L'uomo venuto dall'impossibile

Acquista su Ibs.it   Dvd L'uomo venuto dall'impossibile   Blu-Ray L'uomo venuto dall'impossibile

figliounico venerdì 25 agosto 2023
buono il cast pessimo il plot Valutazione 2 stelle su cinque

Libero adattamento cinematografico di un romanzo di H. G. Wells, La macchina del tempo, in cui alla trama fantascientifica del libro si aggiungono e si mescolano alla meno peggio personaggi di fine ottocento reali, Jack lo squartatore, e letterari, Sherlock Holmes, citato a sproposito in qualche battuta che dovrebbe risultare divertente ma non lo è, in un guazzabuglio di generi, da quello romantico sentimentale alla commedia nera fino al thriller, che avrebbero reso senz’altro la visione di questo film del ‘79 di Nicholas Meyer impossibile con un cast diverso, se non ci fosse stata l’interpretazione, nel classico schema da fiaba, dell’eroe e del suo antagonista, rispettivamente di Malcolm McDowell, l’indimenticabile protagonista di Arancia meccanica, e David Warner e della donzella svampita da salvare di Mary Steenburgen .

[+] lascia un commento a figliounico »
paolp78 lunedì 8 agosto 2022
cultura popolare assemblata alla carlona Valutazione 3 stelle su cinque

Il viaggio nel tempo è uno degli espedienti fantascientifici più popolari e più utilizzati sia al cinema che in letteratura; questa pellicola diretta dall’americano Nicholas Meyer ha l’ambizione di utilizzare tale idea richiamando addirittura uno dei romanzieri che per primo ne fece uso, lo scrittore britannico Herbert George Wells (autore de “La macchina del tempo”), che l’originale sceneggiatura utilizza come protagonista del film.  In modo altrettanto audace nella parte dell’antagonista viene inserito niente di meno che “Jack lo squartatore”, il serial killer per antonomasia della cultura popolare, che introduce un elemento thriller in una trama fantascientifica. [+]

[+] lascia un commento a paolp78 »
cinedemo mercoledì 1 ottobre 2008
una chicca ! Valutazione 4 stelle su cinque

Ogni volta che lo becco in programmazione non posso fare a meno di guardarlo, la recensione di Mymovies è più che appropriata. Bel Film

[+] lascia un commento a cinedemo »
mackz venerdì 18 marzo 2005
il miglior film sui viaggi nel tempo! Valutazione 4 stelle su cinque

Un Cult della fantascienza che riensce benissimo a non far sentire la mancanza dei moderni effetti speciali. Consigliato a TUTTI, anche ai non amanti del genere. La chicca: Mary Steenburgen, che interpreta la ragazza di H.G. Wells, anni dopo interpreterà la ragazza di Doc Brown su Ritorno al futuro III

[+] lascia un commento a mackz »
L'uomo venuto dall'impossibile | Indice

1° | mackz