Perché il signor R. è diventato matto?

Un film di Rainer Werner Fassbinder, Michael Fengler. Con Kurt Raab, Lilith Ungerer, Amadeus Fengler, Franz Maron, Harry Baer.
continua»
Titolo originale Warum läuft Herr R. Amok?. Drammatico, durata 85 min. - Germania 1970. Acquista »
   
   
   
gianni quilici domenica 20 gennaio 2013
film asciutto che conserva la sua freschezza Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

Dietro a ciò che viene considerata normalità si possono, invece celare le ragioni che portano ad atti imprevedibilmente folli. In questo quarto film di Fassbinder, per esempio, uccidere la propria famiglia e una amica della moglie, parecchio disturbante. Il film, questo cerca di motivare. Lo fa nel modo più giusto: attraverso la normalità d’una quotidianità scandita dal lavoro, dagli incontri con gli amici, dal rapporto apparentemente tranquillo con moglie e figlio. In queste sequenze, però, si incuneano delle crepe: la noia e l’estraneità, il dolore e l’inadeguatezza, il senso di una sconfitta e di un’oppressione. Vediamo il protagonista, un disegnatore tecnico, con i colleghi, mentre lavora e in pausa pranzo, con amici-amiche (si fa per dire) intorno a divani o a tavoli, in cui ci si racconta, si chiacchiera, si discute. [+]

[+] lascia un commento a gianni quilici »
d'accordo?
Perché il signor R. è diventato matto? | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Pubblico (per gradimento)
  1° | gianni quilici
Shop
DVD
Scheda | Cast | News | Foto | Frasi | Pubblico | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità