Nightwatch

Film 1998 | Thriller 95 min.

Regia di Ole Bornedal. Un film con Nick Nolte, Patricia Arquette, Ewan McGregor, Josh Brolin, Lauren Graham, Brad Dourif. Cast completo Titolo originale: Nightwatch. Genere Thriller - USA, 1998, durata 95 minuti. - MYmonetro 2,58 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Nightwatch tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento venerdì 6 aprile 2012

Per guadagnare soldi Martin (McGregor) accetta di fare il guardiano in un obitorio. C'è un medico pazzo e un ispettore maniaco. E c'è il serial killer.

Nightwatch è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING Compralo subito

Consigliato nì!
2,58/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 3,17
CONSIGLIATO NÌ
Scheda Home
News
Critica
Premi
Cinema

Per guadagnare soldi Martin (McGregor) accetta di fare il guardiano in un obitorio. C'è un medico pazzo e un ispettore maniaco. E c'è il serial killer, naturalmente. Fra mutilazioni, uccisioni, terrore annunciato si arriva alla soluzione. Tutto è prevedibile, stiracchiato. Ogni scena è al limite, solo che il gioco è subito scoperto e il risultato è la noia.

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Per mantenersi agli studi, Martin Bells (McGregor) fa il guardiano notturno all'obitorio. Diventa il bersaglio di un assassino periodico di prostitute che ha l'abitudine di cavare gli occhi alle sue vittime: il maniaco prima cerca di incastrarlo come autore degli omicidi, poi tenta di ammazzarlo con la sua ragazza e il suo amico. Remake a distanza ravvicinata di Nightwatch ( Nattewagten , 1995), campione d'incassi in Danimarca e alcuni passaggi nei festival, da parte dello stesso regista danese, assistito in sceneggiatura da Steven Soderbergh. Fatti salvi gli attori e il formato (il 2° è girato con l'anamorfica), i due film sembrano identici, inquadratura per inquadratura, sequenza per sequenza. Risulta più evidente il nucleo centrale: non l'identità del serial killer, ma la sua psicologia, le motivazioni e la logica. Non c'è risposta. È un'illusione cercare di spiegare razionalmente il dilagare del male.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
NIGHTWATCH
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 4 settembre 2017
Fabal

Martin, uno studente di giurisprudenza, decide di arrotondare facendo il guardiano notturno in un obitorio.Tra i cadaveri sui quali deve sorvegliare ci sono alcune donne vittime di un serial killer che, deciso a smettere, cerca di trovare un capro espiatorio deviano i sospetti proprio sullo sfortunato Martin. Discreto thriller dall'impianto narrativo classico, funzionale a intrattenere lo spettatore [...] Vai alla recensione »

giovedì 18 novembre 2010
Giòòòòò

consigliato!

sabato 1 settembre 2012
nello russo

Un killer di prostitute e' stanco di uccidere, la sua strategia di uscita e' quindi quella di far ricadere la colpa degli orrendi delitti su un'altra persona, ossia lo studente (E. McGregor) che lavora di notte all'obitorio in cui vengono condotte le giovani prostitute uccise e private degli occhi. La polizia indaga, ma senza risultati.

martedì 24 luglio 2012
paride86

Remake di un thriller nordico, questo "Nightwatch" è un film che funziona. Non ha particolari pretese, ma è inquietante al punto giusto e vanta un buon cast.

sabato 23 novembre 2019
giulio andreetta

Un film più che discreto, con un Nick Nolte in gran forma. Ma in generale tutti gli attori offrono buone interpretazioni, e convincenti. I primi venti minuti di film, a mio avviso, sono da antologia del cinema, perché comunicano veramente il disagio del protagonista all'interno dell'obitorio, nel suo ruolo di guardiano di notte.

sabato 21 febbraio 2015
marcodiclemente

Questo film è un remake de "Il guardiano di notte" (1994). Entrambi i film sono stati firmati dallo stesso regista e cioè da Ole Bornedal. Il lungometraggio vanta di un discreto cast. Primo su tutti è certamente Nick Nolte. La storia è banale ma è sviluppata bene a parte qualche piccola forzatura che si nota durante lo svolgimento della vicenda. L'ambientazione è macabra e condiziona il "realizzarsi" [...] Vai alla recensione »

Frasi
Niente cura le fantasie come una forte dose di realtà
L'ispettore Thomas-Albert Cray (Nick Nolte)
dal film Nightwatch - a cura di v_x_vendetta
PUBBLICO
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2022 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati