Harvey

Film 1950 | Commedia +16 104 min.

Anno1950
GenereCommedia
ProduzioneUSA
Durata104 minuti
Regia diHenry Koster
AttoriJames Stewart, Peggy Dow, Josephine Hull, Charles Drake, Wallace Ford, Cecil Kellaway .
TagDa vedere 1950
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +16
MYmonetro 3,56 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Henry Koster. Un film Da vedere 1950 con James Stewart, Peggy Dow, Josephine Hull, Charles Drake, Wallace Ford, Cecil Kellaway. Genere Commedia - USA, 1950, durata 104 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +16 - MYmonetro 3,56 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Harvey tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Harvey è un grosso coniglio bianco che (forse) esiste solo nella fantasia di Elwood, un simpatico giovanotto sulla quarantina. La sorella di Elwood si... Il film ha ottenuto 2 candidature e vinto un premio ai Premi Oscar,

Harvey è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
3,56/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,08
CONSIGLIATO SÌ

Harvey è un grosso coniglio bianco che (forse) esiste solo nella fantasia di Elwood, un simpatico giovanotto sulla quarantina. La sorella di Elwood si preoccupa molto per queste fantasticherie e fa ricoverare il fratello in una clinica per malattie mentali. Il direttore dell'ospedale, vecchio e saggio, si fa convincere dal protagonista sulla importanza di Harvey, ma uno dei medici giovani vuole a tutti i costi tentare una cura d'urto. I possibili risultati della cura, esposti dal giovane medico, non piacciono alla sorella di Elwood che decide di tenersi il fratellino così com'è.

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Stravagante scapolone, un po' beone, ha per amico - visibile solo a lui - un coniglio alto due metri. La vecchia sorella lo fa ricoverare. Perché? Sta tanto bene così. Da un grande successo di Mary Chase a Broadway (1944), una commedia deliziosa che procurò alla Hull (1884-1957), già ammirata in Arsenico e vecchi merletti , un premio Oscar.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
HARVEY
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€6,90 €12,90
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 19 ottobre 2010
Panormus

Elwood è un  tranquillo signore celibe sulla quarantina che vive in un piccolo centro degli Usa insieme a sua sorella e sua nipote. Da quando è venuta a mancare sua madre ha cominciato, purtoppo, a bere ma da allora è venuto a conoscenza di un nuovo amico di nome Harvey. Qual'è la piccola particolarità di questo Harvey? E' che è [...] Vai alla recensione »

martedì 31 marzo 2020
paolp78

Commedia piacevole e divertente, ma allo stesso tempo profonda e capace di far molto riflettere sulla vita, sul suo significato e sui diversi modi possibili di affrontarla. Il protagonista è fuggito dalla realtà e dalle responsabilità che questa comporta: ciò lo fa apparire inizialmente come uno squinternato. Tuttavia nel corso del film si riesce a meglio comprenderlo e [...] Vai alla recensione »

venerdì 3 gennaio 2020
elgatoloco

Mary Chiase, autrice della pièce teatrlae"Harvey". da cui Heny Koster ha tratto questa pièce, rispettando in pieno l'"ontologia del cinema"di Bazin per quanto riguarda il rapporto teatro-.cinema, ossia non negando anzi esibendo l''origne teatrlae della pièce, con questa commedia, la più rappresentata a Broadway di sempre e che nel 1945 le [...] Vai alla recensione »

sabato 15 agosto 2009
egitto

film delizioso con una bella morale...non mi è dispiaciuto affatto..una piccola fiaba...simpatici james stewart e il personaggio immaginario che lo accompagna..e brava l'attrice j.hull gia' presente in arsenico e vecchi merletti che vinse un oscar

mercoledì 1 gennaio 2020
Cristina Cangini

Film visto da me in tv 31 dic. 2019. Leggo solo ora la sua rerecensione del 2007. Commento: Sono sbalordita dal passaggio in cui paragona Harvey a Cristo. Condivido pienamente. Come l'elemento fantastico, e in questo caso non religioso ma artistico, del personaggio Coniglio possa mettere in pace le coscenze dei personaggi più saggi della storia.

Frasi
Harvey ed io ci sentiamo come riscaldati in quei momenti: siamo entrati come estranei e ci sentiamo fra amici. Ci vengono vicino, si siedono, beviamo insieme, e parlano con noi, ci dicono delle immense terribili cose che hanno fatto, delle immense stupende cose che faranno: le speranze, i rimpianti, gli amori, le avversioni... Tutto immenso, perché nessun uomo porta mai niente di piccolo in un bar.
Dialogo tra Elwood P. Dowd (James Stewart) - La signorina Kelly (Peggy Dow) - (Charles Drake)
dal film Harvey
winner
miglior attrice non protag.
Premio Oscar
1951
PREMI
MULTIMEDIA
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati