Fuga da Absolom

Film 1994 | Azione, 118 min.

Regia di Martin Campbell. Un film con Ray Liotta, Kevin Dillon, Stuart Wilson, Lance Henriksen, Kevin J. O'Connor, Tom Laughlin. Cast completo Titolo originale: No Escape. Genere Azione, - USA, 1994, durata 118 minuti. Uscita cinema venerdì 19 agosto 1994 distribuito da Sony Pictures Italia. - MYmonetro 2,59 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Fuga da Absolom tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Siamo nel 2022 in un'isola adibita alla detenzione dei criminali. Ci sono due fazioni all'interno di questa prigione. Al Box Office Usa Fuga da Absolom ha incassato 13,4 milioni di dollari .

Fuga da Absolom è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING Compralo subito

Consigliato nì!
2,59/5
MYMOVIES 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,08
CONSIGLIATO SÌ

Siamo nel 2022 in un'isola adibita alla detenzione dei criminali. Ci sono due fazioni all'interno di questa prigione: quella dei primitivi e quella dei civilizzati, istintivi i primi e intelligenti i secondi. Il protagonista è ingiustamente detenuto così cerca di fuggire per trovare le prove d'innocenza.

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Condannato all'ergastolo per aver ucciso un superiore che l'aveva obbligato a partecipare a una strage di 342 civili, un ex ufficiale passa da un carcere di massima sicurezza a un'isola australe con centinaia di ergastolani regrediti a uno stadio di barbarie tribale, finché s'installa in una colonia isolata organizzata come una comune agricola sotto il segno della solidarietà. Tratto dal romanzo di Richard Herley The Penal Colony , adattato da Michael Gaylin e Joel Gross e ambientato nel 2022, è un film con la scorza di fantascienza e la sostanza del romanzo avventuroso: ritmo serrato, giusto dosaggio di azione e introspezione, qualche efferatezza, paesaggi bellissimi. Prodotto da Gale Ann Hurd ( Terminator, Aliens ).

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
FANTAFILM
Cento anni di cinema di fantascienza

Condannato all'ergastolo per l'omicidio di un ufficiale, il capitano Robbins viene trasferito al carcere di massima sicurezza di Absolom. Il carcere è un istituto segreto, gestito con metodi brutali, situato su un'isola tropicale distante centinaia di chilometri dalla terraferma ed è controllato da satelliti spia. Tale è la certezza che ogni fuga è impossibile, che i detenuti sono lasciati liberi. Essi sono divisi in due fazioni che lottano tra di loro: i barbari Esterni, guidati dal feroce Marek, stanziati sulla costa, e i più civili Interni, che sotto il comando di un ex chirurgo chiamato Padre, vivono barricati in una grande fortificazione al centro dell'isola. Sfuggito agli Esterni, Robbins viene accolto nel villaggio fortificato dove scopre che nonostante tutto si sta organizzando un tentativo di evasione. Quando Marek tenta l'ennesimo attacco, Robbins contribuisce in maniera decisiva alla difesa e con uno stratagemma riesce a scagliare gli Esterni contro i poliziotti intervenuti dietro segnalazione del satellite di controllo. Impadronitosi di un elicottero, fugge per rivelare al mondo l'esistenza di Absolom.Tenuto in poco conto dalla critica (fu anche un discreto flop al botteghino), il film presenta tuttavia buone scene d'azione e d'avventura. La scenografia è originale, ed i costumi hanno un look che si ispira al post-atomico di Mad Max. Lance Henriksen (Terminator, Aliens, scontro finale, Alien 3) è un credibile Padre.

FUGA DA ABSOLOM
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
GRATIS
streaming
SD HD HD+ SD HD HD+ con pubblicità
Rakuten tv
-
-
-
CHILI
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
-
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
mercoledì 7 aprile 2021
Dandy

Dal romanzo The penal colony" di Richard Herley,un film sulla scia di "1997-Fuga da New York" che riesce a intrattenere con efficacia,merito di un buon cast(a partire da Liotta) e una regia sicura che unisce spettacolo(non eccessivo) a riferimenti colti e citazioni da "Spartacus" alla saga di "Mad Max".Ritmo discreto e bel mix tra avventura e tematiche serie(la lotta [...] Vai alla recensione »

domenica 8 gennaio 2012
Stefano Burini

Rozzo filmaccio fantaction diretto dall'altrove più brillante Martin Campbell, incredibilmente farraginoso nel narrare il succedersi degli eventi, colmo di incongruenze (gente che vive nella giungla da anni e ha denti perfettamente bianchi, vestiti puliti e capelli e barba in ordine) e violenze gratuite e fastidiose per ovvietà (il cattivo che finisce impalato sull'immancabile palo in legno dopo il [...] Vai alla recensione »

martedì 16 ottobre 2012
paride86

Originale film di fantascienza: intrattiene a dovere senza, però, brillare nei contenuti. Bravo e convincente Ray Liotta.

lunedì 20 ottobre 2014
briyn

Non esageriamo con i commenti negativi, e non andiamo troppo nei dettagli, è pur sempre un film di intrattenimento e si lascia guardare tranquillamente, io invece consiglio di guardarlo perchè è uno dei pochi film di Liotta dove ricopre, direi abbastanza bene, il ruolo di antieroe; ho trovato anche molti riferimenti ad uno dei miei film preferiti: "Fuga da New York" [...] Vai alla recensione »

giovedì 25 aprile 2013
lore

Un buon film, la trama è scorrevole e ordinata, una buona trama insomma, personaggi e dialoghi logici e ben elaborati. Peccato che il film non ci lasci una frase simbolica, ma è comunque sempre meglio dei film di oggi. Considerando anche che i film è stato girato nel 1993-1994 e quindi è un buon film se messo a confronto con quelli di quegli anni.

domenica 26 aprile 2009
Frankie86

Discreto film action/fantasy...si fa apprezzare soprattutto per le bellissime ambientazioni, visto che i dialoghi (descisamente stupidi a volte) rovinano un po' la trama e l'atmosfera...sequenze d'azione ben fatte e scelta dell'attore protagonista azzeccata (il bravo Ray Liotta)...a tratti però è abbastanza noioso...non aspettatevi niente di più che un b-movie fracassone...

SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati