Havana

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Havana   Dvd Havana   Blu-Ray Havana
Un film di Sydney Pollack. Con Robert Redford, Alan Arkin, Tomas Milian, Lena Olin, Daniel Davis.
Avventura, durata 140 min. - USA 1990. MYMONETRO Havana * * 1/2 - - valutazione media: 2,97 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

GIOCO,AMORE,POLITICA. Valutazione 4 stelle su cinque

di GUSTIBUS

Feedback: 11873 | altri commenti e recensioni di GUSTIBUS
sabato 5 agosto 2017

Vorrei dare 5stelle,ma non esagero per rispetto a mymovies!Questo film lo adoro,forse perche' nonostante siamo nel pieno di una rivoluzione a Cuba..all'Avana..dove nel dicembre 1958 stava per cadere la "prepotenza economica americana" da parte dei ribelli di Fidel che vedevano il capitalismo come un ombra scura,era una feroce dittatura anche quella di Batista messo li'dagli USA.Ma il brutto di questo film e' parlare di questioni politiche,il bello e'parlare in parallelo della bella vita che,senza sfronzoli si poteva fare avendo soldi e conoscendo persone influenti(..e'cosi'ancora adesso!)Il personaggio chiave di questo film e'jack while(Robert Redford)che in un ruolo perfetto fa il giocatore di poker nei livelli superiori,conoscendo gia'dall'inizio la signora Duran(Lena Olin)moglie di Arturo Duran un esponente ricco e importante che stava e credeva molto nei motti rivoluzionari e quindi rovesciare i sistemi dittatoriali.Il direttore della sala da gioco,un bravissimo Alan Arkin!sara'molto d'aiuto a While che innamorandosi perdutamente di "Bella" la bellissima Lena Olin.La salva dalla prigione,credendo che suo marito Arturo era morto.Ma..tutto non servira'a nulla(da vedere il finale!dei145/minuti di film!)Bellissima la raffigurazione all'Avana di notte,con prostitute e night club(..lo show tra due donne e un marinaio che mimano sesso qua da noi mai e'stato visto integrale..molto spinto!e mentre Redford amoreggia con due donne alla volta,la realta' fuori sulle strade e'molto diversa.La polizia segreta che ormai alle strette cercava con tutti i mezzi uccidendo per le strade i fautori del cambiamento che poi col finire del film avverra'!questo si puo'dire.Sydney Pollak regista famosissimo per "La mia Africa" (che non mi ha incantato!)ma ba preso 7oscar! e "Tootsie".." I tre giorni del condor"molti proprio con Redford.Insomma un film da vedere,bellissimo,e per nulla noioso(sono alla 21visione!..lo so a memoria)..da menzionare la musica eccelsa di Dave Grusin candidata all'oscar.Ahhhh! quanto vorrei essere Jack While e la politica e'seconda!

[+] lascia un commento a gustibus »
Sei d'accordo con la recensione di GUSTIBUS?

Ultimi commenti e recensioni di GUSTIBUS:

Vedi tutti i commenti di GUSTIBUS »
Havana | Indice

1° | gustibus