Matt Helm... non perdona

Film 1967 | Avventura 108 min.

Titolo originaleMurderer's Row
Anno1967
GenereAvventura
ProduzioneUSA
Durata108 minuti
Regia diHenry Levin
AttoriAnn-Margret, Dean Martin, James Gregory, Karl Malden, Camilla Sparv, Beverly Adams Richard Eastham, Tom Reese, Duke Howard, Ted Hartley, Marcel Hillaire, Billy Hinsche, Dale Van Sickel.
MYmonetro Valutazione: 3,00 Stelle, sulla base di 1 recensione.

Regia di Henry Levin. Un film con Ann-Margret, Dean Martin, James Gregory, Karl Malden, Camilla Sparv, Beverly Adams. Cast completo Titolo originale: Murderer's Row. Genere Avventura - USA, 1967, durata 108 minuti. Valutazione: 3,00 Stelle, sulla base di 1 recensione.

Condividi

Aggiungi Matt Helm... non perdona tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES 2,25
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,00
CONSIGLIATO NÌ
Scheda Home
News
Critica
Premi
Cinema
Trailer

Stavolta Matt Helm ha a che fare con un miliardario assetato di dominio che è in possesso di un terribile raggio in grado di incenerire intere città. Per far funzionare l'arma il criminale però ha bisogno di un celebre scienziato che fa rapire. Matt Helm, aiutato dalla figlia del professore, s'introduce nel covo del miliardario e libera lo scienziato.

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

L'agente segreto Matt Helm alle prese con un pazzo megalomane che ha sequestrato uno scienziato, inventore di un raggio micidiale, per sfruttare la sua scoperta ai fini di dominio del mondo. Seguito di Matt Helm il silenziatore (1966), ma con regista e collaboratori tecnici cambiati. Il risultato è peggiorato. Mettere in parodia James Bond, già sottilmente parodistico, è un'impresa quasi impossibile.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
FANTAFILM
Cento anni di cinema di fantascienza

L'I.C.E. (Intelligence Counter Espionage) inscena la finta morte dell'agente Matt Helm per impiegarlo nella difficile missione di liberare il dottor Solaris, inventore di un "raggio della morte", che è stato rapito dall'organizzazione criminale di Julian Wall (Karl Malden). Aiutato da Suzie (Ann-Margret), figlia dello scienziato, Helm scopre che Julian intende usare l'arma per distruggere Washington e ricattare il mondo intero. Dopo il Derek Flint di James Coburn, il Matt Helm di Dean Martin costituisce la seconda risposta americana al James Bond di Sean Connery. Ispirato ai romanzi di Donald Hamilton, Matt Helm, al cinema, si propone fin dall'inizio come parodia del fanta-spionaggio collocandosi allegramente tra la commedia e il film d'azione. Come nel precedente Matt Helm il silenziatore, anche in questa pellicola Dean Martin costruisce il personaggio con una giusta dose di ironia, ma, nelle due puntate successive (L'imboscata e Missione compiuta stop, bacioni - Matt Helm), traborda pigramente nella caricatura del maschio seduttore, intorpidito dalle mollezze del sesso e dei liquori di marca. Più che nelle armi, questo Matt Helm sembra esperto nel funzionamento del bar semovente o dello spazioso letto circolare: play-boy un po' troppo maturo e un po' sovrappeso, è più portato alle battaglie di Cupido che non a quelle di Marte. Occhio ammiccante e voce suadente da crooner, conquista irraggiungibili o svenevoli cover-girl, e doma con il suo charme le più pericolose e bellissime spie che le sceneggiature gli mettono contro. Lontano dal fascino freddo e crudele dell'agente 007, estraneo alla scientificità di pensiero dell'agente Flint, Matt Helm sembra pensato per stimolare bonariamente l'istinto protettivo femminile. Questo singolare eroe si affaccia sullo schermo per il breve periodo di tre anni, ma riscuote una discreta simpatia presso quella parte di pubblico che si diverte ai collaudati intrighi da serial fantascientifico e che riconosce i segni del successo dall'abito elegante che si indossa, dai sali da bagno che si usano, dal lusso dell'abitazione, dalla sicurezza che si mostra nel proporsi all'altro sesso. "Dino, Desi & Billy", il gruppo formato da Dean Paul Martin (figlio prematuramente scomparso di Dean), Desi Arnaz Jr. e Billy Hinsche, interpreta un intermezzo musicale del film.


MATT HELM... NON PERDONA disponibile in DVD o BluRay su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati