Il grande Joe

Film 1998 | Avventura Film per tutti 110 min.

Titolo originaleMighty Joe Young
Anno1998
GenereAvventura
ProduzioneUSA, Tanzania
Durata110 minuti
Regia diRon Underwood
AttoriCharlize Theron, Bill Paxton, Peter Firth, Rade Serbedzija, Naveen Andrews, Regina King David Paymer, Terry Moore, Ray Harryhausen.
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti
MYmonetro 3,50 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Ron Underwood. Un film con Charlize Theron, Bill Paxton, Peter Firth, Rade Serbedzija, Naveen Andrews, Regina King. Cast completo Titolo originale: Mighty Joe Young. Genere Avventura - USA, Tanzania, 1998, durata 110 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti - MYmonetro 3,50 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Il grande Joe tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Charlize Theron nei panni di una ragazza cresciuta nella giungla. Il film ha ottenuto 1 candidatura a Premi Oscar, Al Box Office Usa Il grande Joe ha incassato 50,6 milioni di dollari .

Il grande Joe è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING Compralo subito

Consigliato sì!
3,50/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,50
CONSIGLIATO SÌ
Scheda Home
News
Critica
Cinema
Trailer
Recensione di Giancarlo Zappoli
Recensione di Giancarlo Zappoli

Jill è una ragazza cresciuta nella giungla e ha per amico Joe, un gorilla tendente al gigantismo. I due cercano di sfuggire alla civiltà e a un bracconiere, ma si ritrovano a Los Angeles, dove il primate salva un bambino. Remake del film di Schoedsack del 1949 con, in più, gli effetti di Rick Baker e la bellezza della Theron. Il che non guasta.

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?
Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

In un villaggio africano Jill Young (Theron) e Joe, gorillone fuori misura, sono amici da vent'anni, da quando persero entrambi la madre per mano di bracconieri. Un bravo zoologo (Paxton) convince Jill a portare Joe in un rifugio sicuro in California, ma, guidata da Strasser (Serbedzija), una squadra di cattivi cerca di catturarlo. Remake di Il re dell'Africa (1949), scritto da Mark Rosenthal e Lawrence Konner, prodotto dalla Buena Vista (Disney), girato in un'isola delle Hawaii. Tutti gli stereotipi dei film esotici dal primo King Kong in poi sono presenti e rimpastati, ma la riscrittura non è priva di malizia. Alto 4, 5 metri, Joe è il frutto ibrido tra un gorilla elettronico, un'immagine virtuale, lavoro su blue screen con un attore (Alexander), esperto di scimmie, vestito da gorilla.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
FANTAFILM
Cento anni di cinema di fantascienza

Dopo che la madre è stata uccisa da una banda di cacciatori di frodo, la piccola Jill Young cresce nella jungla africana a fianco di Joe, un gorilla addomesticato. Anni dopo lo zoologo Gregg O'Hara, sulle tracce del gigantesco gorilla che è stato avvistato nella regione, incontra la ragazza selvaggia e il suo fedele compagno e, superate le prime diffidenze, la convince a seguirlo nel "mondo civile" prima che altri cacciatori facciano del male a Joe. Quando però a Los Angeles Jill è raggiunta da Strasser, l'uomo che le ha ucciso la madre e che adesso vuole impadronirsi dell'animale, Joe fugge seminando il terrore sull'Hollywood Boulevard. Mentre la polizia gli dà la caccia, il gorilla dà prova di grande generosità salvando un ragazzo imprigionato sulla ruota di un luna park andato in tilt. L'impresa vale a Jill e a Joe il riconoscimento della cittadinanza e i due possono tornare in Africa dove verrà inaugurata una riserva protetta.Rispettoso remake del classico Il Re dell'Africa del 1949, con due piacevolissimi camei di Terry Moore e Harry Harryhausen, rispettivamente protagonista e curatore degli effetti del primo. L'impronta Disney si avverte fin dalle sequenze iniziali che scivolano dalle spensierate atmosfere fiabesche da giardino dell'Eden al dramma della sopravvivenza (come in Bambi), e l'intera vicenda viene riletta in chiave ecologista, in ossequio alle imperanti tendenze "politicamente corrette". Buona l'interpretazione della bella Charlize Theron ed ottimi gli effetti speciali che fanno di Joe una creatura credibilmente viva.

IL GRANDE JOE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
mercoledì 7 luglio 2010
ivan91

bellissimo film interpretato dallla bella e berava charlize theron, commovente una storia fantastica!!!

martedì 23 luglio 2013
SugarK

Uno dei miei film preferiti, da quando ero un bambino mi sono visto questo film e mi impressionava gli effetti speciali del maestro del make-up Rick Baker, le musiche di James Horner e gli attori che sono veramente bravi tra cui la Charlize Theron. Me lo rivedrei tante volte per quanto lo adoro, ma apparte questo per chi piace il tipo di genere di film come questo può godersi a guardarlo.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati