My Fair Lady

Acquista su Ibs.it   Soundtrack My Fair Lady   Dvd My Fair Lady   Blu-Ray My Fair Lady
Un film di George Cukor. Con Rex Harrison, Gladys Cooper, Wilfrid Hyde-White, Audrey Hepburn, Stanley Holloway Commedia musicale, durata 170 min. - USA 1964. MYMONETRO My Fair Lady * * * * - valutazione media: 4,28 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

alessandra verdino martedì 26 maggio 2009
la rana gracida in campagna Valutazione 5 stelle su cinque

Ispirato al "Pigmalione" di George Bernard Shaw, "My Fair Lady" é un bellissimo musical, che é stato un grande successo a Broadway. Assolutamente esilarante nella prima parte, soprattutto per merito dell'indimenticabile Audrey Hepburn, nei panni di una fioraia che sfoggia uno spassosissimo accento napolo-siculo. Il mito di Cenerentola. Non a caso, si trata di Audrey Hepburn. La regina dei sogni che hanno il potere di divenire realtà. La donna, eletta a furor di popolo, come la donna più bella del mondo. Penso, per il suo mitico fascino. Una Cenerentola fatta diventare tale dall'intelligenza e dall'abilità di un professore di fonetica, il premio Oscar Rex Harrison. Un concentrato vivente dei difetti e dei pregi degli uomini. [+]

[+] lascia un commento a alessandra verdino »
renato corriero venerdì 25 maggio 2007
uno dei music-halls più favolosi Valutazione 4 stelle su cinque

Un film che portato dal teatro al cinema non ne fa sentire la nostalgia. Rex Harrison, che lo recitava anche in teatro, ha avuto un meritato oscar come miglior attore protagonista, e Audrey Hepburn è sempre una meraviglia; basta vedere la differenza tra la fioraia della parte iniziale e la gran dama al ballo dell'ambasciata. Ottimo anche Stanley Holloway che da alla figura del padre di Elisa una simpaticissima eccezzionale interpretazione. Poi i costumi, la scenografia ecc. fanno il resto. C'è da aggiungere inoltre che in questo film era molto importante la stereofonia (cosa non molto frequente nei primi anni '60!) infatti ricordo che a Milano nel 1965 è stato proiettato al Manzoni in 70 mm. [+]

[+] c'ero anch'io (di giorgio)
[+] lascia un commento a renato corriero »
luigi chierico martedì 6 gennaio 2015
un mito Valutazione 5 stelle su cinque

Sono trascorsi 50 anni da quando questo delicato spettacolo,ricco di momenti esilaranti,di sfarzo e deliranti scene ha raccolto il plauso del pubblico e della critica meritando 8 Oscar,tuttavia resta ancora integro nel suo complesso. Ancora eccezionali Rex Hsrrison,irraggiungibile Pigmalione,il professor Higgins, Wilfrid Hyde-White,nella parte del diffidente colonnello Pickering,e nella sublime ed incantevole Audrey Hepburn,nelle tante vesti di Eliza Doolittle. E’ancora l’umile Sabrina,nelle vesti della fioraia Eliza,la"Cenerentola a Parigi”,Arianna con il padre investigatore invece che sfaccendato,ma è anche ancora la nobile Natasa Rostova di “Guerra e pace” ed ancor più la principessa Anna in…vacanza a Roma! La coreografia perfetta,la sceneggiatura tra le migliori in assoluto,la musica ed il canto memorabili,tra la filastrocca “la rana in Spagna gracida in campagna”,la dolcezza di“è bello navigar tra i sogni e la realtà leggera come un fiore. [+]

[+] lascia un commento a luigi chierico »
desesseintes martedì 28 febbraio 2017
molto carino Valutazione 4 stelle su cinque

Tanto carino.
Il finale non è amaro come il Pygmalion di Shaw, il professore sembra un imbranato più che un burbero (ma nella commedia originale c'è una eccessiva freddezza verso di lui).
E poi c'è quella canzone, "I could have danced all night" che è eroticissima, registro che GBS proprio non era in grado di affrontare.
In teoria lei piena di entusiasmo dice "Avrei potuto ballare tutta la notte" ma non parla precisamente di ballo se si vanno a leggere le parole con attenzione.

Traduco la prima strofa:

"Avrei potuto ballare tutta la notte
e avrei ancora mendicato per farlo ancora

Avrei potuto ancora allargare le mie ali
e fare migliaia di cose
che non avevo mai fatto prima"

Insomma, che si stia proprio parlando di danza non lo so. [+]

[+] lascia un commento a desesseintes »
My Fair Lady | Indice

1° | alessandra verdino