Il giustiziere della notte n. 2

Film 1982 | Thriller V.M. 18 93 min.

Regia di Michael Winner. Un film con Charles Bronson, Jill Ireland, Vincent Gardenia, Steffen Zacharias, Anthony Franciosa. Cast completo Titolo originale: Death Wish II. Genere Thriller - USA, 1982, durata 93 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: V.M. 18 - MYmonetro 2,22 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Il giustiziere della notte n. 2 tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Paul, che in passato, per il dolore della uccisione della moglie, ha compiuto una strage di teppisti a New York, ora fa l'architetto a Los Angeles e s...

Consigliato nì!
2,22/5
MYMOVIES 1,75
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,00
CONSIGLIATO NÌ
Scheda Home
News
Premi
Cinema
Trailer

Paul, che in passato, per il dolore della uccisione della moglie, ha compiuto una strage di teppisti a New York, ora fa l'architetto a Los Angeles e sembra votato a una vita tranquilla. Ma una nuova tragedia (il suicidio della figlia per colpa di alcuni delinquenti) riaccende in lui la furia sanguinaria. Si rimette in caccia di notte uccidendo tutti i malviventi che gli capitano a tiro di pistola. Niente lo ferma. E la pubblica opinione gli dà ragione.

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Sette anni dopo, trasferitosi a Los Angeles, l'architetto Paul Kersey ha ricominciato una nuova vita, ma quando una banda di trucidi violentano sua figlia, ancora traumatizzata dalla prima aggressione, si rimette sul sentiero di guerra e li ammazza a uno a uno. Sono 6. Sempre compiaciuto nell'esibizione della violenza ma più cauto nelle motivazioni ideologiche, è anche più fiacco e stracco nel ricorso agli stereotipi. Al fosco e granitico Bronson i 60 anni cominciano a pesare.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
mercoledì 19 aprile 2017
fedeleto

Dopo i tragici eventi di New York, Paul ora vive a Los Angeles e sembra felice insieme alla sua donna e al miglioramento terapeutico della figlia. Purtroppo le cose si stravolgono quando dei teppisti gli violentano e uccidono la figlia, e lui si veste da giustiziere per portare vendetta e cercare i responsabili. Michael Winner dirige il seguito del giustiziere Broson, nonostante ci sia sempre lui alla [...] Vai alla recensione »

mercoledì 16 febbraio 2011
toty bottalla

Il secondo capitolo della serie, a mio avviso , risulta credibile perchè le motivazioni in qualche modo lo sono, la forza emotiva che spinge KERSEY verso la vendetta è forte e comprensibile, BRONSON regge il personaggio anche in questa occasione, mi sono sempre chiesto però, come mai lento com'era nessuno riusciva mai a prenderlo! Saluti.

sabato 3 aprile 2010
Spalla

Il primo dei quattro sequel della saga del giustiziere Kersey, nessuno dei quali all'altezza dell'originale, neanche lontanamente. Tuttavia, almeno questo primo sequel mi sembra guardabile o, quanto meno, non è così brutto come i successivi. E' vero che questo film non ha quel piccolo tocco di fascino che contraddistingueva il capostipite della serie e scade ben presto [...] Vai alla recensione »

domenica 31 luglio 2011
HULK1

Dopo il planetario succeso del primo episodio, gli epigoni italici si sprecano, Winner aveva colto nel segno. mentre Alex di arancia era una riflessione a mio avviso confusa, senza un centro, afidata completamente a Malcom Mc Dowel, non è mistero ma cronaca, Kubric come molti registi non sapeva dirigere gli attori, dopo if si affidò completamente a M.

lunedì 22 novembre 2021
dido

Nel primo gli ammazzano la moglie e violentano la figlia. In questo sequel gli ammazzano la figlia (ma prima, ovviamente, la violentano) e stuprano la donna di servizio (Prima di ammazzarla nella stessa maniera nella quale venne uccisa la moglie nel primo film...) Quante possibilità ci sono che sia il giustiziere stesso a portare sfiga a coloro che lo circondano? Molte, troppe.

Frasi
Tu ci credi in Dio, vero?
Sì, ci credo.
Allora vai a trovarlo! (Bum!)
Paul Kersey (Charles Bronson)
dal film Il giustiziere della notte n. 2
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati