La mia spia di mezzanotte

Acquista su Ibs.it   Dvd La mia spia di mezzanotte   Blu-Ray La mia spia di mezzanotte
Un film di Frank Tashlin. Con Rod Taylor, Doris Day Titolo originale The Glass Bottom Boat. Commedia, durata 110 min. - USA 1966.

elgatoloco mercoledì 14 marzo 2018
commediola"spionistica", ma divertente Valutazione 0 stelle su cinque

Certo, dalle commedia con Doris Day non c'è da aspettarsi molto: qui, in"The Glass Bottom Boat"(1966, di Frank Tashlin, vulcanico e "surreale"regista di film comici con il grande Jerry Lewis)canta e molto(in parte anche bene, ma storpia volutamente"QUe serà, serà", inclusa nel sound-track di"The Man who Knew too Much"-"L'uomo che sapeva troppo"di Hitchock, di dieci anni prima)è la nuotatrice e vedova.allieva un po'stagionata(ma ancora con un"bel personale")di un centro spaziale, il cui direttore, famoso scienziato(Rod Taylor l'interprete, anche lui"hitchockiano", impegnato tre anni prima di questo film"La mia spia di mezzanotte"in italiano in"The Birds")si innamora di lei. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
luigi chierico domenica 25 settembre 2016
brillante Valutazione 3 stelle su cinque

“Non sparare baciami” si potrebbe dire di questo delizioso film, invece è il titolo di un romanzo al femminile di Krum Sharon. La protagonista di questo giallo in rosa, di questo film di spionaggio è la splendida Doris Day sempre brillante e festosa, la ragazza che tutti vorrebbero voluto incontrare. La protagonista integerrima del romanzo di Krum Sharon è così entusiasta della nota attrice da prenderne le sembianze, i costumi e pettinatura per sembrare sbarazzina. Nel bellissimo film tragico “The Master “ Joaquin Phoenix ( Freddie Quell) torna sereno a casa della sua ex fidanzata che però “ora si chiama Doris Day , come la stella del cinema”, infatti è stata idealmente la fidanzata di tutti negli anni ’50-’60. [+]

[+] lascia un commento a luigi chierico »
elgatoloco mercoledì 23 settembre 2015
solito meccanismo, ma... Valutazione 0 stelle su cinque

D'accordo, il meccanismo di"The Glass Bottom Boat"(meglio del titolo tradotto in italiano"La mia spia di mezzanotte", ma nel 1966 furoreggiava James Bond, dunque i distributori erano attenti a tutto quanto"sapeva di spionaggio")è il solito: innamoramento o quasi, guai ed equivoci, riconciliazione con super-happy end. Ma, detto questo, bisognerà pur evidenziare alcuni elementi: A)i colori squillanti del primo Technicolor, ben diversi da quelli attuali, realizzati al computer; B)L'ottimismo di fondo del film, non solo con il happy end, ma anche, per es., nell'esibizione della tecnologia robotica(oggi ci sembra roba da nulla, ma nei Sixties sembrava science-fiction), dove c'è un po'di velata critica umoristica, ma prevale nettamente, comunque, l'esibizione come dire: "Noi(Yankees, Statunintensi)abbiamo questi mezzi, gli altri no!"; C)L'ossessione però(a mo'di"ritorno del rimosso")delle spie sovietiche, quando la protagonista viene ingiustamente accusata di avere connections spionistiche con l'Est(allora"Impero del Male"sovietico)solo perché il suo cano si chiamano"Wladimir"etc. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
La mia spia di mezzanotte | Indice

1° | luigi chierico