La casa del sì

Film 1997 | Commedia 90 min.

Titolo originaleThe House of Yes
Anno1997
GenereCommedia
ProduzioneUSA
Durata90 minuti
Regia diMark Waters
AttoriJosh Hamilton, Geneviève Bujold, Parker Posey, Rachael Leigh Cook .
MYmonetro Valutazione: 2,00 Stelle, sulla base di 2 recensioni.

Regia di Mark Waters. Un film con Josh Hamilton, Geneviève Bujold, Parker Posey, Rachael Leigh Cook. Titolo originale: The House of Yes. Genere Commedia - USA, 1997, durata 90 minuti. Valutazione: 2,00 Stelle, sulla base di 2 recensioni.

Condividi

Aggiungi La casa del sì tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

A Washington una famiglia della buona borghesia ha il vezzo di rappresentare, in casa propria, l'assassinio di John Kennedy. Al Box Office Usa La casa del sì ha incassato 204 mila dollari .

La casa del sì è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING Compralo subito

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES 2,25
CRITICA N.D.
PUBBLICO 1,00
CONSIGLIATO NO
Una famiglia di svitati all'opera nel giorno del ringraziamento.

A Washington una famiglia della buona borghesia ha il vezzo di rappresentare, in casa propria, l'assassinio di John Kennedy. La madre mette il tailleur rosa che aveva Jacqueline, il padre si dispone sul divano nella posizione del presidente quando fu colpito. È un modo per ricordare e per esorcizzare, una interessante istantanea dell'angoscia che quell'avvenimento del novembre del 1963 rappresentò per gli americani, dal quale sostanzialmente non si sono mai ripresi. Questa è almeno la tesi di questo Waters, regista indipendente della nuova generazione.

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Da una pièce di Wendy MacLeod, adattata dal regista. Nel 1983, il Giorno del Ringraziamento (ultimo giovedì di novembre) il giovane Marty (J. Hamilton) torna con la fidanzata Lesly (T. Spelling) a Washington D.C., dove l'attendono la madre nevrotica (G. Bujold), il fratello Anthony (F. Prinze Jr.) e la svitata sorella gemella Jackie-O (P. Posey) con la quale aveva avuto un rapporto incestuoso. Jackie-O, gelosa, spinge Lesly nel letto di Anthony e rinnova con Marty il vecchio gioco rituale della messinscena dell'assassinio di John F. Kennedy. Con una pistola carica, però. L'esordiente M. Waters rispetta la triplice unità drammatica (tempo, azione, luogo); la struttura teatrale della pièce di Wendy MacLeod, da lui stesso adattata con cambiamenti minimi; i suoi meriti (l'ironia briosa che sdrammatizza) e i suoi difetti (simbolismo caricato, la tempesta atmosferica in parallelo a quella emotiva). Tra gli attori, tutti ben rodati, spicca la Posey. Premiato al Sundance Film Festival. Scorciato dalla censura italiana.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
LA CASA DEL SÌ
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
mercoledì 4 maggio 2011
nickcastle91

Anche se conosciuto principalmente per "Quel pazzo venerdì", Mark Waters esordì con questa sorta di dramma-commedia modaiola, in perfetto stile Hollywood kitsch anni 90, anche se ambientata nel 1983. Waters transpone quasi integralmente il testo teatrale di Wendy McLeod al cinema, con risultati piuttosti buoni, astenendosi dai virtuosismi registici di erudizione, per mantenere [...] Vai alla recensione »

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Lietta Tornabuoni
La Stampa

Una ragazza ricca chiamata Jackie-O, che imita Jacqueline Kennedy; che porta (come lei nel giorno dell'uccisione del Presidente a Dallas) un piccolo cappello rosa e un tailleur Chanel rosa macchiato di ketchup-sangue; che ripete in coppia con il fratello gemello tutti i gesti dell'assassinio del 22 novembre 1963. Una villa a Washington lussuosamente simile alla Casa Bianca, assediata e battuta, alla [...] Vai alla recensione »

PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati