Bagliori nel buio

Un film di Robert Lieberman. Con Craig Sheffer, James Garner, Robert Patrick, Henry Thomas, D.B. Sweeney.
Titolo originale Fire in the Sky. Fantastico, durata 100 min. - USA 1992. MYMONETRO Bagliori nel buio * * 1/2 - - valutazione media: 2,75 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

carloalberto sabato 19 dicembre 2020
per gli appassionati di fantascienza Valutazione 2 stelle su cinque

Lo stile di Robert Lieberman è quasi televisivo, non a caso è un affermato regista di serie TV USA. Sopratutto la prima parte del film, in particolare nelle sequenze dell’incontro ravvicinato con l’UFO nel bosco, assomiglia molto ad un episodio della serie Ai confini della realtà degli anni ’60.
Quanto ai contenuti, si tratta dell’ennesimo film sui rapimenti alieni ed il plot è tratto dal racconto di un boscaiolo che nel 1975 sostenne di aver vissuto un’esperienza del IV tipo.
Nel cast, senza infamia e senza lode, si nota, nella parte dello sceriffo chiamato da fuori per risolvere il mistero, una vecchia stella della televisione ed ottimo caratterista del cinema americano James Garner. [+]

[+] lascia un commento a carloalberto »
ibracadabra 8 giovedì 31 gennaio 2013
mi mi mi miisteroo Valutazione 2 stelle su cinque

il solito tema ,la solita domanda,il mistero del millennio siamo o non siamo soli nell'universo?di certo questa pellicola(tratta da una storia vera ) non ci da una risposta come del resto non ce l'anno data scenziati ,studiosi del settote,satelliti,viaggi lunari, ma solo avvistamenti mai niente di concreto.cmq trattasi del   il rapimento da alieni con testimoni del boscaiolo  Travis Walton, il film premetto non è malvagio  con la riapparizione del rapito dopo una settimana rincoionito e confuso,(dopo che avevano accusato i colleghi di lavoro di omicidio e occultamento di cadavere) con spiegazioni dell 'accaduto fatto di  continui flashback. [+]

[+] lascia un commento a ibracadabra 8 »
toty bottalla mercoledì 20 maggio 2009
un grande mistero Valutazione 3 stelle su cinque

Oltre al grande mistero quello di DIO, ci sono altri misteri che l'uomo non è mai riuscito completamente a svelare, il triangolo delle bemude per esempio, le piramidi d'egitto e ancora di più quello degli ufo. A me piacciono i film realistici mi coinvolgono di più mi danno più emozioni, questo, secondo me è uno di quei film che andava curato meglio, la scelta degli attori che interpretano le autorità non mi convince, la presenza del cattivo nel gruppo è evanescente. Io mi ritengo possibilista credo che tutto può essere, ma se in tanti anni tanti scensiati e luminari della materia non sono mai riusciti a chiarire nulla su questo mistero, vuol dire che gli alieni sono molto più forti e intelligenti di noi.

[+] lascia un commento a toty bottalla »
frank mercoledì 4 marzo 2009
più che discreto... Valutazione 3 stelle su cinque

discreto film di fantascienza, che non eccelle ma riesce a mantenere il senso di "mistero" dall'inizio alla fine...pochi effetti speciali, buon cast (tra tutti segnalo il bravo Robert Patrick, che tral'altro è tornato sul tema "alieni" in X-Files) e sceneggiatura un po' prevedibile ma comunque interessante..sicuramente aggiunge ulteriore fascino il fatto che sia ispirato a un vero caso di abduction...

[+] lascia un commento a frank »
ucco martedì 30 settembre 2008
miiiii come si cambia Valutazione 0 stelle su cinque

.....irriconoscibile in questo ruolo il cattivo cyborg di terminetor 2 Robert Patrick.....cmq se qualcuno avesse chiesto la mia opinione, e noto che nessuno l'ha fatto...il film prende spessore solo verso la fine...belle le scene degli alieni..molto realistiche e cupe...però, e mi dispiace dirlo, il film è recitato male i ragazzi coinvolti nell'avvistamento non si possono guardare, non so se in lingua originale con la loro recitazione riescono a dare un senso alle facce che fanno..cmq è un film che si potrebbe vedere senza impegno magari nelle prime ore pomeridiane prima di uscire...bona visione..

[+] lascia un commento a ucco »
mulder87k domenica 9 marzo 2008
the truth is out there .... Valutazione 4 stelle su cinque

bell film

[+] lascia un commento a mulder87k »
brumatrix martedì 15 gennaio 2008
realistico x chi ci crede... Valutazione 4 stelle su cinque

... comunque ben fatto x chi non ci crede. nel genere comunque resta uno dei migliori, senza troppi effetti speciali o attori di "lusso", ma con una storia avvincente e buoni attori. peccato non lo si veda mai in programmazione. ve lo consiglio !

[+] lascia un commento a brumatrix »
hiroshi mercoledì 12 luglio 2006
un film ottimo! Valutazione 4 stelle su cinque

Il film è davvero affascinante ed è un peccato che non sia diventato un cult-movie. L'ho visto al cinema durante il periodo della sua programmazione e ne conservo un ottimo ricordo. E' sicuramente un film da vedere. Si basa su di un fatto realmente accaduto, quanto basta a suscitare una sana curiosità. Se poi la pellicola è anche ben diretta...

[+] ma perché??? (di raptus)
[+] lascia un commento a hiroshi »
gh domenica 1 febbraio 2004
gg Valutazione 5 stelle su cinque

fuck

[+] lascia un commento a gh »
kurgan1968
abbiamo un tempo per vivere ed un tempo per morire e tutto il tempo per marcire Valutazione 3 stelle su cinque

bello, da vedere

[+] lascia un commento a kurgan1968 »
Bagliori nel buio | Indice

1° | carloalberto