Carlito's Way

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Carlito's Way   Dvd Carlito's Way   Blu-Ray Carlito's Way
Un film di Brian De Palma. Con Al Pacino, Sean Penn, Penelope Ann Miller, John Leguizamo, James Rebhorn.
Drammatico, durata 130 min. - USA 1993. MYMONETRO Carlito's Way * * * 1/2 - valutazione media: 3,66 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

di dany101

Feedback: 1393 | altri commenti e recensioni di dany101
martedì 20 aprile 2010

Questo film,signori,è un indiscutibile esempio di phatos drammatico,ben fuso con il più crudo contesto in cui può essere ambientata una storia-alla fine-d'amore.Lascia atterriti il finale,e-allo stesso tempo-consegna la pellicola nel ristretto cerchi dei capolavori.
Pacino è psicologicamente e fisicamente perfetto per la parte,e,con lui,ogni interprete,ogni scena,ogni passaggio,ogni climax.La storia è di ampio respiro,ma allo stesso tempo filtrata attraverso la vicenda individuale disperata fino alla fine.De Palma,mai così in forma,Pratica una regia invisibile eppure esperta,e ci troviamo nelle mani di un narratore magistrale e del suo noir più romantico e disperato della storia.
Un film che soddisfa tutti i "bisogni" e le "esigenze" di uno spettatore intelligente ma con il cuore.La vicenda è ambientata in un contesto vero quanto sporco,quello del crimine.E,mai come in questo caso,siamo presi da un protagonista a cui andrebbe concessa una seconda chance,ma che il passato non gli elargisce.Anche lui-come noi-ha diritto all'amore,e a dare una sistemata alla sua vita,ma,come spesso succede,non c'è nessun dio giusto e magnanimo che si impietosisca per noi.

[+] lascia un commento a dany101 »
Sei d'accordo con la recensione di dany101?

Ultimi commenti e recensioni di dany101:

Carlito's Way | Indice