Magnifica ossessione

Film 1954 | Drammatico +16 105 min.

Titolo originaleMagnificent Obsession
Anno1954
GenereDrammatico
ProduzioneUSA
Durata105 minuti
Regia diDouglas Sirk
AttoriRock Hudson, Jane Wyman, Barbara Rush, Agnes Moorehead, Otto Kruger Gregg Palmer, Sara Shane, Paul Cavanagh, Judy Nugent, Richard H. Cutting, Robert B. Williams, Will J. White, Helen Kleeb, Rudolph Anders, Fred Nurney.
TagDa vedere 1954
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +16
MYmonetro 2,99 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Douglas Sirk. Un film Da vedere 1954 con Rock Hudson, Jane Wyman, Barbara Rush, Agnes Moorehead, Otto Kruger. Cast completo Titolo originale: Magnificent Obsession. Genere Drammatico - USA, 1954, durata 105 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +16 - MYmonetro 2,99 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Magnifica ossessione tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento venerdì 15 luglio 2022

Bob causa, del tutto involontariamente, la morte di un medico. Anche la moglie di quest'ultimo ha un incidente e rimane cieca. L'uomo proverà a farsi perdonare. Il film ha ottenuto 1 candidatura a Premi Oscar,

Powered by  
Consigliato sì!
2,99/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 2,97
CONSIGLIATO SÌ

Bob causa, del tutto involontariamente, la morte di un medico. Anche la moglie di quest'ultimo ha un incidente e rimane cieca. Bob, sentendosi doppiamente colpevole, aiuta la donna senza farle sapere che è lui a fornirle i mezzi.

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Un playboy, indirettamente responsabile della morte di un medico e della cecità di sua moglie, diventa un chirurgo, la opera, le restituisce la vista e la sposa. Rifacimento di Al di là delle tenebre (1935) di J.M. Stahl. Sirk è un maestro del melodramma stilizzato. Attori, messinscena, fotografia impeccabili. "Un misto di Kitsch, follia e letteratura dozzinale" (D. Sirk), riferendosi al romanzo di Lloyd C. Douglas. "È il primo mélo in cui prende corpo l'estetica sirkiana... esemplare per la tensione intellettuale, che elude le trappole del fotoromanzo... e la complessità linguistica che ne deriva" (A. Castellano). La colonna musicale di Frank Skinner fa perno su 2 "studi" di Chopin.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO

MAGNIFICA OSSESSIONE disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€10,99
€10,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
mercoledì 24 febbraio 2021
elgatoloco

Tratto dal romanzo del pastore luterano Lloyd C.Douglas, questo"Magnificent Obsession"(1954, regia di Douglas Sirk, sceneggiatura di Robert Blees, film che a sua volta è remake del film omonimo di 19 anni prima, di John M.Stahl), narra la storia di una serie di disgrazie non volute, che però portano, certo non subito, a soluzioni positive: dapprima il giovane scioperato che [...] Vai alla recensione »

giovedì 2 agosto 2018
elgatoloco

Da un romanzo di un pastore evangelico, Norman Lloyd NEwman, "Magnificent Obsession"di Douglas Sirk(1954)è il remake di un film precedente, decisamentre anteriore.  La catena di solidarietà innescata da un medico, tragicamente scomparso, rivive con un giovane scioperato, che, covinto da un amico del compianto medico, ma soprattutto dal fatto di aver involontariamente sottratto [...] Vai alla recensione »

Frasi
E quando l'uomo muore rilascia l'assegno alla vedova a saldo di ogni suo avere .Mah ! Se ne vada.!
Helen Phillips (Jane Wyman)
dal film Magnifica ossessione - a cura di Malvoltigiuseppe
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Dave Kehr
The New York Times

A wealthy young wastrel, Bob Merrick, cracks up his speedboat and almost dies, to be saved at the last minute by a resuscitator borrowed from the home of a famous surgeon who lives nearby. In the meantime the surgeon himself has suffered an attack, and, with his equipment out on loan, dies before he can be revived. The guilt-ridden Bob clumsily tries to make amends by romancing the surgeon's young [...] Vai alla recensione »

PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
PREMI
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2022 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati