The Song Remains the Same

Un film di Peter Clifton, Joe Massot. Con John Bonham, John Paul Johnes, Jimmy Page, Robert Plant.
Documentario musicale, Ratings: Kids+13, durata 138 min. - USA 1976. - Nexo Digital uscita lunedì 25 marzo 2024.

alex41 sabato 2 aprile 2011
la bibbia del rock Valutazione 5 stelle su cinque

I Led Zeppelin si confermano sul serio una delle più grandi rock band di tutti i tempi con la loro grande musica che passa da pezzi hard rock forti (Immigrant Song), a ballate rock (The Rain Song) ma anche folk, reggae e rock and roll. Con questo live hanno dimostrato di sapere incantare il pubblico anche dal vivo regalando un grandioso concerto che nel 1976 è diventato un vero e proprio film. All'inizio del film ci troviamo davanti i quattro dei del rock con le rispettive famiglie e nelle loro case, e poi dopo uno sfumato in nero e il volo di una colomba, il film si sposta su un palco a New York nel 1973 dove la band regalò agli spettatori un grande concerto rock. Penso che in questo live tutti abbiano dato il meglio di loro: Jimmy Page suona un assolo straordinario nel capolavoro della band "Stairway To Heaven", il batterista John Bonham con "Moby Dick" interpreta un assolo di quasi dieci minuti, Robert Plant mostra di essere un grande animale da palco con i suoi assoli di voce da "Whole Lotta Love" a "Sice I'Ve Been Loving You", e lo stesso vale per il bassista John Paul Jones per "Dazed And Confused". [+]

[+] lascia un commento a alex41 »
The Song Remains the Same | Indice

1° | alex41