Un gelido inverno - Winter's Bone

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Un gelido inverno - Winter's Bone   Dvd Un gelido inverno - Winter's Bone   Blu-Ray Un gelido inverno - Winter's Bone
Un film di Debra Granik. Con Jennifer Lawrence, John Hawkes, Kevin Breznahan, Dale Dickey, Lauren Sweetser.
Titolo originale Winter's Bone. Drammatico, durata 100 min. - USA 2010. - Bolero Film uscita venerdì 18 febbraio 2011. MYMONETRO Un gelido inverno - Winter's Bone * * * - - valutazione media: 3,36 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

l'ostentazione del vuoto Valutazione 1 stelle su cinque

di Luana

Feedback: 4749 | altri commenti e recensioni di Luana
sabato 19 marzo 2011

Un film davvero pessimo dove la sceneggiattura, risibile, è un optional che si sovrappone in modo sgradevolissimo e falsato sul potenziale che ha la fotografia. Non c'è storia che abbia un minimo spessore. Non c'è pathos che faccia parlare le immagini e si soffermi sulla descrizione di un ambiente in cui bambini e cani sono l'aspetto più tenero ma qui più sprecato. Un mondo dove la rudezza prende la piega di una non credibile galleria degli orrori che sono i grugni degli abitanti in cui le donne come femminilità non si distinguono. Sembra la brutta copia di una puntata della casa nella prateria. Da lasciar perdere con decisione!

[+] lascia un commento a luana »
Sei d'accordo con la recensione di Luana?

hollyver07 sabato 19 marzo 2011
e' così brutto...??

Ciao. Cercando una valida motivazione per vederlo, mi sono imbattuto nella tua recensione, abbastanza in controtendenza rispetto alle altre. La domanda, nella frase di lancio, mi pare quindi legittima. In pratica, mi pare di capire che tu non abbia gradito un film fatto di asettiche immagini ma senza vita propria... (?!) E' questo che verosimilmente intendevi, oppure ho sbrecciato lo spigolo di un muro? - Saluti a te

[+] lascia un commento a hollyver07 »
luana martedì 22 marzo 2011
per hollyver07

Ciao.Penso che il doppiaggio molto stentoreo e non sussurrato abbia nuociuto ma i dialoghi sono comunque fumettistici. Sì è come ti sei espresso tu: non c'è forza e discorso nelle immagini che avevano da sole un potenziale evocativo e comunicativo notevole ma appunto non supportato da idee, da pathos..Scusa l'insalata d parole..l'ho trovato davvero brutto. Una storiella già vista, non originale, non intrigante con uno stile televisivo. Non capisco tutte queste recensioni positive. Mah..sarò io di gusti difficili. Ciao. A presto. Luana.

[+] lascia un commento a luana »
epidemic giovedì 24 marzo 2011
per hollyver07

in realtà dipende da che cinema sei abituata...questo film è sulla linea dei film indipendenti...la trama c'è ma cmq è a servizio di un contesto, il quale è il vero protagonista..la cosiddetta altra faccia dell'america...la provincia americana che fuoriesce dai canoni delle due coste e l'ambiente sociale è decisamente diverso così come gli stili di vita, le aspettative e i raporti sociali.Non è una commedia, non è un horror e se vogliamo nemmeno un thriller...si avvicina più al drammatico...e comunque a mio parere è da vedere

[+] bravo (di francesco2)
[+] lascia un commento a epidemic »
francesco2 giovedì 14 aprile 2011
tutto sommato

Come ho scritto, "Non c'è trama" perché per certi versi è purs empre un giallo, poi pochi film illuminano su quest'America degradata e degradante, queste piccole comunità(sic!) dove vieni punita con la legge del taglione, se esistono(Ma perché no?) Anche il paesaggio è molto particolare, ed il finale aggiunge crudezza e dolcezza al contempo.P.S:Mi sono autocitato nel caso qualcuno non legga la mia recensione, che come la tua, in ogni caso, non è esaattamente un'esaltazione.

[+] lascia un commento a francesco2 »

Ultimi commenti e recensioni di Luana:

Vedi tutti i commenti di Luana »
Un gelido inverno - Winter's Bone | Indice

Torino Film Festival (2)