| Anno | 1964 |
| Genere | Commedia, |
| Produzione | Italia |
| Durata | 100 minuti |
| Regia di | Antonio Pietrangeli |
| Attori | Mario Adorf, Sandra Milo, François Périer, Gastone Moschin, Nando Angelini, Didi Perego . |
| Uscita | venerdì 17 gennaio 1964 |
| Tag | Da vedere 1964 |
| Distribuzione | 20th Century Fox Italia |
| MYmonetro | 3,36 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari. |
|
Condividi
|
Ultimo aggiornamento lunedì 14 settembre 2015
Un uomo e una donna si incontrano dopo essersi conosciuti tramite una rubrica di annunci matrimoniali. L'incontro però frutta solo amicizia.... In Italia al Box Office La visita ha incassato 379 .
La visita è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING
e in DVD
Compra subito
|
CONSIGLIATO SÌ
|
Da un racconto di Carlo Cassola, il film segue l'incontro tra Pina, impiegata trentaseienne presso il consorzio agrario di un paese in riva al Po, e Adolfo, commesso quantaquattrenne in una libreria di Roma. Si tratta del primo appuntamento tra i due, conosciutisi per corrispondenza grazie a un annuncio pubblicato da Pina su una rivista. Non più giovanissimi, entrambi cercano una sistemaziona affettiva, ma scopriranno ben presto che una vita in comune sarebbe impossibile.
Commedia all'italiana che offre uno spaccato amaro dell'Italia contadina e di quella del boom economico.
Pina vive in un paesino sulle rive del Po, è impiegata presso un consorzio agrario e ormai trentaseienne sente sempre più la solitudine come un peso. Decide di scrivere un annuncio matrimoniale sul giornale, e tra le diverse risposte ricevute sceglie di iniziare un rapporto epistolare con Adolfo, quarantenne romano impiegato in una cartoleria.
Lei, Pina, è un cuore solitario che vive a San Benedetto Po, con casa propria, giardino, bosco di pioppi e un buon impiego al Consorzio Agrario. Lui. Adolfo, è un cuore solitario che vive a Roma in una camera mobiliata, commesso in libreria. Si incontrano perché lei ha messo un annuncio sui giornali “a scopo matrimonio”; Adolfo ha preso il treno un sabato notte ed è venuto a San Benedetto Po, in visita; [...] Vai alla recensione »