Il giullare del re

Acquista su Ibs.it   Dvd Il giullare del re   Blu-Ray Il giullare del re
Un film di Norman Panama, Melvin Frank. Con Basil Rathbone, Glynis Johns, Danny Kaye, Angela Lansbury, Cecil Parker.
Titolo originale The Court Jester. Comico, durata 101 min. - USA 1956.

celluloide sabato 13 aprile 2013
capolavoro fantastico ed insuperabile Valutazione 5 stelle su cinque

Assolutamente da non perdere.
5 stelle con lode.
Divertimento assicurato.
Chi ha dato 3 stelle non ha visto il film,oppure durante la visione aveva mal di pancia.

[+] lascia un commento a celluloide »
giugina domenica 11 febbraio 2007
la parodia della freccia nera e di robin hood Valutazione 4 stelle su cinque

Eccoci alle prese con la parodia più spettacolare che il cinema propone. Al posto della freccia nera siamo alle prese con la volpe nera, nobile arciere dal cuore impavido. Per tenere alto il morale dei fuori legge ha preso con se il ragazzo più innocuo e buffo che ci sia, che è anche il baby sitter del vero erede al trono di Inghilterra, usurpato dal re Roderigo. Tentando un colpo di stato, questo povero ragazzo viene introdotto a corte scambiandosi per Giacomo da Verona, il giullare più famoso d'Europa. E a causa di una serie di assurde coincidenze, molti a corti iniziano a pensare che sia lui la volpe nera e che il suo apparire goffo sia tutta finzione. In tutto questo trambusto ci si mettono pure la figlia di Roderigo, che si innamora di lui, e la sua dama, la strega Grimilde, che con i suoi incantesimi regala situazioni ancora più assurde allo spettatore. [+]

[+] lascia un commento a giugina »
Il giullare del re | Indice

1° | giugina