My Fair Lady

Acquista su Ibs.it   Soundtrack My Fair Lady   Dvd My Fair Lady   Blu-Ray My Fair Lady
Un film di George Cukor. Con Rex Harrison, Gladys Cooper, Wilfrid Hyde-White, Audrey Hepburn, Stanley Holloway Commedia musicale, durata 170 min. - USA 1964. MYMONETRO My Fair Lady * * * * - valutazione media: 4,28 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Uno dei music-halls più favolosi Valutazione 4 stelle su cinque

di Renato Corriero

venerdì 25 maggio 2007

Un film che portato dal teatro al cinema non ne fa sentire la nostalgia. Rex Harrison, che lo recitava anche in teatro, ha avuto un meritato oscar come miglior attore protagonista, e Audrey Hepburn è sempre una meraviglia; basta vedere la differenza tra la fioraia della parte iniziale e la gran dama al ballo dell'ambasciata. Ottimo anche Stanley Holloway che da alla figura del padre di Elisa una simpaticissima eccezzionale interpretazione. Poi i costumi, la scenografia ecc. fanno il resto. C'è da aggiungere inoltre che in questo film era molto importante la stereofonia (cosa non molto frequente nei primi anni '60!) infatti ricordo che a Milano nel 1965 è stato proiettato al Manzoni in 70 mm. su schermo Cinerama per ben 7 mesi consecutivi! Minor successo ha invece avuto nelle seconde e terze visioni proiettato in 35 mm. con suono mono! In ogni caso è un film che ha fatto la storia del cinema premiato con ben 8 oscar. E Julie Andrews che ne era stata protagonista assuieme a Rex Harrison nella versione teatrale? Beh, si è rifatta vincendo il premio oscar come migliore attrice in "Mary Poppins" di Walt Disney nella stessa notte degli oscar che ne ha assegnati otto a "My Fair Lady"

[+] lascia un commento a renato corriero »
Sei d'accordo con la recensione di Renato Corriero?

giorgio martedì 10 novembre 2009
c'ero anch'io

E' vero, al Manzoni l'ho visto anch'io...grande film!!!

[+] lascia un commento a giorgio »
My Fair Lady | Indice

1° | alessandra verdino