Ma che siamo tutti matti?

Un film di Jamie Uys. Con N!xau, Marius Wayers, Sandra Prinsloo Titolo originale The Gods Must be Crazy. Commedia, durata 108 min. - Sudafrica 1981. MYMONETRO Ma che siamo tutti matti? * * * - - valutazione media: 3,00 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

hosh lunedì 6 marzo 2023
strano bizzarrie spettacolo Valutazione 3 stelle su cinque

Storiella afrofigurativa con ironie della bevanda mito e storica
che molte persone degustano da decenni nonostante
il degustibus e le dicerie circa vi fosse
un ingrediente segreto nella ricetta e qualche
imbecille a dire altre cose bizzarre. Storia semplice spettacolo di film.

[+] lascia un commento a hosh »
gran ciccione domenica 7 dicembre 2008
recensione my movies idiota Valutazione 4 stelle su cinque

deserto del kalahari, Namibia. una una piccola comunita' di boscimani (etnia indigena e nomade della Namibia) entrera' in contatto con la civilta' moderna per via del ritrovamento di un oggetto misterioso: una bottiglia di vetro. gran film. delicatissimo. pieno di grazia e semplicita'. a tratti commovente. comicita' sottile e buona. interessante spunto per inedite riflessioni etno-antropologiche. felice. (doppiaggio di Paolo Villaggio poco azzeccato) consigliatissimo. vedere anche "the animals are beautiful people" sempre di Uys. Documentario. Imperdibile.

[+] lascia un commento a gran ciccione »
mimmone venerdì 29 agosto 2008
un teatrino tutto africano Valutazione 5 stelle su cinque

Per una storia divertentissima e a tratti un pò eccessiva si snoda una vicenda di pura eleganza e spiccata comicità che ha come scenario l'inospitale deserto del Botswana. La storia ammirevole di un boscimano che trova una "innocua bottiglia" caduta dal cielo e mette a disposizione del suo clan la grande scoperta, che all'inizio sembra perfetta per ogni lavoro anti fatica, ma che poi si rivela un vero e proprio oggetto del diavolo, in quanto iniziano a serpeggiare gelosie e un disperato bisogno di averla. Allora comincia la sua avventura. Parte per disfarsi dell'orribile oggetto e gettarlo alla fine della terra. Questa storia poi si intreccia con un'altra...Quella di uno studioso, Andrew Stein che si trova in Africa per analizzare escrementi animali e utilizzarli per la sua tesi di laurea, impacciatissimo con le donne, a cui gli sarà affidato il difficilissimo compito di accompagnare una signorina in una scuola elementare di un piccolo villaggio del Botswana. [+]

[+] lascia un commento a mimmone »
Ma che siamo tutti matti? | Indice

Scheda | Cast | News | Poster | Frasi | Forum | Shop |