L'impero del crimine

Film 1992 | Poliziesco 115 min.

Regia di Michael Karbelnikoff. Un film con Anthony Quinn, Christian Slater, Patrick Dempsey, F. Murray Abraham, Chris Penn. Cast completo Titolo originale: Evil Empire. Genere Poliziesco - USA, 1992, durata 115 minuti. - MYmonetro 2,51 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi L'impero del crimine tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento mercoledì 29 maggio 2019

Gli esordi dell'impero criminale degli anni '30.

L'impero del crimine è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato nì!
2,51/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 3,02
CONSIGLIATO NÌ

La storia narra le vicende di quattro ragazzi che intraprendono la strada del crimine. Il periodo considerato va dalla fine degli anni Dieci all'inizio degli anni Trenta. In questi tre lustri Frank Costello, Meyer Lansky, Lucky Luciano e Bugsy Siegel riusciranno uniti a costruire un impero divenuto in seguito storico. Costello e Luciano sono i più conosciuti ma anche a Siegel è stato dedicato un film interpretato da Warren Beatty, Bugsy. Il regista è al suo primo film dopo una fortunata carriera pubblicitaria e ha voluto fare le cose in grande: il budget si aggira sui 25 milioni di dollari.


L'IMPERO DEL CRIMINE disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€14,99
€14,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 4 gennaio 2019
Onufrio

NEw York anni 20. Nell'epoca del proibizionismo, fra i due boss Mafiosi, F(M)aranzano e Masseria, un gruppo emergente di giovani malviventi si fa strada dal nulla capitanati dal siciliano Lucky Luciano e dall'ebreo Meyer Lansky. I due, sfruttando il solido appoggio dell'esperto Rothstein amplieranno il loro losco giro fra alcool di contrabbando e gioco d'azzardo, tanto da infastidire [...] Vai alla recensione »

mercoledì 26 febbraio 2020
solvsrf

storia del famigerato al caponistico mondo non dunque di mezzo ma della violenza assurda altresì del noto al capone, schivo ai noti fasti, dichiaratosi cittadino onesto, che non avrebbe fatto accordi con chicchessia scambi con chicchessia, sino a essere il gangster intrufolatosi scacciando questo e quello a nome della sua evanescente e fantomatica partecipazione esistenziale, per poi [...] Vai alla recensione »

sabato 23 gennaio 2010
toty bottalla

E' un film che sembra essere un miscuglio fra "il padrino" e "c'era una volta in america", ma a parte qualche buona interpretrazione, il film pare proprio deludente e questa volta sono daccordo con la critica dei MORANDINI che comunque apprezzo quasi sempre.

venerdì 1 maggio 2009
ibracadabra 8

io leggo "TELESETTE" il settimanale,della guida TV,e come al solito,leggo trama,e critica dei film,(premetto) che ho grande stima e rispetto per i MORANDINI,ma quando ho letto la sua"rEcensione" su questo film, ci sono rimasto un po'..... xchè lo definito "BRUTTO",io invece lo ho tovato un prodotto piu che discreto,e con un insolto C.SLATER,cioè bravo,ottima la scenografia, l'ascesa al potere,di [...] Vai alla recensione »

mercoledì 17 giugno 2009
OldBoy

Un gangster-movie dai toni romantici che fa apparire spietati criminali (ralmente esistiti) come eroi a servizio dell'umanità; ne è l'esempio la didascalia finale "Con Lucky Luciano il crimine organizzato ha vissuto il periodo di pace più lungo nella storia d'America", che mi ha fatto inorridire. Si poteva almeno avere la decenza di cambiare i nomi dei personaggi; inoltre la ricostruzione dei fatti [...] Vai alla recensione »

Frasi
Ci sono cose che ci cambiano la vita. Decisi che mi sarei vendicato di Faranzano. A che prezzo, non m'importava.
Una frase di Charlie "Lucky" (Christian Slater)
dal film L'impero del crimine
PUBBLICO
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati