Cuori nel deserto

Un film di Donna Deitch. Con Helen Shaver, Patricia Charbonneau, Audra Lindley Titolo originale Desert Hearts. Drammatico, durata 93 min. - USA 1985. MYMONETRO Cuori nel deserto * * * 1/2 - valutazione media: 3,69 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

toty bottalla venerdì 17 aprile 2015
storia d'amore lesbica sullo sfondo del nevada! Valutazione 3 stelle su cinque

Una donna, insegnante universitaria si reca in una cittadina del nevada per ottenere il divorzio, lì, fa amicizia con una ragazza che ben presto la sedurrà, una storia coraggiosa raccontata con cautela e realismo, ottima la prova di helen shaver, la sua tentazione e riluttanza allo stesso tempo sull'approccio alla nuova esperienza è credibile e convincente, bene anche la lindley e la charbonneau. Saluti.

[+] lascia un commento a toty bottalla »
liuis66 domenica 3 giugno 2012
rende bene le difficoltà Valutazione 2 stelle su cinque

Carino e rende molto bene la passione e innamoramento, nonchè la difficoltà a vivere i due aspetti quando il sentimento non rientra nei 'canoni' standard.
Dovrebbero esserci molti più passaggi TV.

[+] lascia un commento a liuis66 »
sweety venerdì 8 agosto 2008
desert hearts- cuori nel deserto Valutazione 5 stelle su cinque

Stupendo Meraviglioso che altro dire? L'interpretazione di Helen Shaver è incredibile... Un film che riguarderei all'infinito, la famosa scena d'amore, così bella, naturale, così dolce.. assolutamente diversa da tutto ciò che ci viene propinato attualmente dai media. Un applauso a Donna Deitch e a tutto il cast :-)

[+] lascia un commento a sweety »
scanto venerdì 13 giugno 2008
commento alla recensione di Valutazione 4 stelle su cinque

Perché un amore tra due donne dovrebbe essere "morboso"? Se si fosse messa con un uomo a nessuno sarebbe venuto in mente di definire il loro rapporto in quel modo. Vogliamo metterci in mente una volta per tutte che l'amore è amore e basta?!? Usciamo una buona volta da questi pregiudizi striscianti che tengono il nostro paese lontana dal resto dell'Europa civile di almeno vent'anni!

[+] lascia un commento a scanto »
eclisse2009 mercoledì 17 maggio 2006
riassunto film Valutazione 5 stelle su cinque

A Reno, nel Nevada, Vivian Bell, una professoressa di università, che vive a New York, prende una stanza in affitto in casa di una donna matura Frances Parker, perché deve trascorrere nella cittadina il periodo di attesa della sentenza di divorzio. Il suo matrimonio è fallito dopo 12 anni e Vivian non vuol parlare neanche col suo avvocato dei motivi che l'hanno spinta a separarsi Frances è molto affezionata a Cay Riwers figlia del suo defunto grande amore, che è stata abbandonata dalla vera madre, e che lei ha allevata, ma non riesce a perdonarle di essere una lesbica e di non nasconderlo affatto. La ragazza, che lavora al casinò, il cui direttore l'ama inutilmente, appena vede Vivian è presa per lei da una forte attrazione e cerca di conquistarla; ma la donna, che è maggiore di età, la rifiuta decisamente, anche se il fascino aggressivo di Cay sembra turbarla. [+]

[+] lascia un commento a eclisse2009 »
eclisse2009 mercoledì 17 maggio 2006
da non perdere Valutazione 4 stelle su cinque

Sicuramente sarà un film che vi ricorderete tra i migliori che avrete visto. Tratta difatti temi pesi ed importanti senza cadere in assurde banalità o preconcetti quasi ovvi. Inoltre le protagoniste sono davvero deliziose e ben azzeccate per questa parte. Consiglio a tutti di non lascirsi sfuggire questo bel film per trascorrere un'ora e mezzo in compagnia di due donne in lotta contro i preconcetti ed il 'buon costume' delle persone... Non mi rimane che augurarvi buona visione :)

[+] lascia un commento a eclisse2009 »
alanis lunedì 3 ottobre 2005
stupendo Valutazione 5 stelle su cinque

Una storia romantica e appassionata, un amore che nasce pian piano e diventa forte più delle regole imposte dai benpensanti. Film ben diretto e recitato, bella anche la sceneggiatura e la fotografia. L'omosessualità trattata senza moralismi e senza irritanti clichè: una rarità.

[+] lascia un commento a alanis »
sid & ila martedì 11 novembre 2003
era mio nonno che ha fatto la recensione Valutazione 5 stelle su cinque

Diciamo che la morbosità non c'entra un bel niente con questo film, è un film stupendo che parla di una vera passione fra due donne, e sai che scandalo!

[+] lascia un commento a sid & ila »
gabbiano jonathan venerdì 31 ottobre 2003
cambiate la recensione Valutazione 5 stelle su cinque

Film dolce, romantico, ben diretto e realizzato. Bellissima fotografia. Una storia di vero amore! Una donna insoddisfatta dal matrimonio, una ragazza dichiaratamente gay, una crescente affinita' e un irrinunciabile sentimento che vince ogni resistenza indotta dalle circostanze. Il film lesbo piu' bello che abbia mai visto!

[+] consigli (di liuis66)
[+] lascia un commento a gabbiano jonathan »
lore
ma chi l'ha scritta sta recensione? Valutazione 5 stelle su cinque

la ragazza non era affatto nevrotica, casomai incompresa, e le due si innamorano, non c'e niente di morboso, non mi pare che l'amore sia una malattia.

[+] hai ragione (di giulia ao)
[+] lascia un commento a lore »
Cuori nel deserto | Indice

1° | eclisse2009