Lauta mancia

Un film di Fabio De Agostini. Con Polidor, Silvano Orlando, Giorgio Albertazzi Commedia, b/n durata 94 min. - Italia 1957.

decamola1 lunedì 24 settembre 2007
e carlo di palma ? Valutazione 3 stelle su cinque

È curioso dover constatare che ci si limiti alla scarna recensione del film il quale, all'epoca della sua uscita, ebbe un enorme successo e non solo di pubblico. Ricordo anche che questo fu il primo film in assoluto, in qualità di direttore della fotografia, di Carlo Di Palma. E scusate se é poco. Proprio durante la lavorazione di Lauta Mancia, mise in atto le nuove tecniche di illuminazione che rivoluzionario la fotografia nel mondo cinematografico. Questo film dovrebbe essere evidenziato anche solo per questo motivo. E Silvano Orlando, il protagonista, era un vero bambino prodigio, senza gli effetti speciali a cui siamo abituati oggi. A cinque anni calcava già i palcoscenici dei teatri più importanti d'Italia e la sua maestra di dizione era nientemeno che Paola Borboni, la quale intravvedeva in lui l'anima di Ermete Zacconi. [+]

[+] silvano orlando (di anonimo392622)
[+] lascia un commento a decamola1 »
Lauta mancia | Indice

Scheda | Cast | News | Frasi | Forum | Shop |