Napoli si ribella

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Napoli si ribella
Un film di Michele Massimo Tarantini. Con Luc Merenda, Enzo Cannavale, Adolfo Lastretti, Claudio Gora, Adriana Facchetti.
Poliziesco, durata 95 min. - Italia 1977. - VM 14 - MYMONETRO Napoli si ribella * * - - - valutazione media: 2,25 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

gabrivolpi domenica 10 luglio 2022
b movie ben fatto! Valutazione 3 stelle su cinque

Ho cominciato a vedere questo film per gioco,perché amo i  B movie anni 70/80, non mi aspettavo nulla di ché, volevo solo vedere le location di Napoli.... Ma quasi subito mi sono accorta con stupore che il film è fatto  bene, visto il basso budget; cannavale sempre simpaticissimo ed il commissario credibile. Bella musica ed ho apprezzato anche gli inseguimenti...questo film piacerebbe molto anche a Quentin Tarantino !

[+] lascia un commento a gabrivolpi »
gabrivolpi domenica 10 luglio 2022
b movie ben fatto Valutazione 0 stelle su cinque

Ho cominciato a vedere questo film per gioco,perché amo i  B movie anni 70/80, non mi aspettavo nulla di ché , volevo solo vedere le location di Napoli.... Ma quasi subito mi sono accorta con stupore che il film è fatto  bene ,visto il basso budget; cannavale sempre simpaticissimo. Bella musica ed ho apprezzato anche gli inseguimenti... Io gli avrei messo 3 stelle e mezzo

[+] lascia un commento a gabrivolpi »
plz mercoledì 31 marzo 2021
bravo cannavale Valutazione 3 stelle su cinque

La trama parte bene, la presentazione dei protagonisti è credibile, e ha perfino un certo senso, le spiritosaggini di Cannale non stonano, anzi.
Poi con la bambina si perdono un po' troppo, ma ci sta, soprattutto il finale è un po' scarico.
Gli inseguimenti, assurdi come sempre sono però avvincenti e discretamente ben fatti, le macchine belle, un po' troppi morti.
Nel genere un buon prodotto, forse un po' già visto, ma assolutamente gradevole, e le coscie e tette di Sonia Viviani sono notevoli.
Darei un voto più alto se non si perdessero il gesso di Cannavale, e la bambina fosse più credibile.

[+] lascia un commento a plz »
ralphscott domenica 4 dicembre 2011
non male Valutazione 2 stelle su cinque

Merenda e Gora,due specialisti del genere,più un bravo Cannavale a dar colore,sono diretti senza impennate dal tuttofare Tarantini. Quest'ultimo esegue il compitino anche nelle scene di inseguimenti,dove la camera punta le ruote delle auto,ahimé,senza virtuosismi alla Di Leo. Interessante il ruolo cardine della bimbetta spiona. Il commento sonoro é da inserire nell'ideale antologia dedi polizieschi di casa nostra. Reiterati luoghi comuni su milanesi e napoletani

[+] lascia un commento a ralphscott »
mauri 67 mercoledì 19 dicembre 2007
straordinaria colonna sonora Valutazione 2 stelle su cinque

Il film di tarantini migliore si rispetto a l altro pessimo poliziottesco che ha fatto POLIZIOTTI VIOLENTI dopo una prima parte brillante si svilluppa con lentezza su alcune immagini stereotipate e prevedibili comunque un film senza pretese pero meritevole di una visione per almeno ascoltare la straordinaria colonna sonora

[+] lascia un commento a mauri 67 »
faber domenica 12 agosto 2007
questi sì, che si chiamano film! Valutazione 4 stelle su cinque

Il film l'ho comprato per commissione, che non nè ero molto interessato, avendo già visti quelli più significativi del filone. Ed invece ho scoperto che sono pellicole da gustare tutte quante, da collezione, e che, forse, non hanno più tanta efficacia o senso se non si ammirano tutte, o in larga parte! A meno che non si voglia fare il tuttologo generale, che infine non sa nulla di nulla, approfonditamente! Anche perchè i film, se non si inseriscono nel loro cosiddetto "filone", e non solo idealmente o per cultura formale, poco si può capire di tutto la Storia che hanno voluto e saputo scrivere e dell'importanza che, specie oggi, sbandierano, in senso artistico! Oltre al fatto che, andando al film in particolare, guardarlo è davvero del tempo ben speso. [+]

[+] ! (di dori)
[+] lascia un commento a faber »
Napoli si ribella | Indice

1° | faber