Fangio, una vita a 300 all'ora

Acquista su Ibs.it   Dvd Fangio, una vita a 300 all'ora   Blu-Ray Fangio, una vita a 300 all'ora
Un film di Hugh Hudson. Titolo originale Fangio. Documentario, durata 84 min. - Italia, Panama 1980.

sabato 26 dicembre 2009
fangio, una vita, un mito Valutazione 4 stelle su cinque

Un bellissimo film-documentario sulla carriera di uno dei più grandi piloti di Formula Uno di tutti i tempi. Juan Manuel Fangio, argentino di Balcarce, vincitore di cinque titoli mondiali in un'epoca dove il valore della vittoria andava ancora ripartito nella misura di 50% al pilota e 50% alla macchina, come era solito dire Enzo Ferrari. Innanzitutto una premessa: altre opere di questo tipo peccano spesso di una celebrazione eccessiva del protagonista, qua siamo invece di fronte ad un'opera di rara pulizia narrativa nella quale il Fangio "attuale" (inizio anni '80) compare di volta in volta a ricordare e spiegare, a volte con aneddoti curiosi, le imprese che lo hanno portato a essere amato ed acclamato dalle folle di tutto il mondo. [+]

[+] lascia un commento a »
Fangio, una vita a 300 all'ora | Indice

1° |