Lettera accusatrice

Acquista su Ibs.it   Dvd Lettera accusatrice   Blu-Ray Lettera accusatrice
Un film di Tay Garnett. Con Barry Sullivan, Loretta Young, Bruce Cowling Titolo originale Cause for Alarm. Drammatico, b/n durata 74 min. - USA 1951.

ralphscott domenica 15 novembre 2009
un gioiellino Valutazione 4 stelle su cinque

Regalatomi mesi fa,rimasto a prender polvere perché snobbato,oggi ho messo su il dvd giusto perché avevo poco tempo-il film é breve. Una piacevole sorpresa:Garnett,con pochi mezzi crea un meccanismo ansiogeno,teso,verosimile,ben recitato. Nello spazio di poche ore,la povera e placida casalinga si vede cadere il mondo addosso. Il marito,impazzito,le muore in casa. Lei cerca di "aggiustare" le cose,ma non fa che peggiorar la situazione. Ci si mettono anche le vicine curiose e pettegole (come non pensare a Desperates House-wives?)e quando tutto sembra compromesso...

[+] lascia un commento a ralphscott »
ozioso mercoledì 21 giugno 2006
torna a casa, posta! Valutazione 1 stelle su cinque

Un film non proprio convincente (noir o thriller che volesse essere all'epoca) per la recitazione della protagonista e per il copione. Sembra forzato il cambiamento di ruolo del marito, anche se giustificato dall'assunzione dei farmaci per il cuore e sembra leggero far consistere l'impianto del racconto nella insufficiente affrancatura della lettera. Qui il postino suona già due volte, ma solo per l'assurdità del "rigoroso" servizio postale americano. Come sarebbe andata in Italia? e a Napoli?

[+] lascia un commento a ozioso »
Lettera accusatrice | Indice

Scheda | Cast | News | Frasi | Forum | Shop |