Kamikazen - Ultima notte a Milano

Film 1988 | Commedia 92 min.

Regia di Gabriele Salvatores. Un film con Mara Venier, Paolo Rossi, Nanni Svampa, Antonio Catania, Diego Abatantuono, Flavio Bonacci. Cast completo Titolo originale: Kamikazen: Ultima notte a Milano. Genere Commedia - Italia, 1988, durata 92 minuti. - MYmonetro 2,53 su 5 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Kamikazen - Ultima notte a Milano tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento lunedì 24 settembre 2018

Un impresario imbroglione convoca gli attori che ha sotto contratto e promette loro uno spettacolo che li lancerà nel mondo della tv.

Kamikazen - Ultima notte a Milano è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato nì!
2,53/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 3,06
CONSIGLIATO NÌ
Il film cult che ha lanciato alcuni dei volti più noti della comicità italiana.
Recensione di a cura della redazione
Recensione di a cura della redazione

Un impresario imbroglione convoca gli attori che ha sotto contratto e promette loro uno spettacolo che sicuramente li lancerà nel mondo della tv. Prima però dovranno dargli centomila lire per uno. Il furbone intasca i soldi e scappa. Ma lo spettacolo ha veramente successo e qualcuno degli interpreti è scritturato per Canale 5.


KAMIKAZEN - ULTIMA NOTTE A MILANO disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€12,99
€12,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 19 gennaio 2014
Ella71

Un film che giudicherei ottimo praticamente in tutto,dalle atmosfere che rendono perfettamente l'idea di QUELLA Milano agli attori-comici che aggiungono un tassello in più alla loro storia personale e di comicità.Alcuni personaggi,come Rossi,sono un po' estremizzati,ma fa parte del gioco e comunque non sono i monologhi dei comici nel film a essere fondamentali,direi piuttosto [...] Vai alla recensione »

martedì 18 dicembre 2012
Alex41

Solito filmetto italiano con un cast di bravissimi attori sprecati in una pellicola inutile che non serve a nulla. Certo ha aiutato Salvatores a farsi un nome, ma di certo la qualità del film non è un granché: avrà pure una buona fotografia, ma Il fatto di voler far ridere a tutti i costi è una classica caratteristica del cinema italiano che più odio col cuore: [...] Vai alla recensione »

Frasi
E ricordate: “un homme qui rit, ne sera jamais dangereus”
Che cosa ha detto ?
“Un uomo carino, non sarà mai generoso”, credo.
Dialogo tra Caterina De Lellis (Mara Venier) - Nicola Minichino (Silvio Orlando)
dal film Kamikazen - Ultima notte a Milano
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Roberto Escobar
Il Sole-24 Ore

Kamikazen è proprio cinema milanese, ma non nel senso che a Pegli o a Mergellina non lo si possa più capire. è milanese come il cinema di Truffaut era parigino e quello di Allen è newyorkese. Cioé: fa sentire l’aria della città -simbolo, nel bene e nel male, della nuova Italia. Gli ambienti, le vie, le case, gli interni sanno di Milano, anche se niente vi si riferisce "tipicamente".

Luigi Paini
Il Sole-24 Ore

Dopo la "Milano da bere" una "Milano da vedere"? Parrebbe di sì, a giudicare dalla riuscita seconda prova cinematografica di Gabriele Salvatores, fondatore, animatore e regista del Teatro dell’Elfo. Proprio prendendo spunto da uno spettacolo di grande successo del gruppo, "Comedians" da Trevor Griffiths di cui "Kamikazen" conserva qualcosa nella struttura.

Stefano Reggiani

Kamikazen, ci spiega il film all'inizio, è il nome di un cavallo che non vince (e chi l'ha giocato si sente dire: sei un pirla), kamikazen sono i nuovi ragazzi in schegge del disagio metropolitano: soli, nevrotici, comici. Sono quelli che cercan di far ridere nei localini notturni di quart'ordine, sperando d'essere notati dagli emissari di Drive In, perché siamo a Milano e la salvezza sta nei canali [...] Vai alla recensione »

NEWS
NEWS
lunedì 24 settembre 2018
 

Successo per la proiezione di Kamikazen - Ultima notte a Milano di Gabriele Salvatores a Il Cinemino, in occasione della chiusura della Milano Movie Week. La serata è nata dalla collaborazione tra Infinity, Il Cinemino e Colorado Film con l'intento di [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati