al collo, primo oro olimpico con la pistola, e oppure
riconoscerlo come paladino del combattimento che ha fatto grande pure
quel paese con un encomio della legione del merito, le truppe
non sembrano evere dubbi, il soldato della democrazia non
manca del suo dovere sul solito cammino solenne
costernando un film bislacco ma comunque di action e divertimento. [+]

[+] lascia un commento a fivedownyouforthetruthboe »
spalla domenica 21 giugno 2009
van damme senza arti marziali. così così Valutazione 2 stelle su cinque

Un film almeno in apparenza più raffinato dei soliti action movie di Van Damme. Lo definirei più un film di guerra che d'azione, con belle ambientazioni sia spaziali che temporali. La trama però purtroppo non è granchè e nonostante le numerose scene d'azione non strappa grandi emozioni. Almeno nella parte centrale; le uniche sequenze davvero belle del film sono l'inizio, nella Parigi degli anni 20, e la bellissima ed inaspettata scena finale. Poi qui Van Damme appare decisamente diverso dal solito, ma non migliore. Cioè, più che menare cazzotti spara con il fucile. Più raffinato forse, ma il fatto è che non è così che siamo abituati a vederlo. E la cosa può quindi deludere. Tuttavia, si nota comunque almeno uno sforzo decente del regista di evadere un po' dalla routine e di non scadere nel banale. [+]

[+] lascia un commento a spalla »
dark messiah sabato 17 gennaio 2009
the legionary - breve considerazione Valutazione 2 stelle su cinque

Alain Levefre è un pugile di Marsiglia braccato da un boss mafioso che per fuggire si arruola nella Legione Straniera. L'ambientazione è fascinosa ma la storia è tutta da buttare cosi come gran parte del cast. La base del film poteva essere una storia d'amore sofferta e un boss più spietato e il finale doveva essere un lieto fine invece non mi ha lasciato niente. Voto: **, solo di ammirazione per il grande Jean-Claude van Damme.

[+] lascia un commento a dark messiah »
teu sabato 27 settembre 2008
molto bello Valutazione 4 stelle su cinque

Io lo trovo un film davvero mooolto ben fatto e mooolto bello...con una interpretazione senza dubbio ottima. Da vedere

[+] lascia un commento a teu »
allen iverson sabato 15 settembre 2007
bellissimo Valutazione 5 stelle su cinque

Davvero un gran bel film! Consigliato vivamente a tutti!

[+] lascia un commento a allen iverson »
oponnor sabato 3 febbraio 2007
sempre grande Valutazione 5 stelle su cinque

è sempre il numero 1 van damme. non sbaglia un film da un secolo Grandioso

[+] lascia un commento a oponnor »
mondo action lunedì 27 settembre 2004
l'avventura secondo van damme Valutazione 4 stelle su cinque

Van Damme ci stupisce tutti questa volta, e lo fa sicuramente con stile, nonostante gli esiti commerciali non siano stati appaganti. Già perchè questo The Legionary è un cambio di registro notevole per la star, praticamente emozionante, possente proprio come uno dei colpi di cannone sparati nel film. A fine millennio vedere ripresa la tradizione dei legionari con battaglie in mezzo al deserto, tribù a cavallo, assalti ai fortini, crolli di fuoco e tanta sabbia a complicare le cose offre un'aurea permeata da un classicismo così anacronistico, da renderlo praticamente irresistibile. Ambientata negli anni '20 la pellicola ci regala un Van Damme che calcia di meno e recita di più, impugnando il fucile per sparare, dispensando pugni di boxe, compiendo gesta cavalleresche, all'insegna di un eroismo perdente a dir poco epico ed oltremodo suggestivo. [+]

[+] lascia un commento a mondo action »
rosso werner martedì 11 dicembre 2001
il miglior van damme Valutazione 3 stelle su cinque

Questo è il miglior film di Van Damme che io abbia mai visto.Non più scene di boxe Thailandese e personaggi banali.Un finale da antologia,struggente e malinconico.Se il film stato un flop è perchè non è uno dei tanti prodotti d'azione disponibili,ma ne è al di sopra.

[+] lascia un commento a rosso werner »
The Legionary - Fuga all'Inferno | Indice

Scheda | Cast | News | Frasi | Rassegna Stampa | Forum | Shop |