Pulp Fiction

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Pulp Fiction   Dvd Pulp Fiction   Blu-Ray Pulp Fiction

reiver sabato 11 agosto 2007
non lo amo,non lo odio Valutazione 3 stelle su cinque

Perchè Pulp Fiction ha avuto un tale successo (di critica ,di pubblico,nei festival)?Tutto nasce da due fattori:l'intelligenza di Tarantino (non lo chiamo "genio" per due motivi,il primo,perchè non lo è,il secondo,perchè non esistono geni cinematografici),e la sua capacità di far coincidere i SUOI gusti con quelli del pubblico,abbinata a un innovativo "confezionamento" del prodotto (leggasi:sceneggiatura).In un periodo di blockbuster scontati "Pulp fiction" ha rappresentato una novità,una anomalia vincente,soprattutto perchè nel mercato cinematografico moderno sono i giovani a decretare il successo di una pellicola.I critici si sono accodati,ed ecco che Tarantino,con due sole opere,è salito al rango di "autore",di "genio". [+]

[+] non sono con te (di spessotto)
[+] x spessotto (di reiver)
[+] i gusti sn gusti (di eso)
[+] x eso (di reiver)
[+] lascia un commento a reiver »
jay78 martedì 21 aprile 2009
molto diverso Valutazione 2 stelle su cinque

Devo dire che mi aspettavo di più da film che la maggior parte delle persone acclama invece a me non è molto piaciuto.All'inizio sebra un classico film sui gangster mentre guardandolo a fondo vedi che cade sempre di più fino a diventare un film violento e volgare. E un film senza senso da vedere più volte peR comprenderNe il misero e non sano insegnamento che da: che sarebbe quello di non fare affari con le persone sbagliate e di non credere a ciò che dice la gente. L'unica bella interpretazione è sTata quella di Samuel L. Jackson e di Uma Thurman che si meritavano l'oscar,mentre gli altri NON hanno recitato male,ma neanche al loro massimo.Lo consiglio a chi vuole VEDERE film violenti che non portano ad una conclusione,lo sconsiglio a chi guarda film sdolcinati o con un senso.

[+] veramente no... (di franzi)
[+] lascia un commento a jay78 »
alex_23 venerdì 25 febbraio 2011
va' capito Valutazione 3 stelle su cinque

Non è un brutto film. Però i capolavori sono altri.
Mi son ripromesso di riguardarlo per cogliere certi particolari che probabilmente mi sono sfuggiti.
Alla fine, lì per lì, ci son rimasto male perchè non ero riuscito a collegare gli episodi nella giusta cronologia. Poi ripensando alla giusta sequenza tutto ha acquisito senso.
Belli, nella loro originalità e nella (voluta) esasperazione e ridicolaggine, i dialoghi anche se spesso risultano noiosi. Bravo Quentin.

[+] lascia un commento a alex_23 »
oggiero sabato 5 dicembre 2009
consapevole inconsapevolezza. Valutazione 3 stelle su cinque

Tarantino esprime pienamente in quest'opera l'incapacità creativa e la sterilità di contenuti che caratterizza l'odierno rappresentare, qualsiasi sia la forma d'arte utilizzata. E' proprio dal disperato ravanare nel sottoprodotto e nella sottocultura che egli raccatta gli elementi per comporre un collage il cui valore artistico sta tutto nell'aver rappresentato il peggio servendosi degli apici che dal mediocre si sono innalzati verso un godibile pessimo. I personaggi appartengono tutti ad un ceto reietto, delinquenti, tossicodipendenti, maniaci, sbandati, essi sono concepiti come soggetti che per i dialoghi ed i comportamenti espressi, poco si discostano dalla demenza. Pare suggerirci, il regista, che oltre la noia della normalità borghese, della quale tutto è noto e non vale quindi la pena rappresentare, esista una realtà marginale popolata da scarti culturali, figli deformi e dementi del nuovo occidente. [+]

[+] conformista tarantino... (di zadigx)
[+] lascia un commento a oggiero »
pagina: « 1 2 3 4 5
Pulp Fiction | Indice