Papà, ma che cosa hai fatto in guerra?

Acquista su Ibs.it   Dvd Papà, ma che cosa hai fatto in guerra?   Blu-Ray Papà, ma che cosa hai fatto in guerra?
Un film di Blake Edwards. Con James Coburn, Dick Shawn, Aldo Ray, Sergio Fantoni, Giovanna Ralli.
Titolo originale What Did You Do in the War, Daddy?. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 119 min. - USA 1966.

incompreso o boicottato? Valutazione 0 stelle su cinque

di P52

martedì 1 novembre 2005

Uno dei primi film di Blake Edwards, basterebbe questo per essere presente nelle cineteche; rimasto sconosciuto, senza nessuna copia disponibile su VHS o DVD. Che abbia ricevuto qualche veto clericale o politico? Al pari di "The Blues Brother" passa inosservato all'epoca del lancio, viene riproposto dopo trent'anni su una TV privata, in orario molto defilato...la cosa insospettisce? Certo se tra gli attori ci fosse stato il mitico Peter Sellers il trittico sarebbe stato completo visto che Henry Mancini c'era. Non penso comunque sia questa la causa del mancato successo del film. Trovo nel film una comicità esplosiva tipicamente americana unita all'umor ed alle sottiliezze di molte commedie all'italiana. Trovo (ripeto) molto strano che tale film sia completamente ignorato.

[+] lascia un commento a p52 »
Sei d'accordo con la recensione di P52?

Papà, ma che cosa hai fatto in guerra? | Indice

1° | p52