Napoli si ribella

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Napoli si ribella
Un film di Michele Massimo Tarantini. Con Luc Merenda, Enzo Cannavale, Adolfo Lastretti, Claudio Gora, Adriana Facchetti.
Poliziesco, durata 95 min. - Italia 1977. - VM 14 - MYMONETRO Napoli si ribella * * - - - valutazione media: 2,25 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

faber domenica 12 agosto 2007
questi sì, che si chiamano film! Valutazione 4 stelle su cinque

Il film l'ho comprato per commissione, che non nè ero molto interessato, avendo già visti quelli più significativi del filone. Ed invece ho scoperto che sono pellicole da gustare tutte quante, da collezione, e che, forse, non hanno più tanta efficacia o senso se non si ammirano tutte, o in larga parte! A meno che non si voglia fare il tuttologo generale, che infine non sa nulla di nulla, approfonditamente! Anche perchè i film, se non si inseriscono nel loro cosiddetto "filone", e non solo idealmente o per cultura formale, poco si può capire di tutto la Storia che hanno voluto e saputo scrivere e dell'importanza che, specie oggi, sbandierano, in senso artistico! Oltre al fatto che, andando al film in particolare, guardarlo è davvero del tempo ben speso. [+]

[+] ! (di dori)
[+] lascia un commento a faber »
Napoli si ribella | Indice

1° | faber